Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio Subwoofer

Consiglio Subwoofer

Buongiorno, avendo come amplificatore uno Yamaha RX A1080 (110W per canale) e diffusori Focal Theva 2, volevo abbinarci un Subwoofer attivo da 10 pollici per godermi meglio i film ed anche la musica. Volevo sapere la potenza in Watt che occorre per il Subwoofer se deve essere minore,maggiore o superiore alla potenza dell'amplificatore. Magari anche un consiglio su un buon sub.

la potenza dello Yamaha conta nulla in relazione al subwoofer. A che livello tieni di solito durante gli ascolti? -20? -15?
    Il subwoofer bene che sia sempre il più grande possibile come woofer/prestazioni generali. Ad abbassare si fa presto con la rotella dietro. A tirare fuori più pressione dopo che si è arrivati al limite è impossibile.
    Un Xtz, Svs, Klipsh, Canton, etc.. vai sui siti a dare un occhio.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

La dimensione del tuo ambiente è determinante per dimensionare correttamente un subwoofer.
    In genere consiglio almeno i 12”, che suonano meglio dei 10” in ambienti sopra i 25mq.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Salve, di solito sento la musica -20. Ho visto in rete lo yamaha ns-sw300 è buono per la musica in particolare? il mio ambiente è 55/60 mq
    Ultima modifica di Maxell62; 04-07-2024 alle 20:31

Con quella volumetria ci vuole ben altro che lo YAMAHA!
    Ti consiglio di valutare un REL T7 usato o meglio un REL T9
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Salve ho trovato un sub KLIPSCH R-120SW usato a 350euro, potrebbe fare al mio caso?
    N.B. Scusatemi per i molteplici stessi messaggi ma quando inviavo mi andava sempre in blocco e pensavo non sarebbe partito il mesaggio
    Ultima modifica di Maxell62; 05-07-2024 alle 11:29

E’ un Subwoofer sicuramente migliore rispetto allo YAMAHA, un po’ meno musicale rispetto ai REL ma può andare bene per iniziare

Infatti io lo cerco più musicale per ascoltare musica vinile/liquida che per i film... proverò con pazienza a trovare un REL T7 usato...

Citazione Originariamente scritto da Maxell62 Visualizza messaggio
    Salve, di solito sento la musica -20. Ho visto in rete lo yamaha ns-sw300 è buono per la musica in particolare? il mio ambiente è 55/60 mq
    55/60mq di sala? o è l’appartamento?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Comunque penso di prendere un SVS pb 1000 pro (con bass reflex) o un SVS sb 1000 pro (chiuso), per fare del mio impianto un 2.1... pur facendo sacrifici economici... che differenze ci sono tra i 2 sub in ambito musicale? I diffusori che ho sono le Focal Theva 2 con bass reflex, il sub deve essere sempre con bass reflex come i diffusori o posso prendere indistintamente anche il sub chiuso senza bass reflex? Grazie
    Ultima modifica di Maxell62; 17-07-2024 alle 08:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •