Alessandro2
Member
..continuo le comparative, la prima parte qui: https://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/331169-kef-q750-vs-canton-chrono-consiglio-floorstanding
Eccole:

Primissime impressioni (che rarissimamente cambiano dopo): arrivano dopo le KEF Q750 con le quali non sarebbe giusto compararle per dimensioni e categoria superiore ma io questo so fare; subito abbiamo recuperato la pienezza e la fisicità del suono la cui mancanza rendeva percussioni e tutta la musica industrial diciamo, anche Marylyn Manson per capirci, inconsistente. Per contro piu' difficoltà a trovare il punto centrale di ascolto ottimale, ma ci passiamo volentieri sopra
.
L'organo si avverte fisicamente, tutti i suoni sono piu' pieni, mi sono sparato i Sepultura: tamburi, suoni e grugniti nuovi...e il sorriso mi si è stampato in faccia.
Sto ancora armeggiando con le spugnette per i condotti Reflex e sicuramente le metterò tutte perchè per il mio ambiente forse con le 500 ho voluto esagerare (senza pentirmene
).
Per ora benissimo MA, come sempre c'è un MA, le voci maschili tipo Cohen e De Andrè mi suonano leggermente piu' vellutate di tutti i diffusori che ho avuto prima e cioè Klipsch, Canton e KEF, forse le Q Acoustics erano così, ma al tempo non analizzavo come adesso i suoni. Anche le femminili leggermente meno dettagliate.
Non sento la grana cui ero abituato, per fare un paragone calzantissimo è come quando in ambito fotografico si dia una passata di denoise via software alla foto.
Ho provato ad escludere alti e bassi con i cavi ma non ne farei una questione di frequenze ma di voce dell'altoparlante.
Non so se sia piu' fedele questa versione delle voci o le altre ma a me la grana piaceva.
Eccole:

Primissime impressioni (che rarissimamente cambiano dopo): arrivano dopo le KEF Q750 con le quali non sarebbe giusto compararle per dimensioni e categoria superiore ma io questo so fare; subito abbiamo recuperato la pienezza e la fisicità del suono la cui mancanza rendeva percussioni e tutta la musica industrial diciamo, anche Marylyn Manson per capirci, inconsistente. Per contro piu' difficoltà a trovare il punto centrale di ascolto ottimale, ma ci passiamo volentieri sopra
L'organo si avverte fisicamente, tutti i suoni sono piu' pieni, mi sono sparato i Sepultura: tamburi, suoni e grugniti nuovi...e il sorriso mi si è stampato in faccia.
Sto ancora armeggiando con le spugnette per i condotti Reflex e sicuramente le metterò tutte perchè per il mio ambiente forse con le 500 ho voluto esagerare (senza pentirmene
Per ora benissimo MA, come sempre c'è un MA, le voci maschili tipo Cohen e De Andrè mi suonano leggermente piu' vellutate di tutti i diffusori che ho avuto prima e cioè Klipsch, Canton e KEF, forse le Q Acoustics erano così, ma al tempo non analizzavo come adesso i suoni. Anche le femminili leggermente meno dettagliate.
Non sento la grana cui ero abituato, per fare un paragone calzantissimo è come quando in ambito fotografico si dia una passata di denoise via software alla foto.
Ho provato ad escludere alti e bassi con i cavi ma non ne farei una questione di frequenze ma di voce dell'altoparlante.
Non so se sia piu' fedele questa versione delle voci o le altre ma a me la grana piaceva.
Ultima modifica: