|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: consiglio ampli per Acoustic Research Tsw 510
-
20-11-2022, 23:36 #1
Junior Member
consiglio ampli per Acoustic Research Tsw 510
Sono riuscito a sistemare con estrema felicità dopo anni di fermo in soffitta una coppia di vecchi diffusori di famiglia di fine anni '80, un paio di Acoustic Research AR TSW 510 (tre vie, woofer da 10'', 150w, 4ohm, 90db), casse a cui sono affezzionatissimo, i diffusori con i quali ho cominciato ad ascoltare la musica da bambino.
Devo acquistare ora nuovo amplificatore ma non riesco aimè a venirne a capo.
Ascolto musica a volumi bassi, mai ad alto volume (non potrei), la sala è di 35mq, ascolto da vinile ma inevitabilmente anche da piattaforme di streaming dal computer. Una DAC potrei anche prenderla successivamente, se di serie e di buona qualità che ben venga. Ascolti sono molto vari, rock, post rock, post punk, e tanta musica elettronica, ambient, e dub, con una buona invadenza quindi di basse frequenze.
Ultima cosa, dettaglio aimè cruciale, non posso, ma proprio non riesco, neanche aspettando, a superare un budget di 500€
e stavo guardando:
- Marantz pm6007, che sarebbe la mia prima opzione, per il suono, ma forse non dotato di una potenza adeguata per i miei speaker?
- Yamaha A-S501, che parrebbe la soluzione migliore per il mio set up, 90W in 4ohm, ma qualcuno dice che non eccelle nel suono, vero?
- Denon pm600, che pare non dia problemi con i 4ohm, e dotato di un buon phono stage, e una potenza di 70W.
- NAD C 316BEE v2, che pare sia invece il più indiacto per i 4ohm, ma forse troppo piccolo?
- Cambridge Audio ho dovuto scartarli che pare le serie AX, in quel budget, non raccomandi 4ohm
Che ne dite?
oppure dirigermi su altro? consigli, please, sto impazzendo!
Grazie infinite a chi vorrà rispondere.
PaoloUltima modifica di Peak; 20-11-2022 alle 23:55
-
21-11-2022, 00:37 #2
Ho avuto per un'anno lo Y A-S 501 e se la dovrebbe cavare bene con quei diffusori in termini di potenza. Però se potessi guardare anche l'usato, forse trovi di meglio anche con meno soldi. Tipo un buon Harman Kardon 970 - 980 per esempio?? Opp. 3770?
Poi sull'usato vedrai che ti arrivano tanti buoni consigli, ma sul Rock, gli HK per me hanno del talentoTV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.