Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Integrato per Focal aria 926

Buongiorno a tutti,
    un po’ di tempo fa vi scrissi per il cambio delle indiana Line diva 660. Dopo ascolto di B&W 704s2, martin logan motion 40i e Focal ho optato con soddisfazione per quest’ultimo. Per adesso sono abbinate ad un rotel a14, devo dire che l’accoppiata va bene ma sembra mancare di ritmo e velocità in gamma medio bassa, in genere su pop/rock perché sulla classica vanno benissimo! Premetto che i diffusori sono posizionati in ambiente di 20mq con una buona insonorizzazione. Altra cosa che ho notato è che devo tirare il collo all’ampli (volume parlando) per valorizzare i diffusori
    Devo dire che le Focal le ho ascolta con il Rega elex di sfuggito e mi era piaciuto parecchio.
    Che amplificazione consigliate con un budget sui 2000?Oltre al già citato Rega mi intrigava il roksan e comunque il suono aperto mi piace parecchio e i bassi non mancano, è una sensazione di affanno che avverto in brani più complessi strumentalmente
    Grazie a tutti!
    Francesco

Se sei disposto a valutare l'usato (per rientrare nel budget) con le Focal consiglierei un Denon PMA2500ne, le Focal scendono sotto 3 Ohm e per sfruttarle al massimo servono amplificatori capaci di scendere a tali valori senza problemi, il Denon in questione arriva a 2 Ohm senza problemi...

Sulla stessa lunghezza d'onda ti propongo di valutare anche l'HEGEL H120.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Infatti avevo pensato anche a Hegel come amplificatore, sia l’h90 che l’h120. Giustamente mi confermate che rotel è sottodimensionato per questo tipo di diffusori...

Ha anche un suono più piatto che con altri diffusori magari va anche bene ma con le Focal...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Più che altro è la capacità di pilotaggio che mi da qualche dubbio

Tra l’HEGEL H120 ed il Rotel A14 ballano 8kg... il primo ha una architettura molto elaborata e l’alimentazione sdoppiata che gli consente di lavorare anche con carichi bassi...

Alla luce di questo anche il Caspian M2 potrebbe essere un’alternativa...
    Comunque i modelli citati sono superiori al Rega elex o Roksan k3

Dovresti ascoltarli con le tue Focal...per compararli e dare un giudizio.

Si infatti devo farmi un giro e ascoltare

Io piloto gli stessi diffusori Aria 926 con un Cambridge Audio CXA80 e devo dire che sono soddisfatto. Purtroppo non posso ascoltarli a volumi elevati in quanto abito in un condominio, ma anche a basso volume con lo stesso ampli rispetto alle Indiana Line Tesi 560 l'ascolto è nettamente migliorato.
    Ultima modifica di gandalf68; 04-02-2021 alle 13:44

musical fidelity m6si
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ci avevo pensato al musical fidelity m5, ma mi hanno consigliato il Rega come più “raffinato”...

Gli ultimi MF non sono male ma rispetto ad HEGEL sulle medie sono meno dettagliati e le voci un po' più indietro...andavano meglio le vecchie bistecchiere...

ma non è affatto così, non è più raffinato il rega
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •