Consiglio amplificatore integrato per diffusori indiana line 561

onelorca

New member
Buongiorno, ho preso d'occasione una coppia di indiana line tesi 561 e volevo abbinargli un amplificatore con streamer integrato; tra quelli più abbordabili economicamente ho visto il Denon pma-900hne o in alternativa il Denon dra-800h, anche il marantz pm-7000n sembra interessante. Qualcuno ha esperienza di queste accoppiate con le tesi 561. Ascolto diversi generi musicali in una stanza di circa 20 mq. Grazie!
 
Potresti allargare le candidatura ragionando sulla aggiunta di uno streamer esterno low cost come il wiim pro (trovi info su questo prodotto con facilità) comuque l' ampli dovrebbe avere l' ingresso digitale ottico (il dac del wiim a dire di molti non è adeguato).

Il Denon DRA-800H non è molto preferito, avrebbe l'unico vantaggio della connessione HDMI arc con il Tv, ma non so se ti interessi ascoltare il Tv con le Tesi a torre. La timbrica dei denon e marantz (in generale) dovrebbe assecondare la tendenza delle Tesi a rendere le tonalità medio basse il risultato potrebbe piacere ma anche no.

Di più non saprei dire ma ci saranno sicuramente interventi più illuminanti del mio.
 
Io lascerai perdere sia Denon che Marantz con le Indiana Line 561 (che posseggo), a meno che non ti piaccia un sono molto sbilanciato verso il basso (e nemmeno controllato...).
Lascerei anche perdere l'integrato con streamer, ma come ti hanno detto prenderei il Wiim Pro come streamer (ottimo prodotto io posseggo il mini, software accezionale) e andrei su un ampli con Dac, magati di casa Yamaha o Cambridge Audio axr100. Potrei dire anche Mission 778x, ma ho paura che anche quello si un po' caldino.
Oppure guarda in classe D e con un SMSL DA200 o A300 spendi poco e hai un sistema niente male (io ho l'A300 con le Indiana Line in un secondo ambiente e non va per nulla male, anzi!!), in questo caso però ti servirebbe anche un DAC (guarda sempre in casa SMSL).
 
Ultima modifica:
Se metti un amplificatore non adeguato, sarai sempre insoddisfatto dal sound finale di quei diffusori, ovviamente poi incolperai, come la maggioranza fa, i diffusori stessi...il suono sara' poco dinamico, sbilanciato sulle basse e un immaggine sonora deludente...le indiana line soprattutto le tesi non pretendono una fuoriserie dietro, ma qualcosa di dignitoso si per esprimersi al meglio...io valuterei anche usato dei buoni classe AB come audiolab,cambridge...corrente e timbro adeguati...in un secondo impianto ho delle diva 262 con un audio analogue puccini 70 suonano uno spettacolo...ma se trovi anche un crescendo di AA sull'usato, secondo me fai un affare...allo streamer ci pensi dopo...
 
Denon pma-900hne o in alternativa il Denon dra-800h, anche il marantz pm-7000n sembra interessante. Qualcuno ...[CUT]

Il dra 800 è pure sintoamplificatore , nasce per esigenze multiroom. Comunque valido.
Il 7000n costa di più e ha un ottimo suono.
Idem per il 900 della Denon. Non facile differenziarli dal punto di vista sonoro: direi un pò più morbido e diffuso il Marantz leggermente più corposo e di peso il Denon. Ma sono sfumature che andrebbero sempre verificate sul campo con i diffusori. In entrambi i casi un'ottima scelta, adeguata ed anzi di classe superiore ai diffusori, a permettere eventuali futuri upgrade
 
Grazie dei consigli, ho visto online su un sito di vendita HiFi italiano il Rotel A14 MK2. È troppa roba per le mie Tesi 561? Il fatto che il prezzo proposto di 600 euro mi pare stracciato, forse un errore, ma se veramente è quello il prezzo forse ne vale la pena, no?
 
Lo vedo su un noto sito a 644,52 che è lo stesso prezzo al centesimo del A11 tribute a me sembra che si siano sbagliati a digitare il prezzo se ne hai tempo e voglia puoi provare a prenderlo ma non sono del tutto sicuro che non possano annullare l' ordine non appena se ne accorgono.

(a me è successo qualcosa di simile sul sito di una grande catena di distribuzione, tutto si è risolto con una perdita di tempo)
 
Se il prezzo è effettivamente quello e non ti annullano l’ordine, lo prenderei senza pensarci due volte. Sarebbe un doppio affare perché:

- non ti piacesse, avresti il diritto di reso

- ti piacesse e, più avanti, decidessi comunque di cambiarlo, potresti metterlo in vendita a poco meno di quel prezzo.
 
Come volevasi dimostrare l'ordine è stato annullato perché il prezzo pubblicato sul sito era errato. Mi hanno proposto un Rotel A12 MK2 a 820 euro. Suonerebbe bene con le IL tesi 561?
 
Con le indiana ci sta..anche se a me rotel non piace molto..a questo punto se scegli un integrato con il dac integrato poi metti in conto magari di prendere uno streamer come wiin mini cosi utilizzi il dac del rotel .
 
Era troppo bello per esser vero...
Comunque anche questo a12 mk2 va bene ugualmente. Rotel-IndianaLine dovrebbero andar bene insieme. Suono neutro, equilibrato. Rotel, unitamente a Denon e Marantz, è un marchio su cui puoi contare
 
La proposta del negozio non è nulla di imperdibile. A questo punto andrei di usato: densen, naim, cyrus ed è un’altra storia.
 
@onelorca:

c’è un densen beat b100 su subito a 490€. Mai visto a quel prezzo, è un affare. Non è telecomandabile, ma il suono e l’estetica sono sublimi.
 
Ultima modifica:
Top