Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sub Jbl Problema Di Funzionamento

ho comprato un sub jbl "sub138" corredato dai 5 piccoli satelliti usato e, ora lo utilizzo temporaneamente in attesa di costruirmi un sub un po piu prestante.
    ho eliminato i satelliti e lo ho integrato nel mio impianto con diffusori di grandi dimensioni.
    il mio problema sta nel fatto che il sub spesso non si accende pur avendo un taglio di frequenza a 180 hertz.
    come posso baypassare questa funzione del crossover per fare in modo di avere un'accensione immediata ogni qualvolta le frequenze scendono sotto i 180 hertz?

Re: Sub Jbl Problema Di Funzionamento

matrixxx ha scritto:
    ho comprato un sub jbl "sub138" corredato dai 5 piccoli satelliti usato e, ora lo utilizzo temporaneamente in attesa di costruirmi un sub un po piu prestante.
    ho eliminato i satelliti e lo ho integrato nel mio impianto con diffusori di grandi dimensioni.
    il mio problema sta nel fatto che il sub spesso non si accende pur avendo un taglio di frequenza a 180 hertz.
    come posso baypassare questa funzione del crossover per fare in modo di avere un'accensione immediata ogni qualvolta le frequenze scendono sotto i 180 hertz?
    Non è per caso accesa la funzione di autoaccensione ?

a volte questa funziona ha bisogno di un segnale che duri almeno un paio di secondi proma di accendere il SUB(almeno sul mio piccolo Yamaha era cosi' ed infatti la tenevo sempre spenta).

Non so il tuo Sub,ma di solito ci sono 2 ingressi : uno Line IN che passa dal crossover interno ed uno LFE che appunto bypassa il crossover del Sub(visto che gli dovrebbe arrivare ,nel caso LFE,un segnale già filtrato.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Un mio amico aveva SOLO la funzione di autoaccensione e la odiava perché comunque il sub ci impiegava qualche istante ad accendersi e quando vedeva film a volume un po' basso si sentiva il sub che partiva solo nei momenti concitati...

La JBL (la Kenwood) glielo ha modificato gratuitamente in garanzia.

Ciao
    A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •