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    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
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    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


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    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Collegamento Sintoamplificatore a Preamplificatore

tempest78

New member
Ciao a tutti, ho forse erroneamente acquistato un preamplificatore valvolare Dynaudio TP-3 da collegare tra uscita (PRE OUT) sintoamplificatore Marantz SR7015 e finale di potenza Advanced Acoustic BX1 per pilotare una coppia di Sonus Faber Sonetto II.
Le uscite del Marantz sono già preamplificate e non vorrei avere problemi con in serie, il TP-3.
Voi cosa ne pensate? E' sufficiente una corretta regolazione del volume sul TP-3 che rimarrà poi fissa e il volume lo regolerò dal Marantz?

Grazie a chiunque vorrà rispondere. Saluti
 
No non ci va un preamplificatore, le uscite pre-out del marantz sono fatte apposta per pilotare un finale(io ci ho collegato il behringer in firma).

La calibrazione automatica Audyssey dovrebbe trovare automaticamente il punto di equilibrio aggiungendo o togliendo un adeguato numero di dB ai canali frontali.

Il preamplificatore ptrebbe servire a collegare le sorgenti musicali al sistema audio per non usare il preamplificatore del Marantz ma questa è un'altra storia e poi avere due preamplificatori sullo stesso finale presupporrebbe avere uno switch meccanico per passare da uno all' altro.
 
Per uso Ht devi tenere il volume fisso e basso dal momento che piloterai il finale col Marantz. la perdità di qualità non è importante; per ascolto musica stereo facendo funzionare solo il pre Dynaudio sentirai la differenza.
 
Sì, alla fine userò la catena: Panasonic BR824, DAC smsl Su9, PRE Dynaudio TP-3, Finale Advance Acoustic Smart BX1 e Sonus Faber Sonetto II, per la musica in stereo, lasciando al Marantz SR7015 la gestione del 6.2.4.
Devo trovare uno switch meccanico come scriveva Pace e mi dispiace non poter utilizzare i subwoofers.

Grazie a tutti, se avete altri consigli ditemi pure.
 
L' eventuale inclusione del sub è complicata perché nella catena "musica" il crossover va impostato sul sub mentre nella catena "cinema" il crossover del sub va escluso, oltre a questo i livelli (gain) del sub potrebbero essere diversi nelle due modalità.
Mi sembra che i REL (salvo altri) abbiano possibilità di doppia impostazione (basta guardare dietro qualche modello per vedere che di manopole per il volume ce ne sono due, marcate ".1/LFE" e "hi/low level" vedi) ma non ho letto il manuale e comunque non ho un REL.
 
Sì, alla fine userò la catena: Panasonic BR824, DAC smsl Su9, PRE Dynaudio TP-3, Finale Advance Acoustic Smart BX1 e Sonus Faber Sonetto II, per la musica in stereo, lasciando al Marantz SR7015 la gestione del 6.2.4.
Devo trovare uno switch meccanico come scriveva Pace e mi dispiace non poter utilizzare i subwoofers.

Grazie a tutti, se avete altri..........[CUT]

Ma il dac smsl ha la sua funzione di preamplificatore perché aggiungere un altro dispositivo che potrebbe alterarne o comunque degradare il segnale?
Non sarà magari il tuo caso ma rimango sempre un po perplesso quando si introduce nella catena audio un dispositivo a valvole per il solo scopo di dare quella impronta sonora ...
 
acquistato un preamplificatore valvolare Dynaudio TP-3
..........[CUT]

Mi hai fatto perdere un colpo :D da quando Dynaudio si è messa fare preamplifcatori ..forse intendi DynaVox TPR-3 ? giusto per inquadrare l'oggetto.
Quoto Antonio per mantenere il più semplice possibile la catena.

Ciao
Luca
 
Ma il dac smsl ha la sua funzione di preamplificatore perché aggiungere un altro dispositivo che potrebbe alterarne o comunque degradare il segnale?
Non sarà magari il tuo caso ma rimango sempre un po perplesso quando si introduce nella catena audio un dispositivo a valvole per il solo scopo di dare quella impronta sonora ...
L'idea è quella di avere un Dac ad alte prestazioni per la conversione del segnale dal CD oppure per decompattare gli MQA e lasciare il compito di preamplificatore al DynaVox TP-3 ( non è Dynaudio 😅).
Il Dac ha la funzione di bypass del volume, anche se da quello ho letto viene impostato al massimo.
Quello che vorrei capire è di che livello di degrado/alterazione stiamo parlando; sto' facendo una fatica tremenda a trovare i dati tecnici specifici dei vari dispositivi missa' che l'unica soluzione sia la prova d'ascolto.
Per fare un esempio mi piacerebbe sapere le tensioni dei segnali in uscita (Min/max) e i valori d'ingresso ideali per ottenere le migliori risposte da valvole o transistor.
 
L' eventuale inclusione del sub è complicata perché nella catena "musica" il crossover va impostato sul sub mentre nella catena "cinema" il crossover del sub va escluso, oltre a questo i livelli (gain) del sub potrebbero essere diversi nelle due modalità.
Mi sembra che i REL (salvo altri) abbiano possibilità di doppia impostazio..........[CUT]
Di Sub ne ho già 2, un Velodyne Impact 10 e un Polkaudio HTS10; quest' ultimo è collegato in wireless e potrei mandargli il segnale direttamente dal Panasonic regolandolo manualmente, il problema è quando vado in HT che mi toccherebbe spegnerlo oppure ogni volta regolare volume e taglio.
 
Nelle specifiche se non erro leggo thd di 0,5 e rapporto segnale rumore di 70 db, numeri poco lusinghieri ,ma come sempre l ascolto è sempre la prova definitiva
 
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