Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Inserimento Streamer con DAC per il mio sistema HT

Un saluto a tutti, avrei bisogno di consigli in un settore dove regna la mia confusione.
    Il mio sistema HT 7.2 si basa su Anthem MRX 510, diffusori Klipsch RP ( i frontali sono RP-6000f ) e proiettore JVC X5000. Come lettore utilizzo PS5.
    Vorrei collegare al sinto uno streamer per poter ascoltare musica da Spotify, Tidal ecc...senza necessariamente accendere ogni volta il proiettore e la PS5 collegata.
    Ho letto recensioni positive per WiiM Pro soprattutto al riguardo della conversione DAC.
    Conosco davvero poco per valutare in serenità e chiedo un vostro aiuto.
    Il mio budget non è elevato ma non vorrei fare spese inutili.
    Grazie intanto
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

Il Wiim Pro può essere collegato all' Anthem tramite uscita ottica utilizzando quindi il DAC dell' Anthem, quindi il DAC interno ha una importanza relativa.

Più che altro viene indicato come scelta low-cost, anche se è adatto, quanto meno come streamer puro, anche ad impianti di buon livello come il tuo.

Riguardo alla scelta della piattaforma streaming: Tidal in particolare richiede la decodifica MQA (peraltro a dir poco in crisi ora) se interessa specificamente questo la cosa va approfondita. Direi che una scelta più comune è Qobuz.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Druso Visualizza messaggio
    Ho letto recensioni positive per WiiM Pro soprattutto al riguardo della conversione DAC.
    La versione pro ha lo stesso DAC, prendi il wiim mini e collagalo in ottico e usa il DAC interno.
    Citazione Originariamente scritto da Druso Visualizza messaggio
    Il mio budget non è elevato ma non vorrei fare spese inutili.
    se puoi collegare MRX 510 alla rete LAN col cavo , prova ad installare mconnect sullo smartphone e vedere se il 510 funziona in DLNA
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Se in casa hai una rete Wi-Fi anche io ti consiglio un wiim mini, collegato in fibra ottica all'ingresso dell'Anthem, il quale ha sicuramente un buon DAC all'interno,dopodiche tutti i servizi di streaming in alta definizione saranno alla tua portata.

Vi ringrazio per le risposte, purtroppo non posso collegare MRX alla rete LAN.
    Bene per il wiim mini collegato in fibra ottica.
    E' conveniente quindi utilizzare il DAC del wiim mini e mettere in bypass quello dell'Anthem ?
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

Grazie per tutti i consigli. Non conosco Qobuz. Mi informo subito.

No, meglio usare il DAC dell'Anthem, infatti, se colleghi il wiim con la fibra ottica all'Anthem, ovviamente il DAC ad essere utilizzato sarà quello dell'Anthem.
    Il DAC del wiim viene utilizzato esclusivamente se usi un collegamento analogico con cavo jack lato wiim e connettori rca lato amplificatore, ma non ti conviene assolutamente.
    Ultima modifica di slave1; 01-07-2023 alle 11:25

Benissimo. Grazie per la risposta. Mi attivo in questa direzione.

Valuta le differenze nelle offerte musicali tra le varie piattaforme oltre che al prezzo. QOBUZ è un ottima scelta ma attenzione al portafoglio contenuti con minore quantità di brani soprattutto al di fuori della classica rispetto a TIDAL.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tidal con il DAC dell' Anthem non dovrebbe decodificare MQA o sbaglio?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tidal sta mollando gradualmente MQA e approcciando FLAC direi che la preoccupazione guardando avanti non dovrebbe essere quella.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie Ellebiser, in effetti per ora giocherei con Spotify ( mi è stato regalato l'abbonamento ) e Tidal. Sono un rockettaraccio e ascolto poco musica classica.
    I miei dubbi erano sulla qualità del DAC tra Anthem e Streamer, ma da quello che leggo sembra sia bene far svolgere ad Anthem la conversione.

Decisamente si… il DAC dell’Anthem è decisamente migliore, come streamer invece il Wii si difende bene

Benissimo Ellebiser, quello che volevo sapere. Perfetto, risolvo tutto con Wiim.

Prendi un mini pc da 100 euro o anche meno, ci installi Daphile, lo colleghi via USB all'ampli o con Wifi o meglio con Lan ed il gioco e' fatto. Abbonamento a TIDAL
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •