|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Monitor Audio Silver 6 vs Silver 200 vs B&W 685
-
22-11-2021, 12:23 #1
Junior Member
Monitor Audio Silver 6 vs Silver 200 vs B&W 685
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea.
Sono qui per chiedervi un consiglio: dopo qualche anno sto pensando di cambiare i miei diffusori B&W 685 prima serie, soprattutto per avere bassi un po' più presenti.
La scelta (soprattutto per questioni di costo e dimensioni) è ricaduta sui Monitor Audio Silver 6 (5 gen) o Silver 200 (6 gen) che potrei acquistare usati più o meno allo stesso prezzo.
Sarei orientato sui 6, che sono leggermente più grandi e hanno dei driver da 6" ma il posizionamento mi manda un po' in sbattimento: sarebbero a una distanza dal muro posteriore di appena 20-25 cm e un po' più vicini lateralmente a due librerie (so che non è l'ideale ma da lì non si spostano e non posso aggiungere un sub). I 200 sono un po' più piccoli e forse più facili da posizionare, ma i driver da 5.25" mi permettono di sentire la differenza rispetto a quelli delle 685?
Per completezza, il collegherei a un Denon 1500ae.
Grazie!
-
22-11-2021, 13:32 #2
Se dovessi fare un upgrade ad uno dei miei sistemi audio penserei di fare una tale spesa a patto che giustifichi una differenza di ascolto importante. Per rendermi conto delle differenze dovrei ascoltare i diffusori di persona e fare un netto salto in avanti.
A mio avviso questo è un sidegrade... nel senso che si ci sono delle differenze ma non sono così marcate.
Concordo con il fatto che le dimensioni del Woofer abbiano la loro importanza, tuttavia anche la costruzione e la qualità dell'altoparlante giocano un riuolo importante.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.