Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Diffusori da pavimento Exelion Harmonia 3 , pareri e consigli

Salve a tutti , ho sentito suonare da un negoziante dei diffusori da pavimento Exelion Harmonia 3 e mi sono piaciute molto , qualcuno di voi le ha mai avute ? volevo sapere i vostri pareri su questi diffusori e con quale amplificatore abbinarli .

Ultima modifica di robertospeed; 09-04-2021 alle 09:35

E lo so , nessuno conosce questi diffusori , sono usciti forse nel 2014 o 2015 e ne hanno costruiti pochi , li vendeva la ditta onix mi sa e poi dopo sono andati subito fuori produzione , mi piaceva se uno di voi li conoscesse per darmi più informazioni su che amplificatore abbinare , per il momento io ho un onix a55 mk1 , mi sembra troppo piccolo però, e che non riesce a pilotarle bene .
    Ultima modifica di robertospeed; 08-04-2021 alle 07:43

Quindi nessuno li conosce ?

non credo che non li conosce nessuno

Visto che (apparentemente) nessuno li conosce, prendere in considerazione l'amplificatore con cui l'hai sentite suonare ?

In ogni caso, non è chiaro se i diffusori in questione li possiedi e quindi provati o meno con l'Onix.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Visto che (apparentemente) nessuno li conosce, prendere in considerazione l'amplificatore con cui l'hai sentite suonare ?

In ogni caso, non è chiaro se i diffusori in questione li possiedi e quindi provati o meno con l'Onix.
    si ho sia l'onix e anche i diffusori , solo che i medi li sento un po cupi e non so se è colpa dell'amplificatore che è troppo piccolo e non pilota bene questi diffusori , dovrei provare con un altro amplificatore , ma purtroppo non ho la possibilità .

in pratica non sai di chi è la colpa e non sai e non puoi come scoprirlo... mica facile da risolvere, il problema.
    un modo c'è: spedito da Amazon
    Onkyo, Teac... ormai c'è pochissimo, pullula di ampli cinesi in classe D e poco altro venduto e spedito da privati *_*
    Ma, scusa, e se la colpa fosse dell'abbinamento? o della sorgente?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    in pratica non sai di chi è la colpa e non sai e non puoi come scoprirlo... mica facile da risolvere, il problema.
    un modo c'è: spedito da Amazon
    [URL="https://www.amazon.it/Onkyo-9150-s-Amplificatore-incasso-canali/dp/B073361QCM/ref=sr_1_53?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C 3%91&crid=3J531793SANIZ&dchild=1&keywords=amplific ato..........[CUT]
    Non è colpa della sorgente , su amazon purtroppo non c'è molto assortimento , avevo pensato ad un yamaha a-s701 che lavora di più nella gamma alta , le exelion invece lavorano di più nella gamma bassa , forse credo che sia l'abbinamento giusto , ma c'è da provare

Quale sarebbe il tuo budget?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Quale sarebbe il tuo budget?
    600 Euro e non di più , vorrei trovare qualcosa di usato

Piuttosto valuta un vecchio Accuphase se vuoi contenere la spesa... ma a mio parere per farle suonare bene dovrai valutare qualcosa come Hegel, Musical Fidelity o Naim...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Piuttosto valuta un vecchio Accuphase se vuoi contenere la spesa... ma a mio parere per farle suonare bene dovrai valutare qualcosa come Hegel, Musical Fidelity o Naim...
    be , bisogna trovarlo a 600 euro però

Difficile trovarne un esemplare a quel prezzo ma cercando sul web valuterei un Accuphase E205...se non risolvi con quello allora sono proprio i diffusori... e la spesa sarebbe sicuramente maggiore...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da robertospeed Visualizza messaggio
    Non è colpa della sorgente
    Perché, quale sarebbe? E con che dischi avresti ascoltato il tutto?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •