|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio subwoofer hifi per musica
-
20-09-2021, 14:38 #1
Senior Member
Consiglio subwoofer hifi per musica
Ciao a tutti. La mia composizione è questa:
Denon pma 600 ne
Casse magnat tempus 77 (pavimento)
Sorgente CD
Sono troppo abituato alla presenza del subwoofer che ho sempre avuto prima di comprare queste casse, e anche se sulla carta rendano bene, per le mie orecchie serve l'immersione data dal subwoofer.
Ho messo il mio jamo 210 ma la potenza è poca e dovrei abbassare i toni dall amplificatore perché altrimenti coprono il sub.
Allora mi hanno detto che per la potenza dei bassi delle casse, un sub piccolo è normale che non serva allo scopo.
Ho provato a cercare il subwoofer della linea tempus di magnat ma è fuori produzione.
Vorrei quindi, più che una predica sull audio che dovrebbe essere 2.0, il consiglio di un subwoofer da acquistare che possa integrare bene le suddette casse col mio amplificatore.
Budget purtroppo insuperabile 400...
Spero di ricevere un aiuto.
Allego le caratteristiche delle casse che come detto pur scendendo bene ai bassi, per me sono incomplete (deformazione mia)
Grazie mille
DRIVERS
2 x 6.5“ woofer 6.5“ midrange 1" tweeter
POWER HANDLING (RMS/MAX.)
175 / 320 watts
SENSITIVITY (2.8V/1M)
92 dB
IMPEDANCE
4 – 8 Ohms
FREQUENCY RESPONSE
22 - 45.000 Hz
CROSSOVER FREQUENCIES
320 / 3.300 Hz
RECOMMENDED AMPLIFIER OUTPUT
> 30 wattsTV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.
20-09-2021, 16:06 #2
Nel ruolo di "predicatore" sono abbastanza in crisi, da qualche settimana ho spento il sub dell' impianto HT (e per il momento non provo il minimo desiderio di farmi riempire casa di "bum!, bum!" dalle serie Netflix) mentre mi ostino ad ascoltare musica (compresa la classica) in 2.1 sull' impiantino del Pc (dove ho spostato una coppia delle psb mini dall' impianto principale ed ho un sub "tipo REL" da 10").
Da quanto capisco il punto focale della tua richiesta è nel budget perché il tuo ampli ha l'uscita sub quindi puoi attaccare qualsiasi sub (anche senza high level intendo).
Volendo esagerare (forse un po' troppo) vedo sul mercatino un jamo 660 che metterebbe la pietra tombale a qualsiasi dubbio sulla disponibilità potenza.
Una scelta più hi-fi vorrebbe un sub "tipo rel" penso ad un BK elec però al di sotto dei 400 hanno un 10" (più o meno come il mio) il Bk Gemini, altrimenti si sale a £ 415 (che è di più di 415 euro!) + spedizione e doganali (per comprare da loro devi contattarli per acquistare netto VAT (iva) perché si paga l'iva italiana in dogana).
Scusa se mi permetto: hai rivisto le impostazioni dell' ampli? Se ha il crossover interno per il sub come possono le casse sovrastarlo?Ultima modifica di pace830sky; 20-09-2021 alle 16:07
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)