Consiglio Amplificatore integrato per uso misto

Paperinoalmare

New member
Ciao a tutti, possiedo un sintomaplificatore Pioneer di alta fascia HT che sto per dismettere per passare a un amplificatore 2 canali più subwoofer. Utilizzerò questo amplificatore sia per sentire musica che per vedere film collegandolo in coaxial al lettore Sony x800. PEr fare tutto questo ho bisogno essenzialmente di ingresso ottico per passare l'audio TV ai diffusori, ingresso coaxial per Lettore Sony, e un entrata per Sub, che utilizzerei solo per i film e non quando ascolto musica. Non ho pretese enormi ma vorrei un buon prodotto. Non ho più il tempo di prima e quindi purtroppo non posso più dedicarmi tanto. I diffusori che saranno pilotatati sono 2 Magnat Monitor Supreme 2002 e un sub Heco Victa. Avevo preso in considerazione:

Marantz PM6700
Yamaha S301 o S501 o S701

Oppure resto a disposizione per acquisire maggiori informazioni da voi più esperti di me. Il Budget a disposizione è quello dei dispositivi citati sopra. MA se a quel prezzo ci sono migliori scelte in termini di qualità sonoro, vi ascolto. Grazie
 
Ultima modifica:
Io ho un integrato stereo Magnat MA 700, ottimo sia con musica che film.
Ha tutti gli ingressi possibili compresa HDMI e uscita SUB.

Unico aspetto negativo (che avevo sottovalutato e che mi ha spinto a metterlo in vendita): essendo ibrido con pre a valvole ha dei tempi di accensione piuttosto lunghi (circa 15 secondi). Se sei un tipo paziente, una volta partito però è un bel sentire.

[__CUT__]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho un integrato stereo Magnat MA 700, ottimo sia con musica che film.
Ha tutti gli ingressi possibili compresa HDMI e uscita SUB.

Unico aspetto negativo (che avevo sottovalutato e che mi ha spinto a metterlo in vendita): essendo ibrido con pre a valvole ha dei tempi di accensione piuttosto lunghi (circa 15 secondi). Se sei un tipo paziente, una..........[CUT]

Diciamo che venendo già da un Sintoamplificatore pioneer con tutte questi ingressi, in realtà vorrei puntare più sulla qualità audio e meno connessioni, se non quelle necessarie. Ad esempio avevo visto anche MArantz nr1200, ma temo che per aver inserito tutti questi ingressi per creare un ibrido , abbiano tolto dal lato qualità audio. A quel punto mi terrei il mio Pioneer LX501. Comuqnue ti ringrazio e vado a dare un'occhiata a questo magnat che non conoscevo
 
vorrei puntare più sulla qualità audio e meno connessioni[CUT]

Non conosco le Magant come suonano ma provo dirti cosa penso dopo aver sostituito il multicanale ( sposato in altra stanza) con un amplificatore 2CH.

Io avrei voluto un prodotto super completo come Cambridge EVO o NAD C700 per fare 2 esempi ma hanno costi elevati pertanto ho ripiegato sul Denon PMA-600NE che sembra cugino Marantz PM6700al netto delle caratterizzazione che avranno impostato per i 2 marchi.

é andata cosi cosi nel senso che questi amplificatori nella fascia di accesso di questi produttori fanno il loro lavoro , sono costruiti bene hanno tutte le connessioni necessarie ma sembrano senza anima poco emozionanti nel suono.

Visto quanto è salito il prezzo di questi prodotti se pensi ad un budget intono i 500 io andrei ad ascoltare cse come :

  • il NAD 3020 V2
  • M'intrigano molto i Tanget Integrato e 2 telai
  • Ascolterei anche Rotel se il modello accessibile ha tutti gli ingressi e uscite che ti servono.


ciao
Luca
 
Non conosco le Magant come suonano ma provo dirti cosa penso dopo aver sostituito il multicanale ( sposato in altra stanza) con un amplificatore 2CH.

Io avrei voluto un prodotto super completo come Cambridge EVO o NAD C700 per fare 2 esempi ma hanno costi elevati pertanto ho ripiegato sul Denon PMA-600NE che sembra cugino Marantz PM6700al net..........[CUT]

Eh si, infatti quello che volevo evitare sono gli ingressi che avevo su HT e restare su ottico e coassiale per investire di più nella qualità almenon di media fascia. Il sinto HT che ho attualemente è di alta fascia , è costruito per avere tutti gli ingressi possibili , ma anche una certa qualità audio se restiamo nel campo HT. E' un sinto che pesa 16 kg. A me non serve più tutto quello perchè resterò solo con due torri e un sub. Però certo, se devo fare un downgrade direi di no. Cioè se questi ampli mi danno la stessa qualità del mio Pioneer settato in Stereo, non mi conviene cambiare. Avevo visto anche yamaha A S701. Avendo già avuto yamaha in passato non mi dispiacerebbe. Certo la scelta di Pioneer era dovuta al tipo di timbrica che aveva. Insomma davvero non so molto cosa fare. Comunque vorrei restare su un amplificatore classico con ottico e coaxial per colegare TV con ottico e Sony x800 con coassiale. Questo mi basta. Perà il suono ci deve stare
 
Per quanto riguarda gli ingressi non credo che un ingresso in più o in meno vada ad influire sulla qualità audio.
Personalmente noto che tra il Magnat e il sinto Denon x1600 h che avevo c'era un abisso in favore del Magnat in campo musicale.
Una HDMI potrebbe essere superflua se si dispone anche di ingresso ottico e coassiale, ma fa comodo per usare un solo telecomando quando usi l'integrato con la TV.
 
Per quanto riguarda gli ingressi non credo che un ingresso in più o in meno vada ad influire sulla qualità audio.
Personalmente noto che tra il Magnat e il sinto Denon x1600 h che avevo c'era un abisso in favore del Magnat in campo musicale.
Una HDMI potrebbe essere superflua se si dispone anche di ingresso ottico e coassiale, ma fa comodo per us..........[CUT]

Per me hdmi non è necessaria poi dovrebbe essere Arc per forza. Ma tra gli ampli che ho citato? Perché magnat non saprei.. di quale Magnat parliamo?
 
Comunque sto restringendo un po' la ricerca. Son indeciso a questo punto tra Marantz PM6700 ( primo Marantz per me) e Yamaha A S 501 oppure Yamaha A S 701, ma credo siano identici i due yamaha , cambia solo un 15 watt in più credo. Anche il cambridge CX61 mi sarebbe piaciuto, ma costicchia... voi che ne pensate?
 
salve,

se vuoi un qualcosa di decente MARANTZ PM 8005/8006 nuovo o usato con le Dali spektor 6 dato che il MARANTZ è sprovvisto di DAC lo dovresti mettere esterno che è la cosa migliore

un saluto
 
Ultima modifica:
salve,

se vuoi un qualcosa di decente MARANTZ PM 8005/8006 nuovo o usato con le Dali spektor 6 dato che il MARANTZ è sprovvisto di DAC lo dovresti mettere esterno che è la cosa migliore

un saluto

Eh, ma mi sa che sono fuori budget con 8005/8006.... inoltre non mi hanno parlato proprio benissimo dell'8500, ma magari era gusto personale
 
Da come descrivono, il 701 dovrebbe essere il 501 con un po' di potenza in più. Quest'ultimo l'ho avuto ed è stato un buon compagno per poco più di un'anno. Mi piace parlare di più però dell'attuale Audiolab di cui devo ringraziare @Maurovoice in particolare e poi altri utenti di questo forum. Mi sono documentato molto per scegliere tra Audiolab 6000a ed il Cambridge CXA61.
Tornando al tuo caso, secondo me a livello musicale la differenza in meglio la sentiresti già con il 501, ma non so come si abbinerebbe con le Magnat. Yamaha sembra un'ampli più potente, ma meno godibile. Audiolab invece è di un'altra pasta, insomma, come dice ellebiser, gli inglesi ci sanno fare :)
 
Anche io, come Yamaha79, devo ringraziare molti utenti qui sul forum e in particolare anche io ringrazio Maurovoice; il consiglio di acquistare Audiolab è stato stupefacente.
Non ho molti metri di giudizio, ma il mio 8300XP abbinato al 8300CDQ mi regala sensazioni che non avevo mai provato nell'ascolto di semplici CD.
Adesso non mi resta che acquistare le casse...
 
Da come descrivono, il 701 dovrebbe essere il 501 con un po' di potenza in più. Quest'ultimo l'ho avuto ed è stato un buon compagno per poco più di un'anno. Mi piace parlare di più però dell'attuale Audiolab di cui devo ringraziare @Maurovoice in particolare e poi altri utenti di questo forum. Mi sono documentato molto per scegliere tra Audiolab 60..........[CUT]

Mi sto dirigendo su yamaha 501 che mi sta convincendo al momento. Ho trovato un 501 a 470 E. E mi pare una bella offerta da prendere al volo. Questo per il salotto. Mi potrebbe avanzare qualcosa per installare anche nella stanzetta, dove ho un tv oled, un piccolo ampli anche di potenza inferiore. Per questo vorrei considerare anche l'usato. Ma vedo poco con coaxial e ottico. Avevo pensato anche di prendere marantz 6700 per la stanzetta e yamaha 501 per il salotto, ma mi sa che non rientro. Conoscete un amplificatore sui 200 E con coassiale e ottico per il secondo tv? So che chiedo l'impossibile, ma la stanzetta è piccola e non ho bisogno di tanta potenza.
 
ma il mio post(4) e i suoi suggerimenti proprio non ti è piaciuto ....:D

Ciao
Luca

Certo che ho preso in considerazione. MA in quegli apparecchi che mi hai linkato, manca buona parte di ciò di cui ho bisogno, almeno per il salotto. Potrei considerarli magari per la stanzetta, ma mi serve comunquue aentrata Subwoofer e Ottico oltre al coaxial. Inoltre, tranne Rotel, son marche che non conosco proprio.
 
Top