Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Impianto tre vie low budget

Ciao a tutti,
    devo affiancare alle mie Indiana Line Tesi 261, due diffusori a tre vie low budget.
    Sono indeciso tra Teufel Ultima 40 e Polk T50
    Qualcuno che le ha mi riesce a consigliare?
    Grazie

Ciao, nel senso che vuoi provare anche diffusori a 3 vie in alternativa ai tuoi a 2 vie?

Vorresti confrontarli e poi decidere quale ti piace di più oppure collegarli tutti e 4 assieme?

Con quale ampli le piloteresti?

Quanto budget hai? Valuti anche l’usato?

EDIT: domanda molto importante, quanto misura la stanza?
    Ultima modifica di fedezappa; 15-06-2023 alle 12:10
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ciao, nel senso che vuoi provare anche diffusori a 3 vie in alternativa ai tuoi a 2 vie?

Vorresti confrontarli e poi decidere quale ti piace di più oppure collegarli tutti e 4 assieme?

Con quale ampli le piloteresti?

Quanto budget hai? Valuti anche l’usato?

EDIT: domanda molto importante, quanto misura la stanza?
    Allora l'amplificatore è un Onkyo a 9130 e si li terrei tutti e 4 insieme così li potrei alternare (l'ampli ha due coppie d'uscite)
    Non vorrei sforare i 600 euro e non valuto usato! La stanza è all'incirca 25/30mq

Detto che non sono un amante di quella configurazione e che è meglio non stressare l’ampli con troppi diffusori collegati, terrei in considerazione le le Fyne f302, le vedo in promo in un paio di negozi.
    Attenzione che altri (es Amazon) vendono la cassa singola, da lì il prezzo bassissimo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

@fedezappa leggo male che le fyne sono a 2 vie?

Un tre vie low budget mi risulta essere magnat monitor supreme 1002.

Il mio sconsiglio comunque è di non scegliere la cassa in base a come è fatta dentro. Conta come suona.

(per la verità in passato ho avuto in contemporanea due coppie di casse, entrambe a tre vie, una bass reflex e l'altra "sealed" ma a parte l'essere fatte diversamente soprattutto suonavano diversamente.)
    Ultima modifica di pace830sky; 15-06-2023 alle 20:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    @fedezappa leggo male che le fyne sono a 2 vie?[CUT]
    Non sbagli, nel tentativo di cercare una torre entro questo budget che mi convincesse e che avesse uno sconto importante (penso sempre, per deviazione, al valore residuo in caso di rivendita) ho perso di vista la premessa iniziale e ho consigliato un diffusore a 2 vie.

Citazione Originariamente scritto da slg1986 Visualizza messaggio
    Non vorrei sforare i 600 euro e non valuto usato!
    Ciao, 3 vie la vedo complessa entro questo budget (sul nuovo) mi permetto di segnalarti questo 2 vie e mezzo e la sua recensione. Ho diffusori con simile impostazione e no sento la mancanza della terza via.

ciao Luca

Allora l'amplificatore è un Onkyo a 9130 e si li terrei tutti e 4 insieme così li potrei alternare (l'ampli ha due coppie d'uscite)
    Non vorrei sforare i 600 euro e non valuto usato! La stanza è all'incirca 25/30mq
    Ma perchè il desiderio di alternare i diffusori? Concentra la tua spesa su una coppia di diffusori di maggior livello, anzichè su due di livello inferiore, non sei d'accordo?

Ciao a tutti,
    devo affiancare alle mie Indiana Line Tesi 261, due diffusori a tre vie low budget.
    Sono indeciso tra Teufel Ultima 40 e Polk T50
    Qualcuno che le ha mi riesce a consigliare?
    Grazie
    ciao!
    che generi ascolti?
    acquisteresti anche apparecchiature ex demo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •