Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cosiglio su sostituto Cyrus III

L'ampli in oggetto mi accompagna da una trentina d'anni e ancora oggi mi piace tantissimo la sua timbrica. Purtroppo ultimamente ha cominciato a dare segni di vecchiaia. Un paio d'anni fa l'ingresso fono ha cominciato a gracchiare ed ho risolto acquistando un giradischi dotato di pre fono. Adesso c'è un canale che dopo un iniziale va e vieni, si è ammutolito del tutto.
    Non ho nessuna voglia di avere a che fare con i riparatori, anche perché la componentistica, avendo ormai migliaia di ore di funzionamento, dovrebbe essere ormai decotta, perciò sarei orientato per una sua sostituzione. Scarterei in partenza di rimanere sullo stesso marchio, perché dubito che il passaggio alla classe D possa avere conservato la timbrica tipica Cyrus. Non ho però la più pallida idea di quale sostituto possa avere lo stesso "sound". Il primo nome che mi viene in mente potrebbe essere il Rega Io, ma in rete ho letto opinioni contrastanti, a parte quelli scontati di What Hi-Fi? di cui mi fido poco. Tenete presente che i miei diffusori sono i Tannoy Definition 100.
    Gradirei perciò avere qualche consiglio dagli amici del forum.
    Grazie

Ho avuto il Cyrus 6, in pratica sostituto del 3, ma con 10w dichiarati su 8ohm in meno del 3.
    Aveva una timbrica chiara ma non troppo e un ottimo senso del ritmo, ideale infatti con i Tannoy con DC (avevo gli HPD 295a).
    Discreto come pilotaggio, un po’ leggero in gamma bassa rispetto alla concorrenza.
    Se vuoi mantenere ritmo e classe, con meno limiti (più spessore e presenza) ti conviene andare sui cyrus top di gamma in classe AB (pre/finale), densen o vecchi exposure serie classic.
    Miglioreresti trasparenza, dettaglio, peso in basso e “concretezza”, poi dipende molto da modello a modello.
    Meglio l’usato recente del nuovo perché sono marchi che si deprezzano velocemente (a differenza di naim, per dirne una, che però non mi convince con i DC).
    Altrimenti anche dei valvolari ma faresti un cambio più radicale cone sound.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Il mio consiglio è di andare ad ascoltare il Cyrus one HD, credo che ne rimarresti molto colpito. Primo perchè è un'integrato che nonostante sia classe D ha una musicalità da AB unita alla grinta della classe D, secondo perchè volente o nolente il tuo integrato in 30 anni si è sicuramente "esaurito" e credo che se da perfettamente funzionante lo confrontassi con lo stesso prodotto ma nuovo (magari revisionato con componenti originali nuovi comunque con caratteristiche del nuovo) troveresti comunque delle differenze abissali.

Già che ci sei facendo un piccolo sforzo anche il Primare i22 (Lyrics Audio)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Il mio consiglio è di andare ad ascoltare il Cyrus one HD, credo che ne rimarresti molto colpito. Primo perchè è un'integrato che nonostante sia classe D ha una musicalità da AB unita alla grinta della classe D, secondo perchè volente o nolente il tuo integrato in 30 anni si è sicuramente "esaurito" e credo che se da perfettamente funzion..........[CUT]
    Ho scartato in partenza i nuovi Cyrus perché il passaggio alla classe D mi è sembrato un tradimento della impostazione sonora sempre perseguita. La sicurezza delle tue affermazioni mi fa pensare che tu abbia ascoltato il Cyrus che mi consigli, oppure sono opinioni che hai raccolto sulla rete?

