• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio subwoofer hifi per musica

myabc

New member
Ciao a tutti. La mia composizione è questa:
Denon pma 600 ne
Casse magnat tempus 77 (pavimento)
Sorgente CD
Sono troppo abituato alla presenza del subwoofer che ho sempre avuto prima di comprare queste casse, e anche se sulla carta rendano bene, per le mie orecchie serve l'immersione data dal subwoofer.
Ho messo il mio jamo 210 ma la potenza è poca e dovrei abbassare i toni dall amplificatore perché altrimenti coprono il sub.
Allora mi hanno detto che per la potenza dei bassi delle casse, un sub piccolo è normale che non serva allo scopo.
Ho provato a cercare il subwoofer della linea tempus di magnat ma è fuori produzione.
Vorrei quindi, più che una predica sull audio che dovrebbe essere 2.0, il consiglio di un subwoofer da acquistare che possa integrare bene le suddette casse col mio amplificatore.
Budget purtroppo insuperabile 400...
Spero di ricevere un aiuto.
Allego le caratteristiche delle casse che come detto pur scendendo bene ai bassi, per me sono incomplete (deformazione mia)
Grazie mille
DRIVERS
2 x 6.5“ woofer 6.5“ midrange 1" tweeter
POWER HANDLING (RMS/MAX.)
175 / 320 watts
SENSITIVITY (2.8V/1M)
92 dB
IMPEDANCE
4 – 8 Ohms
FREQUENCY RESPONSE
22 - 45.000 Hz
CROSSOVER FREQUENCIES
320 / 3.300 Hz
RECOMMENDED AMPLIFIER OUTPUT
> 30 watts
 
Nel ruolo di "predicatore" sono abbastanza in crisi, da qualche settimana ho spento il sub dell' impianto HT (e per il momento non provo il minimo desiderio di farmi riempire casa di "bum!, bum!" dalle serie Netflix) mentre mi ostino ad ascoltare musica (compresa la classica) in 2.1 sull' impiantino del Pc (dove ho spostato una coppia delle psb mini dall' impianto principale ed ho un sub "tipo REL" da 10").

Da quanto capisco il punto focale della tua richiesta è nel budget perché il tuo ampli ha l'uscita sub quindi puoi attaccare qualsiasi sub (anche senza high level intendo).

Volendo esagerare (forse un po' troppo) vedo sul mercatino un jamo 660 che metterebbe la pietra tombale a qualsiasi dubbio sulla disponibilità potenza.

Una scelta più hi-fi vorrebbe un sub "tipo rel" penso ad un BK elec però al di sotto dei 400 hanno un 10" (più o meno come il mio) il Bk Gemini, altrimenti si sale a £ 415 (che è di più di 415 euro!) + spedizione e doganali (per comprare da loro devi contattarli per acquistare netto VAT (iva) perché si paga l'iva italiana in dogana).

Scusa se mi permetto: hai rivisto le impostazioni dell' ampli? Se ha il crossover interno per il sub come possono le casse sovrastarlo?
 
Ultima modifica:
Top