Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Significato speaker 4…8 Ohm e dimensionamento con ampli

Buongiorno a tutti,
    Ho recentemente sostituito il mio vecchio amplificatore con un Denon PMA-600 NE e ho un dubbio sul corretto dimensionamento con le mie casse Canton Chrono 502.

In pratica, nelle specifiche degli speaker si legge (https://www.canton.de/en/archive/chrono-502):

Nom. /Music power handling : 70 / 130 watts
    Nominal Impedance : 4...8 ohms

Mentre per l’amplificatore Denon (https://www.denon.com/it-it/shop/amplifier/pma600ne):

Output power 8 Ohm (20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0.07%) : 45 W
    Potenza di uscita 4 Ohm (1 kHz, T.H.D. 0,7%) : 70 W

Sinceramente, da neofita, sono un po’ confuso perché non capisco:

Quale è l’impedenza degli speaker
    Quale è la potenza degli speaker

Di conseguenza non mi è chiaro se il mio ampli sta pilotato casse con impedenza da 8 Ohm o da 4 Ohm e quindi non riesco a capire se il sistema è correttamente dimensionato.

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare!

ll sistema è ben bilanciato, senza un test del modulo dell’impedenza è difficile stabilire quale sia esattamente. A grandi linee conoscendo le Canton ti posso dire che non scenderà sotto i 4 Ohm, pe cui puoi tenere valido come valore medio quello di 6 Ohm.
    Ho un perplessità solo sull’ampli che non è un granché come ascolto musica in stereo può funzionare come sistema per ascolto contenuti TV ma senza troppe pretese
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille per la risposta.
    C'è un modo semplice per fare un test dell'impedenza?

Si e No, perché il modulo varia in funzione della risposta in frequenza di solito se dichiarano 4-8 sono i due picchi massimo e minimo per cui assumendo 6 come valore medio si traduce in soldoni che non sono diffusori difficili da pilotare. Puoi dunque misurare in due modi. Qui trovi le indicazioni
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Capito, grazie. Proverò il "metodo semplice" citato nell'articolo in giornata.

Considerando un budget non molto superiore al costo del mio Denon, hai in mente alternative più adatte all'ascolto prevalente di musica (da lettore CD collegato con cavo ottico all'ampli)

Valuterei un Rotel A11…

l'impedenza, essendo variabile, oscilla in quel range dichiarato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •