Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Amplificatore da abbinare a Chario Reference 100

Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di consigli sull'amplificatore da abbinare alle Chario Reference 100.
    Ovunque leggo che si consiglia qualcosa che compensi il suono caldo delle Chario, ma non ho ancora capito cosa faccia al caso mio (a parte Rotel che pare andar bene).

Al momento le ho accoppiate ad un Pioneer A-X440 e il suono non mi dispiace anche se probabilmente ad altri farà pena .
    Sul Pioneer ho il problema che l'uscita cuffie funziona male (canale destro gracchiante) e la cosa mi scoccia parecchio perchè vorrei sfruttarla un po'.

Non vorrei ad arrivare a spendere piu' di 300/400 euro . Max 500 se ne vale davvero la pena. Vorrei qualcosa che preveda sia ingresso Phono che coassiale per il collegamento della tv.
    Grazie

Ricapitolando vuoi un amplificatore con uscita cuffie, ingresso phono, e DAC incorporato, con un suono dettagliato per pilotare 2 torri a 3 vie, 4 ohm, 88dB.
    Budget max 500. Che ampiezza ha l'ambiente da sonorizzare? Solo nuovo o anche usato?
    Ultima modifica di Marley1; 22-02-2021 alle 15:10

Ciao. Le Chario reference 100 sono a 2 vie e 8ohm. Le 100T penso abbiano le caratteristiche da te indicate.
    Sul digitale potrei anche passare oltre, potrei cavarmela con il convertitore che utilizzo attualmente: non ho tutta questa necessità che il suono proveniente dalla tv sia eccezionale, anzi...

L'ambiente è di 40 mq circa ma la zona di ascolto si puo' limitare a 25 mq (si tratta di salotto/cucina 5m x 8m con casse sul lato corto) .
    Preferirei nuovo ma non è vincolante

Rega Brio 2017
    https://www.regaitalia.it/wordpress/prodotti/brio2017/

avresti 108dB SPL max calcolata con i tuoi diffusori a 3 metri di distanza 50W su 8 ohm.
    Puoi ottenere un suono dettagliato e raffinato ma i limiti in bassa frequenza con quei mini e un ambiente così grande rimangono.
    Ci vorrebbero delle torri.

Oppure dei diffussori da stand che abbiano un minimo di litraggio adeguato con un midwoofer almeno da 160cm, ovviamente a parita' di qualita'/progetto, rispetto a quelli che hai adesso...
    Ultima modifica di Giorgio.Fz; 22-02-2021 alle 17:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •