Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

DALI OPTICON 6 vs B&W 603S2

Ciao a tutti,
    qualcuno le ha ascoltate?
    le vorrei abbinare con un musical fidelity m5si oppure un rega elex
    grazie
    ciao
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; Streamer Primare NP5; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Che genere di musica ascolti? Che tipo di suono ti piace?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ascolto principalmente rock e pop e ogni tanto mi piace svegliare i vicini con la disco.... stanza circa 30 m quadri
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; Streamer Primare NP5; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Ho diverse B&W in casa... ma in questo caso ti consiglierei le DALI hanno un basso più convincente senza perdere in dettaglio
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie!
    Vada per dali....

Ma come mai le monitor audio non vengono piu' tanto menzionate? la serie silver l'ho trovata niente male sul tipo di sound sul quale siamo focalizzati...almeno, a me sembrava cosi'...

Ciao ti dirò la verità l’avevo prese in considerazione ma nella mia zona non riesco a trovare nessun rivenditore purtroppo

Peccato, a me avevano fatto una buona impressione pur avendo altri gusti di suono, le Dali invece non mi hanno mai colpito particolarmente ma magari non le ho ascoltate con la dovuta calma come le monitor, invece b&w e' b&w o la ami o la odi..diffusori dalle ottime potenzialita', ma difficili da far suonare bene per diverse ragioni...

Le B&W ultime serie hanno un modulo di impedenza basso e sono avide di corrente, in generale anche le serie maggiori non brillano in gamma bassa mentre a scendere il suono si fa più cupo ...per trovare un giusto abbinamento bisogna faticare un po’...di base però quella è la loro sonorità...

Il musical fidelity m5si
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Riapro in quanto mi trovo nella stessa situazione...

Le B&W ho ascoltato le 606 S2 e mi sono piaciute purtroppo le 603 S2 Anniversary non erano presenti a rigor di logica dovrebbero essere superiori.

Le Dali mi sono piaciute molto anche gli alti mi aspettavo un disastro per via del Tweeter a nastro ma sono risultate molto dettagliate senza stancare (parlo delle nuove MKII).

Purtroppo due venditori doversi quindi non le ho potute raffrontare nemmeno con le 606 S2.......

Amplificatore Rotel 1592 MKII

Il fatto di risparmiare 4-500 non mi dispiacerebbe (B6W 1500 euro Dali credo non meno di 1900).
    Grazie.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 18-03-2022 alle 19:27

Prenderei le DALI che hanno un buon dettaglio e forse i bassi più rotondi rispetto alle B&W.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •