Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da Stefanoohms Visualizza messaggio
    Va bene farò una prova e riporterò le mie impressioni. Per quanto riguarda il DAC esterno invece? Lo sconsigliate?
    Dipende dalla qualità del DAC, io sono per la separazione di ogni componente, così si ha molta più flessibilità in caso di upgrade futuri.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

E' un topping E50 che stando alle recensioni tecniche sembra un prodotto molto valido. Lo sto utilizzando in modalità "pure DAC" escludendo la funzione di pre-amp

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    una lettura di anni fa ... che mi è rimasta impressa come idea del funzionamento degli ingressi analogici degli AVR.......Sarebbe interessante sapere quali AVR oggi ( magari è un problema superato) mantengono il segnale analogico nel dominio analogico. ..........[CUT]
    Quelli con l'opzione Straight, diretto, evitano anche i DSP.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per l' E50 comprato da poco per un secondo impianto da abbinare ad un puccini 70 a me e' piaciuto per il costo...a differenza dell'E30 che nonostante le buone misure mancava di soundstage e precisione ovviamente secondo me..anche senza poter fare comparazioni non l' avrei tenuto...

Allora torno sul post per riportare la mia esperienza.

Ho preso un pc con una "buona" scheda audio a cui ho installato i driver ASIO e TIDAL HIFI configurato per bypassare windows e fornire un flusso MQA. Al pc ho quindi collegato un cavo usb (decente con conettori placcati in oro per quello che può servire) al dac e tramite coassiali all'entrata analogica del sintoamplificatore. Contemporaneament ho fatto partire un cavo toslink dal pc direttamente all'amplificatore.

Facendo partire una canzone in qualità master il Topping DAC riconosceva la codifica MQA (il dac è configurato per operare a 32bit a 192khz) mentre all'amplificatore (non ha MQA) arriva un segnale 24bit 192khz.

Tramite un semplice tasto potevo "switchare" da un entrata all'altra durante la riproduzione della canzone. I risultati?

Passando dal DAC la scena stereo risulta più "aperta" e le voci ben più "centrate" e "brillanti" rispetto al collegamento diretto. La gamma media più bilanciata (parliamo di piccole differenze) e la gamma bassa pressochè identica.
    Riassumendo è come se utilizzando il dac il fosse meno "ovattato" (parliamo sempre di differenze non enormi ma percettibili). Queste almeno sono le mie impressioni dopo svariati brani e ore di ascolto.

Se vuoi aver un salto più netto di qualità ti servirà un DAC più performante, magari R2R.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •