Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio diffusori attivi per pc e giradischi

Salve. Ho il computer in una stanza a cui vorrei collegare una coppia di diffusori attivi.

Nella stanza a fianco vorrei mettere un giradischi da collegare al mio Yamaha Rx-v671. Questo sintoamplificatore ha la zona 2. In particolare, ha due uscite zona 2 e una di queste due dovrebbe permettere di collegare le casse attive. Sul libretto di istruzioni c’è infatti scritto: “Per collegare un amplificatore esterno utilizzato in zona2…”

La mia intenzione sarebbe di collegare le casse al pc attraverso un’entrata ed ad una seconda entrate dei diffusori l’amplificatore per ascoltare il giradischi nella stanza del computer.

Volevo sapere se ciò è fattibile e quali diffusori comprare a tale scopo

Budget circa 250€ max e preferibilmente diffusori bianchi.

Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da Master.Mg Visualizza messaggio
    ...Nella stanza a fianco vorrei mettere un giradischi da collegare al mio Yamaha Rx-v671. (zona 2, ndr)...
    Intendo bene che vorresti mettere il giradischi nella stanza 2, di lì con il cavo giradischi arrivare alla stanza 1 per connetterti allo Yamaha ecc ecc?

Se questo è il progetto si danno 2 casi:

>il giradischi include il preamplificatore: in questo caso tanto vale andare direttamente alle casse attive...
    >il giradischi necessita di ingresso phono: questo collegamento è molto critico e dubito che con il cavo a corredo potresti arrivare nella stanza accanto.. tanto varrebbe aggiungere un pre phono al progetto...

Cercando in rete casse bianche amplificate ho trovato le Jamo S 801 PM, chiarisco che a parte l'averle viste in rete ed un certo apprezzamento per il marchio di queste casse non so altro ti dovrai quindi affidare alle recensioni online.

A simili casse credo valga la pena di aggiungere un subwoofer che dovrà avere ingresso line stereo, un proprio crossover ed per la inversione di fase che ci sia almeno uno switch.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Intendo bene che vorresti mettere il giradischi nella stanza 2, di lì con il cavo giradischi arrivare alla stanza 1 per connetterti allo Yamaha ecc ecc?

Se questo è il progetto si danno 2 casi:

>il giradischi include il preamplificatore: in questo caso tanto vale andare direttamente alle casse attive...
    >il giradischi necessita di ingresso ..........[CUT]
    Innanzitutto, grazie per la risposta.
    In realtà non è proprio così la situazione.
    Stanza 1: Yamaha Rx-v671+ giradischi+5.1
    Stanza 2: PC con casse attive.
    L’idea, se possibile, è sfruttare la zona 2 del Yamaha per portare il suono del giradischi nella stanza 2.
    Come precedentemente indicato, sul libretto di istruzioni del sintoamplificatore, c’è infatti scritto: “Per collegare un amplificatore esterno utilizzato in zona2…”. Dovrebbe quindi essere possibile collegare delle casse attive attraverso la porta rca stereo dedicata del sinto. Giusto?

Sì lo schema è quello indicato a pg 68 del manuale.

A tutti gli effetti le casse amplificate equivalgono ad un "amplificatore esterno analogico" come ivi ndicato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io da un po' di tempo sto facendo un pensierino a questi https://www.rcf.it/it_IT//products/recording/ayra-pro , non credo ci siano bianchi però (a meno di andare sulla serie Ayra senza "pro" che è meno recente però) e vengono dai 300 ai 500 circa la coppia (in base alla dimensione del woofer)
    Ultima modifica di AlexHRider; 29-03-2020 alle 13:55

Non conosco il mondo dei monitor ma credo che nel loro genere quelle non siano nemmeno care...

Citazione Originariamente scritto da AlexHRider Visualizza messaggio
    Io da un po' di tempo sto facendo un pensierino a questi https://www.rcf.it/it_IT//products/recording/ayra-pro ...vengono dai 300 ai 500 circa la coppia ...
    Decisamente fuori budget, purtroppo.

Stavo cercando di documentarmi sulle Jamo S 801 PM, ma trovo pochissime informazioni. Stavo valutando anche le Edifier s880db o le 1700bt. Posso essere una buona alternativa?

Salve. Riprendo questo mio post, perché a seguito di aggiornamenti ho ancora bisogno di aiuto.
    Ho comprato finalmente il giradischi, in particolare l’Audio Tecnica AT-LP5X e funziona perfettamente con l’RX-V671.
    Per mettere in pratica il mio piano, ho fatto delle prove e collegato l’uscita della zona 2 del sinto all’ingresso di linea delle casse attive Edifier S880DB. Il suono che ne esce è appena percettibile e non regolabile apparentemente (indipendentemente dalla sorgente utilizzata radio/internet/giradischi).
    Se sfrutto il preamplificatore interno del giradischi e lo collego direttamente alle casse si sente tutto perfettamente con volume regolabile a piacere.

Perché succede questo nel collegamento sinto-casse attive e come posso risolvere?
    Ricordo che l’uscita del sinto è proprio indicata per il collegamento verso un amplificatore esterno.
    Grazie in anticipo

Hai switchato il telecomando su "zona 2"?

Fatto tutto attraverso il frontale del sinto, ma visto che me lo hai fatto notare forse è il caso di riprovare. Purtroppo le istruzioni del sinto sono piuttosto superficiali.

EDIT
    Riattaccato tutto oggi e ora si sente a volume normale. Stessi collegamenti di ieri stessi cavi stessa spina. Dal sinto non posso controllare il volume, mi dice "volume fixed". Di contro ora ho il problema del volume minimo un pò troppo alto. Il volume lo controllo dalla manopola sulla casse, ma si passa da muto a volume medio-alto.
    Mi sta facendo impazzire questa cosa

EDIT 2
    Indicato al sinto che sto utilizzando la zona 2, ora non ho più "volume fixed", ma il volume minimo non cambia.
    Ultima modifica di Master.Mg; 30-10-2020 alle 18:34

Nessuna idea?

Il giradischi è collegato ad uno degli ingressi selezionabili per la zona 2 come da pg 72 del manuale?

https://www.manualslib.com/manual/50...page=71#manual

Certo. Ma è un problema di volume generico in quanto si presenta anche mandando la radio alla zona 2.
    La cosa che mi stranisce è che le casse collegate al pc, hanno un controllo del volume molto graduale e finissimo attraverso la manopola posta su di esse.

Esiste una posizione del controllo di volume delle Edifier (eventulmente anche al massimo) alla quale il volume percepito è soddisfacente? Fissata quella posizione, il volume può comunque essere controllato tramite il telecomando (previo settaggio della "zona 2") del 671?

Oppure, viceversa:

Esiste una posizione del controllo di volume del 671/Zona 2 (eventulmente anche al massimo) alla quale il volume percepito è soddisfacente? Fissata quella posizione, il volume può comunque essere controllato tramite il controllo di volume delle Edifier?

La regolazione del volume dal sintoamplificatore, dalle prove fatte da me, non modifica il volume che arriva alle Edifier.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •