Ok Grazie
In verità sono già in possesso del Technics SU-V40 (il kenwood potrei recuperarlo, non a breve). Chiedevo del paragone perchè il Technics presenta un problema.
Il sistema è composto da un amplificatore Technics SU-V40 a cui sono collegati degli altoparlanti Bose Acoustimass 7.
L'audio parte dal PC (Windows 10) a cui è collegato un DAC Sound BlasterX G6, a sua volta collegato mediante cavo jack-rca all'AUX dell'amplificatore.
All'amplificatore sono collegate anche delle cuffie.
Il problema è che ogni tanto (quindi non capita sempre, e apparentemente senza un motivo) l'audio di un canale è molto disturbato, distorto (è capitato sia dal canale sinistro che da quello destro, mai per entrambi contemporaneamente). Pare ne siano colpiti maggiormente le sonorità basse.
I disturbi sono presenti per negli altoparlanti, non anche nelle cuffie (verificato in presenza del disturbo) e persiste anche se cambio l'entrata da AUX a CD e TUNER.
Si verifica con qualunque fonte (file musicali, streming web, videogiochi ecc).
Non credo riguardi il Pc in quanto sono stati provati vari drivers ed il problema si presenta anche con un altro sistema operativo lanciato da un altro Hard Disk.
Per il momento ho spruzzato del liquido per pulire i contatti nel potenziometro del volume e del balance (che fanno un po di rumore/disturbi quando si regolano) e per il momento vanno meglio ma non ho avuto ancora modo di verificare se il difetto principale si ripresenta.
Potrei anche pensare di sostituirli se il difetto si è attenuato o sparito.
In caso contrario cosa potrei verificare?