Citazione Originariamente scritto da ciccio137 Visualizza messaggio
    Ho scartato in partenza i nuovi Cyrus perché il passaggio alla classe D mi è sembrato un tradimento della impostazione sonora sempre perseguita. La sicurezza delle tue affermazioni mi fa pensare che tu abbia ascoltato il Cyrus che mi consigli, oppure sono opinioni che hai raccolto sulla rete?
    Ho ascoltato sia il Cyrus One che l'HD e ti ho consigliato l'HD perché effettivamente ci sono delle differenze sia sonore che di "optional". Ovviamente ho letto anche in rete i pareri per vedere se trovavano riscontro con le mie impressioni e in linea di massima direi che non sono sordo

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Ho ascoltato sia il Cyrus One che l'HD e ti ho consigliato l'HD perché effettivamente ci sono delle differenze sia sonore che di "optional". Ovviamente ho letto anche in rete i pareri per vedere se trovavano riscontro con le mie impressioni e in linea di massima direi che non sono sordo
    Lungi da me mettere in discussione le tue capacità uditive. Mi dispiace se le mie parole ti hanno indotto a pensarlo. Ho sempre avuto la massima opinione degli amici che sono così gentili da dare i consigli loro richiesti e colgo l'occasione per ringraziarti. Terrò conto di quanto suggerisci e cercherò di ascoltare l'apparecchio in questione, possibilmente coi miei diffusori.

Tranquillo, non ci sono mica problemi, ho solo sottolineato che l'ho ascoltato. L'aggiunta del "non sono sordo" perché capita a volte che il mio parere sia molto distante da quello di altri (vedi chi dice che Rotel pilota da dio e suona neutrale, per me è fiacco, pilota poco ed è tagliente come una lama). Magari lo ascolti e non ti piace per niente. Se poi devo dirla tutta paragonato al Cyrus 8 (che però ho sentito solo in fiera vicino all'One cast) insomma, la differenza c'è ma caspita anche di prezzo e che prezzo!! Come alternative comunque posso consigliarti Audiolab 8300 che trovo un best buy nel suo prezzo, oppure Rega Brio. Questi nella fascia di prezzo del Cyrus One. Parliamo sempre di inglesi come timbrica ovviamente con le loro sfumature

idea di budget per l'amplificazione?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dopo diverse settimane di attesa sono riuscito ad ascoltare il Cyrus Hd collegato alle mie Tannoy D100. Prima impressione: scena sonora indubbiamente più nitida e dettagliata, grande dimostrazione di potenza esuberante, ma timbrica complessiva, alla lunga, eccessivamente "fredda", molto diversa rispetto al "calore" a cui il mio Cyrus mi ha abituato, con acuti magari non estesissimi, ma dolci, arrotondati, mai stancanti. Per cui la mia ricerca continua. In zona nessuno ha disponibile l' Audiolab 8300. Mi è stato proposto il Cambridge Audio CXA61 che potrei ascoltare tra qualche giorno. Mi pare sia sprovvisto di ingresso fono, ma c'è l'ha comunque il mio giradischi. Inoltre ha la possibilità di riprodurre la musica via bluetooth, in modalità APTX Hd. Il tutto a 854 €. Mi sembra un prezzo conveniente. Secondo voi potrebbe essere la soluzione? Lo chiedo perchè comunque subordinerei l'acquisto ad un ascolto, per cui dovrei di nuovo riportare le Tannoy in negozio.

Citazione Originariamente scritto da ciccio137 Visualizza messaggio
    Dopo diverse settimane di attesa sono riuscito ad ascoltare il Cyrus Hd collegato alle mie Tannoy D100. Prima impressione: scena sonora indubbiamente più nitida e dettagliata, grande dimostrazione di potenza esuberante, ma timbrica complessiva, alla lunga, eccessivamente "fredda", molto diversa rispetto al "calore" a cui il mio ..........[CUT]
    Non ho ascoltato ne’ Cambridge ne’ audiolab.
    Temo che un “quasi entry level” come il Cambridge non farebbe rendere al massimo i tuoi diffusori, che ricordo essere dei quasi top di gamma nel catalogo di qualche anno fa dei bookshelf tannoy.
    Punta più in alto.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •