• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Bookshelf attivi

aquero

New member
Mi consigliate qualche diffusore bookshelf attivo, con possibilità di essere collegato anche alla tv, con una buona escursione in gamma bassa?
 
Intendi con collegamento HDMI ARC? Conosco solo le Kef (le ultime wireless) e le Klipsch The fives - ce ne saranno anche altre ovviamente - ma credo che uno spazietto per un sub dovresti averlo in mente anche se, potendo, preferiresti non averlo.
 
Intendi con collegamento HDMI ARC? Conosco solo le Kef (le ultime wireless) e le Klipsch The fives - ce ne saranno anche altre ovviamente - ma credo che uno spazietto per un sub dovresti averlo in mente anche se, potendo, preferiresti non averlo.
Non necessariamente fornite di ingresso hdmi, ma almeno ingresso ottico.
Per il sub, si certo, un angolo disponibile lo si trova sempre ;)
 
Ohimé questa risposta è più complicata (non perché manchino, anzi il contrario) è meglio che passo la palla a qualcun altro..

(Come saprai con il collegamento ottico necessita il doppio telecomando...)
 
speaker attivi con ingresso HDMI-ARC

Klipsch The Fives
Ultima 40 Active
Monitor Reference 5A
Monitor Reference 3A
Magnat Transpuls 800A

Audio Pro A26
Audio Pro A36
Audio Pro A28
Audio Pro A38
Audio Pro A48

Secondo me hanno due grosse limitazioni:
  1. non hanno sistemi di calibrazione
  2. molte non hanno neanche possibilità di bilanciare L/R, quindi devo essere posizionati equidistanti hai lati della TV per forza


C'è anche opzione firestick 4k in ARC + 2 echo sub.



se vuoi un consiglio cerca un amplificatori HDMI 1.4 usato che basta e avanza per uso di oggi ovvero DD+ dei servizzi VOD, e poi le casse che vuoi
 
Bene, ma da qui a dire che l'assenza di tale funzione è dirimente per preferire un sistema in parti staccate ad uno con casse amplificate ce ne corre.

Dico meglio: potrà essere dirimente per un singolo consumatore, ma mi sembra improbabile proporlo come criterio generale di scelta.
 
Ultima modifica:
Infatti hai fatto bene in quanto esistono…

credo che gli unico speaker attivi con HDMI-ARC con calibrazione siano gli KEF LSX II e non penso sia proprio il target della discussione, dubito fortemente che @aquero abbia intenzione di spendere 1500€ + sub.

esistono altri speaker attivi con HDMI-ARC e con calibrazione nel range di 500-1000?!?
 
Il tuo modo di rispondere va adeguato, più di un utente ha segnalato la tua ruvidità.
Non sta a te entrare nel merito del giudizio in quanto la mia risposta era vincolata a quella di un altro utente che aveva espresso il suo parere non conoscendo sitemi attivi con calibrazione.
 
Top