Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Nuovo amplificatore integrato

Buongiorno a tutti, posseggo un impianto con due coppie di diffusori che mi soddisfano, per la precisione Sonus Faber Electa biwiring e focal Aria 926, attualmente le piloto con l'integrato Sonus Faber Quid, e adesso mi sta venendo voglia di fare un salto di qualità sull'amplificazione, ho pensato al Musical Fidelity m6si, qualcuno ne sa qualcosa di questa accoppiata o dell'amplificazione a cui penso? eventuali alternative?
    Grazie a tutti per il vostro eventuale contributo.
    Poohtito

Come erogazione è valido come suono un po’ meno dettagliato rispetto ad altri amplificatori e con un basso un po’ più in evidenza che con i tuoi diffusori non sarebbe neanche male.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta, infatti quello che vorrei migliorare è proprio il basso che vorrei che venisse meglio fuori, mi dispiacerebbe però perdere un pò di dettaglio, sopratutto quello delle Sonus Faber, conosci alternative simili quindi a Musical Fidelity dove non perda quel pò di dettaglio, rimanendo comunque su quella fascia di prezzo?
    Poohtito

Potresti valutare anche Unico secondo della Unison Research un amplificatore ibrido che ha le caratteristiche che cerchi
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quando intendi per meno dettaglio il Musical Fidelity è rispetto ad altre amplificazioni? O comunque rispetto al quid migliorerei anche questo aspetto?
    di nuovo grazie.
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Potresti valutare anche Unico secondo della Unison Research un amplificatore ibrido che ha le caratteristiche che cerchi
    Poohtito

Rispetto ad AUDIO ANALOGUE, HEGEL e NAIM… per fare qualche altro nome…

Buongiorno, eccomi qua nuovamente per riprendere la discussione, ho potuto provare il naim nat xs3 con le focal aria 926, e devo ammettere che il suono che ne è uscito fuori è veramente delizioso, alti ben rifiniti e molto dettagliati, molto belle le voci, ed un basso più presente e corposo senza fastidiose code, dove il quid non riesce a tirar fuori, d’altronde è un amplificatore che comprai nel lontano 1989, non riesco a trovare dove poter provare il musical fidelity m6si, che sicuramente è un’altro genere di prodotto visto i dati di targa, chissà se qualcuno qui è in grado di aiutarmi? Devo ammettere che questo naim mi ha impressionato favorevolmente.

Grazie per eventuali suggerimenti

Dipende in che zona abiti, in Lombardia lo potresti ascoltare da AFMerate p.es.

Sono di Torino, ma qui i rivenditori si fermano al m5si
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dipende in che zona abiti, in Lombardia lo potresti ascoltare da AFMerate p.es.
    Poohtito

Scusate,
    cosa intendi per poco dettaglio ???'
    M5 si+ Sonus Faber Minima suonano benissimo. dettaglio ottimo ed anche i bassi
    M6 sara' ancora meglio.....oppure no ?
    adesso mi parte la scimmia
    Ultima modifica di grigno; 22-01-2022 alle 08:30
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    Scusate,
    cosa intendi per poco dettaglio ???'
    M5 si+ Sonus Faber Minima suonano benissimo. dettaglio ottimo ed anche i bassi
    M6 sara' ancora meglio.....oppure no ?
    adesso mi parte la scimmia
    Penso che il moderatore volesse dire un filo in meno di dettaglio rispetto ad altri concorrenti, (Audio Analogue, Naim, ecc.), ma comunque valido.
    Quindi tu ti trovi benissimo con m5 e minima?
    Poohtito

Si l'avevo ascoltato il MF 6s e la versione 500 da AFmerate e quelle sono state le mie impressioni d'ascolto con Dynaudio e ProAc...

Citazione Originariamente scritto da roberti potito Visualizza messaggio
    di Torino, ma qui i rivenditori si fermano al m5si
    perchè gli M6Si mancano da mesi e mesi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Valuta anche Roksan K3 una bella dinamica...
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND HIFI 2CH: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, Streamer Primare NP5; DAC Denafrips Ares 2 12TH-1;CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Si, e purtroppo non è dato di sapere quando possa ritornare disponibile, che stiano pensando di metterlo fuori produzione?
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    perchè gli M6Si mancano da mesi e mesi
    Poohtito

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •