|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sub Jbl Problema Di Funzionamento
-
15-09-2005, 19:51 #1
Sospeso
Sub Jbl Problema Di Funzionamento
ho comprato un sub jbl "sub138" corredato dai 5 piccoli satelliti usato e, ora lo utilizzo temporaneamente in attesa di costruirmi un sub un po piu prestante.
ho eliminato i satelliti e lo ho integrato nel mio impianto con diffusori di grandi dimensioni.
il mio problema sta nel fatto che il sub spesso non si accende pur avendo un taglio di frequenza a 180 hertz.
come posso baypassare questa funzione del crossover per fare in modo di avere un'accensione immediata ogni qualvolta le frequenze scendono sotto i 180 hertz?
-
16-09-2005, 07:36 #2
Re: Sub Jbl Problema Di Funzionamento
matrixxx ha scritto:
ho comprato un sub jbl "sub138" corredato dai 5 piccoli satelliti usato e, ora lo utilizzo temporaneamente in attesa di costruirmi un sub un po piu prestante.
ho eliminato i satelliti e lo ho integrato nel mio impianto con diffusori di grandi dimensioni.
il mio problema sta nel fatto che il sub spesso non si accende pur avendo un taglio di frequenza a 180 hertz.
come posso baypassare questa funzione del crossover per fare in modo di avere un'accensione immediata ogni qualvolta le frequenze scendono sotto i 180 hertz?
a volte questa funziona ha bisogno di un segnale che duri almeno un paio di secondi proma di accendere il SUB(almeno sul mio piccolo Yamaha era cosi' ed infatti la tenevo sempre spenta).
Non so il tuo Sub,ma di solito ci sono 2 ingressi : uno Line IN che passa dal crossover interno ed uno LFE che appunto bypassa il crossover del Sub(visto che gli dovrebbe arrivare ,nel caso LFE,un segnale già filtrato.CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
04-11-2005, 23:30 #3
Un mio amico aveva SOLO la funzione di autoaccensione e la odiava perché comunque il sub ci impiegava qualche istante ad accendersi e quando vedeva film a volume un po' basso si sentiva il sub che partiva solo nei momenti concitati...
La JBL (la Kenwood) glielo ha modificato gratuitamente in garanzia.
Ciao
A