• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo amplificatore integrato

roberti potito

New member
Buongiorno a tutti, posseggo un impianto con due coppie di diffusori che mi soddisfano, per la precisione Sonus Faber Electa biwiring e focal Aria 926, attualmente le piloto con l'integrato Sonus Faber Quid, e adesso mi sta venendo voglia di fare un salto di qualità sull'amplificazione, ho pensato al Musical Fidelity m6si, qualcuno ne sa qualcosa di questa accoppiata o dell'amplificazione a cui penso? eventuali alternative?
Grazie a tutti per il vostro eventuale contributo.
 
Come erogazione è valido come suono un po’ meno dettagliato rispetto ad altri amplificatori e con un basso un po’ più in evidenza che con i tuoi diffusori non sarebbe neanche male.
 
Grazie per la risposta, infatti quello che vorrei migliorare è proprio il basso che vorrei che venisse meglio fuori, mi dispiacerebbe però perdere un pò di dettaglio, sopratutto quello delle Sonus Faber, conosci alternative simili quindi a Musical Fidelity dove non perda quel pò di dettaglio, rimanendo comunque su quella fascia di prezzo?
 
Potresti valutare anche Unico secondo della Unison Research un amplificatore ibrido che ha le caratteristiche che cerchi
 
Buongiorno, eccomi qua nuovamente per riprendere la discussione, ho potuto provare il naim nat xs3 con le focal aria 926, e devo ammettere che il suono che ne è uscito fuori è veramente delizioso, alti ben rifiniti e molto dettagliati, molto belle le voci, ed un basso più presente e corposo senza fastidiose code, dove il quid non riesce a tirar fuori, d’altronde è un amplificatore che comprai nel lontano 1989, non riesco a trovare dove poter provare il musical fidelity m6si, che sicuramente è un’altro genere di prodotto visto i dati di targa, chissà se qualcuno qui è in grado di aiutarmi? Devo ammettere che questo naim mi ha impressionato favorevolmente.

Grazie per eventuali suggerimenti
 
Scusate,
cosa intendi per poco dettaglio ???'
M5 si+ Sonus Faber Minima suonano benissimo. dettaglio ottimo ed anche i bassi
M6 sara' ancora meglio.....oppure no ?
adesso mi parte la scimmia
 
Ultima modifica:
Scusate,
cosa intendi per poco dettaglio ???'
M5 si+ Sonus Faber Minima suonano benissimo. dettaglio ottimo ed anche i bassi
M6 sara' ancora meglio.....oppure no ?
adesso mi parte la scimmia

Penso che il moderatore volesse dire un filo in meno di dettaglio rispetto ad altri concorrenti, (Audio Analogue, Naim, ecc.), ma comunque valido.
Quindi tu ti trovi benissimo con m5 e minima?
 
Si l'avevo ascoltato il MF 6s e la versione 500 da AFmerate e quelle sono state le mie impressioni d'ascolto con Dynaudio e ProAc...
 
Top