Tangent preAmp II e PowerAmpster II
Tangent lancia due nuovi mini componenti della serie Ampster, un preamplificatore con ingressi digitali e analogici, giradischi incluso, e un finale classe D che eroga 200 W a ponte
Tangent presenta il preAmp II e il PowerAmpster II, preamplificatore e finale di potenza che espandono la serie di componenti Hi-Fi compatti Ampster. Il Tangent preAmp importa dai predecessori come l'integrato Ampster BT una flessibilità che si presta a diverse esigenze. In un case di soli 195 x 70 x 194 mm (LxAxP), l'apparecchio include un ricevitore Bluetooth 5.0 aptX HD e un ingresso digitale ottico, abbinati al DAC Cirrus Logic 24 bit/192 kHz incorporato, due ingressi linea RCA/minijack e un ingresso per giradischi. Non manca l'uscita cuffia sul pannello frontale né quella per subowoofer, in aggiunta a quella principale sdoppiata su terminali RCA e XLR.
Il partner ideale è il finale classe D PowerAmpster II, che eroga 2x100/4 ohm o 1x200W/8 ohm collegato a ponte. La commutazione avviene tramite il tasto stereo/mono sul retro, dove si trovano anche gli ingressi RCA/XLR e morsetti altoparlanti isolati che accettano ogni tipo di terminazione.
Il Tangent preAmp II ha un prezzo consigliato di €219, mentre il PowerAmpster II di €279.
Per ulteriori informazioni: tangent-audio.com - www.hifight.it