Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Monitor Audio Silver 6 vs Silver 200 vs B&W 685

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea.
    Sono qui per chiedervi un consiglio: dopo qualche anno sto pensando di cambiare i miei diffusori B&W 685 prima serie, soprattutto per avere bassi un po' più presenti.
    La scelta (soprattutto per questioni di costo e dimensioni) è ricaduta sui Monitor Audio Silver 6 (5 gen) o Silver 200 (6 gen) che potrei acquistare usati più o meno allo stesso prezzo.

Sarei orientato sui 6, che sono leggermente più grandi e hanno dei driver da 6" ma il posizionamento mi manda un po' in sbattimento: sarebbero a una distanza dal muro posteriore di appena 20-25 cm e un po' più vicini lateralmente a due librerie (so che non è l'ideale ma da lì non si spostano e non posso aggiungere un sub). I 200 sono un po' più piccoli e forse più facili da posizionare, ma i driver da 5.25" mi permettono di sentire la differenza rispetto a quelli delle 685?

Per completezza, il collegherei a un Denon 1500ae.

Grazie!

Se dovessi fare un upgrade ad uno dei miei sistemi audio penserei di fare una tale spesa a patto che giustifichi una differenza di ascolto importante. Per rendermi conto delle differenze dovrei ascoltare i diffusori di persona e fare un netto salto in avanti.
    A mio avviso questo è un sidegrade... nel senso che si ci sono delle differenze ma non sono così marcate.
    Concordo con il fatto che le dimensioni del Woofer abbiano la loro importanza, tuttavia anche la costruzione e la qualità dell'altoparlante giocano un riuolo importante.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •