Connessione wireless tra ampli e casse passive - Consiglio per neofita

whtrabbit

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e alla ricerca di un consiglio.
Ho cercato nelle discussioni passate,ma non ho trovato nulla di relativo al mio problema (se mi è sfuggita qualche discussione utile, me ne scuso).

Sto cercando di recuperare un vecchio impianto hi-fi anni '90 con:
- ampli Denon PMA-560 da 75W
- casse McIntosh XE10-I da 150W

Per come è fatto il mio soggiorno, non posso collegare le casse all'ampli con i cavi e stavo cercando una soluzione wireless.

Ho trovato il Marmitek Surround Anywhere 221, che è un kit composto da un transmitter e un receiver amplificato con potenza 2 x 50 W (2 x 25 W RMS).

Può andare bene o la potenza è troppo bassa?
Esiste qualche prodotto più appropriato?

Grazie mille a tutti
 
Detto così non ha senso, la qualità dell' amplificatore non è data solo dalla potenza, è ovvio che il "ricevitore" marmiteck è molto più scadente del denon come pure ovvio che la qualità del suono sarebbe degradata dal processo di trasmissione.

Cosa ti impedisce dimettere il Denon lì dove vorresti mettere il ricevitore marmiteck? Potrebbero esserci delle alternative ma occorrerebbe conoscere il progetto completo, in particolare "cosa" (=da quali sorgenti: tv, giradischi, CD...) vuoi suonare.
 
Grazie mille, in effetti ammetto di essere stato poco dettagliato - anche perché ho le idee confuse.

Il mio progetto è di recuperare ampli e casse (ammesso che abbiano un minimo valore) e di aggiungere loro un giradischi e un CD.

Ma prima di procedere agli acquisti, volevo risolvere il problema logistico: per come è fatta la mia stanza, le casse devono essere lontane da tutto il resto.

Speravo di trovare una soluzione decente wireless, che mi evitasse cavi lungo tutto il perimetro della stanza

Grazie ancora
 
Pur non conoscendo quei prodotti a me sembra che siano definitivamente classificabili come "hi-fi" (se non altro per i marchi "importanti" che recano) e che valga la pena di riattivare il tutto.

Purtroppo però la qualità del Denon si esprime solo se collegato direttamente alle casse, se lì dove saranno piazzate le casse non c'é spazio per collocarlo purtroppo la scelta è tra recuperare il solo Denon acquistando casse più piccole (ma non troppo) o recuperare le casse collegandole ad un amplificatore di piccole dimensioni con ingressi wireless (per ascoltare "musica liquida" da provider come spotify o via bluetooth dal telefonino). Chiarisco però che quest' ultima opzione oltre ad essere piuttosto impegnativa come spesa andrebbe prima approfondita per quanto riguarda la compatibilità tecnica di quelle casse.
 
Ho paura che in casi come questo "vendere" equivalga a dire "liberarsene", insomma dar via qualcosa che magari ha un valore per chi lo possiede ma sul mercato ne ha ben poco.
 
Non riesci a gestire la cosa nemmeno con un cavo piatto con il SOMMER CABLE Sc Tribune 215 Ofc ?

Ci sono anche dei cavi da muro che poi puoi intonacare , magari come investimento per un futuro impianto :-)


Ciao
Luca
 
Tra i molti piaceri dell' hi-fi c'é quello dell' esprimere la propria progettualità, da questo punto di vista il recupero di un vintage può essere una sfida appagante di per sé. Delle casse in questione non ho trovato le specifiche (e questo è già un indizio) e temo che siano piuttosto grandi (cercando in rete ho visto la foto del modello con finale "L" (non "i"), e sono casse "da pavimento" piuttosto ingombranti) il che spiegherebbe la difficoltà a mettere elettroniche e casse nello stesso posto.

Eppure il mio Aiyima A04 (attenzione: non lo sto "consigliando!) che ha uno stadio finale "bravo" a pilotare basse impedenze ha dimensioni simili al ricevente del Marmiteck... certo resterebbe a "sfida" di aggiungere una sorgente (uno streamer suppongo)...
 
Tra i molti piaceri dell' hi-fi c'é quello dell' esprimere la propria progettualità, da questo punto di vista il recupero di un vintage può essere una sfida appagante di per sé. Delle casse in questione non ho trovato le specifiche (e questo è già un indizio) e temo che siano piuttosto grandi (cercando in rete ho visto la foto del modello con final..........[CUT]

Credo che tu abbia colto pienamente la mia situazione: mi interessa recuperare del vecchio materiale che ha valore affettivo e... sì, le casse sono effettivamente enormi (alte quasi 1 metro....magari ho sbagliato a scrivere il modello).

Per quello che hai scritto mi rimane però il dubbio: se compro questo Marmitek (unico device con trasmittente e ricevente che ho trovato in giro) e completo con CD e piatto di qualità media, il tutto avrà qualità assolutamente indecente o un minimo dignitosa?

PS: grazie a tutti per gli spunti che mi state dando
 
Ultima modifica:
Top