Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per commutatore usb/dac

Chiedo consiglio prima di commettere qualche danno irreparabile.
    Avrei intenzione di collegare due sorgenti attraverso le uscite usb di un Futro S940 con Daphile e un Nuc Intel i7 8 gen. con Roon Rock, con l'entrata del modulo dac di un mcintosh MA9500, utilizzando un commutatore manuale usb.
    Tutto questo per evitare di collegare e scollegare manualmente i due cavi usb.
    Mie principali preoccupazioni sono se la qualità nell'ascolto possa essere negativamente influenzata e se, nonostante il commutatore usb sia dichiaratamente passivo/meccanico, il collegamento al commutatore di due sorgenti possa creare problemi al modulo dac con la tensione 5V che corre nei cavi usb.
    Per rendere l'idea allego il link del commutatore.
    Grazie

https://www.amazon.it/gp/product/B00...IY208P5Y&psc=1

Trovata soluzione, problema risolto.

@Scoobydoo: ben contenti che tu abbia trovato la soluzione, pero' saremmo ancora piu' contenti se la condividessi con tutti in modo che chi dovesse trovarsi con un problema come il tuo abbia un'indicazione della possibile soluzione.
    Lo spirito del Forum e' proprio questo.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

In questi giorni di attesa ho continuato a credere in qualche intervento, pensando che arrrivasse da un momento all'altro, ogni giorno e più volte al giorno controllavo se venivano postati interventi. Invece nulla, nemmeno un intervento.
    Un intervento che non doveva essere per forza risolutivo, ma che almeno servisse allo scambio di idee ed esperienze, in nome dello spirito del forum.
    Solo quando ho postato di aver trovato una soluzione, ecco salire l'interesse e mi chiedi, sempre in nome dello spirito del forum, di condividere la soluzione che ho trovato.
    Ebbene, non ho travato una soluzione nel vero senso della parola, non metto a rischio una elettronica di migliaia di euro per soddisfare la mia curiosità. Ho preferisto mettere le catene alla mia scimmia non rischiando l'utilizzo di qualche scatolotto e, se proprio desidero ascoltare sia Roon che Daphile, in modo alternato si intende, vado di attacca e stacca cavo. La soluzione l'avevo in mano e non me ne ero reso conto.

Puo' essere che sia sbagliato il tuo presupposto o la tua idea di base di Forum: lo spirito e' quello della condivisione delle informazioni e delle proprie esperienze, non necessariamente in quest'ordine, e su tutto occorre essere consci del fatto che nessuno puo' garantire una risposta a tutte le domande che possono essere pubblicate.
    Normalmente una mancata risposta viene causata da queste variabili:

- nessuno conosce la risposta da darti, e ben difficilmente qualcuno scrivera' dicendo che non sa cosa risponderti (converrai con me sull'utilita' pari allo zero assoluto);
    - chi conosce la risposta non ha visto la tua domanda, cosa che capita piu' frequentemente di quanto non si pensi visto che quando uno si collega non vede il 100% dei post pubblicati dall'ultima volta che e' entrato;

Non voglio sembrare menefreghista ma a me personalmente non interessa sapere la soluzione che hai adottato per il semplice motivo che non ho, e ripeto sto parlando esclusivamente di me, un interesse specifico verso questo argomento e nemmeno una configurazione come la tua, ma come Moderatore non posso non invitarti a condividere con gli altri cosa hai fatto per risolvere il problema perche' qualcuno al quale possa essere utile conoscere la tua soluzione, che sia ora o tra dieci anni, sicuramente saltera' fuori.
    Lo spirito del Forum e' condividere, non ricevere e basta.
    Volevo solo specificare questo, poi nessuno e' obbligato a fare nulla.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ciao scoobydoo benvenuto sul forum, data la natura del DAC su mcintosh MA9500, si parla di apparecchiatura abbastanza costosa e la necessità di collegare due sorgenti all'ingresso USB-B, proverei a chiedere ai rivenditori Italiani per avere una risposta sicura:

mcintoshlabs.com/dealers/find-local-dealer

Se in seguito al contatto troverai una soluzione, se vorrai potrai scriverla sul forum.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao scoobydoo benvenuto sul forum, data la natura del DAC su mcintosh MA9500, si parla di apparecchiatura abbastanza costosa e la necessità di collegare due sorgenti all'ingresso USB-B, proverei a chiedere ai rivenditori Italiani per avere una risposta sicura:

mcintoshlabs.co..........[CUT]
    E' proprio questo che mi ha fatto desistere dal fare qualsiasi tentativo, nonostante avessi già acquistato il materiale necessario. alla fine ho spostato il Futro S940 con Daphile sull'impianto secondario in ufficio. Grazie per il consiglio.

Lo comprendo scoobydoo, ma le persone a cui ti rivolgeresti sono preparate e avranno sicuramente già esperienza nello specifico, il connettore USB-B 2.0 ha sostanzialmente un + e un - per l'alimentazione, oltre ai D+ e D- ( i quali servono al trasferimento delle informazioni):

Differente la USB-B 3.0, trovi altri 5 contatti:

Ultima modifica di oceano60; 02-04-2024 alle 23:21

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •