Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Novità Hypex - nCore MP Series

Appena arrivata via mail, la condivido volentieri:

NCore® MP series:

We are proud to finally announce our complete new range of NCore® amplifiers. For the past few years we’ve been working towards a new product line based on our well known NCore® technique. From single channel modules to stereo modules, high power to low power, it is all there. We’ve even designed a dedicated 100W NCore® high-frequency amplifier as an add-on for the whole series. This tiny amplifier works off the on-board SMPS from the modules it is connected to, so it doesn’t have an on-board SMPS. It connects to the whole NCxxxMP series, so you can go up to a 3-way NCore® system with little to no effort at all.

An overview:

NC122MP (2x125W)
    NC250MP (1x250W)
    NC252MP (2x250W)
    NC500MP (1x500W)
    NC502MP (2x500W)
    NC100HF (1x100W High-frequency)

Please note: The NC122MP and NC250MP are now available for sample ordering. Lead time for these samples is 30 days. Please mail to: sales@hypex.nl

DS subwoofer plate amplifiers:

With the introduction of so many new amplifiers we had to come to terms with the fact that “too much” is not always a good thing. The DS subwoofer amps have been around for quite some time now and we’ve made the decision to move on. Of course the DS will need a replacement in the form of a new plate-amplifier solution. In this case: We’ll keep you posted.
    Mi sembrano novità più che interessanti.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Da orgasmo!!! Soprattutto per chi multiamplifica, questi ampli sono la quadratura del cerchio! Il problema finora era che un Ncore 400 per un tweeter era uno spreco di soldi!

Poi mi sembra di capire che qui il vantaggio grosso è nella condivisione dell'alimentazione, giusto?

Da quello che ho capito io si. Così hai la sezione medio-alta ad esempio con il modulo da 1X250 e ci colleghi il monofonico da 100W per il tw condividendone la parte di PSU. Mica male

Queste potenze "intermedie" erano necessarie per non usare i moduli uDc in configurazione "mista" con gli nCore ....

Poi credo che il modello nCore 500 OEM abbia eliminato dal mercato il "vecchio" nCore1200 quasi "sogno proibito" di molti, ma acquistabile da pochissimi. Anche se è vero che si possono mettere in bridge due nCore400 per 800W su 8 ohm (con la PSU più grande), non è così applicabile come proposta, sia per il prezzo che per trovare poi delle casse che "sopportino" una potenza così eleva ed indistorta ...

Ne vedremo delle belle a breve !
    Ultima modifica di AlbertoPN; 23-04-2016 alle 10:49 Motivo: Ho messo a posto l'itaGliano :D
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

proprio quando mi ero deciso a prendere due monofonici con nc400...e ora è tutto out of stock
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito io si. Così hai la sezione medio-alta ad esempio con il modulo da 1X250 e ci colleghi il monofonico da 100W per il tw condividendone la parte di PSU. Mica male

Queste potenze "intermedie" erano necessarie per non usare i moduli uDc in configurazione "mista" con gli nCore ....

Poi credo che il modello nC..........[CUT]
    Puoi dirlo, da un paio di settimane sono ufficialmente loro cliente OEM

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Puoi dirlo, da un paio di settimane sono ufficialmente loro cliente OEM
    Bravo !

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    proprio quando mi ero deciso a prendere due monofonici con nc400...e ora è tutto out of stock
    Spero che nel giro di qualche settimana al massimo siano tutti disponibili.

Seguo interessato. Sarebbe un'ottima cosa per chi non ha bisogno di potenze esagerate tipo me (che vivo in appartamento)..fare due bei mono da 125W..se poi vengono a costare di meno rispetto agli NC400 e hanno la stessa qualità allora

ho cercato sul sito della Hypex.nl ma non trovo niente di questi nuovi moduli..devono ancora aggiornare?

Non sono sicuro che mi sia arrivata la mail perché sono registrato anche come loro OEM (ebbene sì, Micro sei arrivato tardi, è molto più di un anno ) o per altri motivi (me ne arrivano molte da aziende diverse) ... Non credo saranno cose pubbliche tanto presto, anche perché appunto nCore500OEM porta il nome con se, è qui dovrebbero sostituire proprio quelli e ricavare anche una serie per il DIY da appassionato. Qualche settimana però è ci dovrebbero essere delle novità anche sul sito (credo).

Riguardo alla potenza, non è un problema averne "troppa" se è lineare e di qualità come in questi moduli digitali. La limiti ma hai una riserva sempre pronta per transienti o momenti in cui serva più energia. Di solito bruci i trasduttori quando hai un sacco di rumore o di spurie varie ... Ti bastano per assurdo anche 50Wper sfasciare tutto ... qui non corri il problema e prendendo le loro PSU (sei in pratica "obbligato") vedrai che non ti servono stabilizzatori, filtri, raddrizzatori, rigeneratori, cavi esoterici o altro ..

a parer mio 200W su 8 ohm era perfetto come taglio
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Non sono sicuro che mi sia arrivata la mail perché sono registrato anche come loro OEM (ebbene sì, Micro sei arrivato tardi, è molto più di un anno ) o per altri motivi (me ne arrivano molte da aziende diverse) ... Non credo saranno cose pubbliche tanto presto, anche perché appunto nCore500OEM porta il nome con se, è qui dovrebbero sostituire pr..........[CUT]
    aa beh tanto non ho fretta al momento (anche se la scimmia è decisamente alta e io mi ostino imperterrito a non sentirla )... poi visto queste news..si attende ancora...

sono d'accordo con la potenza in esubero (entro certi limiti ) però veramente io ascolto se va bene a 70dB picchi di 80dB con media 67-68dB (diffusori 8ohm spl 90dB stanza 16m^2 a un paio di metri di distanza d'ascolto) quando tengo alto il volume. Un taglio da 200W come dice Doc_zero sarebbe perfetto... 250W e siamo contenti tutti (io almeno xD ).. certo è un affare se lo propongono DIY a 100-150 eurini in meno rispetto al NC400 e lì a quel punto lo ordino il giorno dopo
    Ultima modifica di AlexHRider; 01-05-2016 alle 20:43

Non sono sicuro che mi sia arrivata la mail perché sono registrato anche come loro OEM (ebbene sì, Micro sei arrivato tardi, è molto più di un anno ) o per altri motivi (me ne arrivano molte da aziende diverse) ... Non credo saranno cose pubbliche tanto presto, anche perché appunto nCore500OEM porta il nome con se, è qui dovrebbero sostituire pr..........[CUT]
    Arrivato tardi per cosa?

Quando mi è saltato in testa di utilizzarli ho chiesto è mi hanno accolto a braccia aperte ☺

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Arrivato tardi per cosa?
    Visto quello che avevi scritto: http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...44#post4565544

Compreso l'occhiolino, ti ho solo scritto che non valeva tanto la pena tirarsela ...

Quando mi è saltato in testa di utilizzarli ho chiesto è mi hanno accolto a braccia aperte
    Pensa come sono messi questi allora

Ah ah ah

Dai che si scherza. Take it easy, Man

Ciao,

risollevo questo post per chiedere un'informazione sulle connessioni di questi moduli, in particolare del NC250MP.
    Ho preso usato un ampli con due di questi amplificatori e, aprendolo, ho visto che l'alimentazione è connessa come nella figura di sinistra.
    Spegnendo l'amplificatore dalle casse si sente un leggero "gracchiamento" che non mi aspettavo...

Cercando immagini di alcune realizzazioni mi sembra che le alimentazioni siano connesse come in figura a destra.

Sapreste indicarmi se entrambe sono corrette o se una sia migliore dell'altra?

https://i.postimg.cc/jSv2VDSh/nc250mp.gif

Grazie,
    Piero
    Ultima modifica di niceflower; 26-09-2020 alle 14:26

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ho dato una occhiata ai data sheet, ma viene semplicemente indicato di collegare l'alimentazione (230 Vca) al connettore J3 con relativa indicazione per la Fase (pin 3) e Neutro (pin 1), pertanto direi che basta andare dall'interruttore di alimentazione con un cavo bipolare al connettore J3 di un modulo e con un altro cavo all'altro modulo.

Se senti "gracchiare" quando spegni mentre c'è ancora del segnale audio credo sia solo dovuto al fatto che si stanno scaricando gli elettrolitici e pertanto la tensione di alimentazione al circuito si abbassa velocemente e l'ampli, ovviamente, non può più funzionare regolarmente.

Per evitare questo, così come il "bump" allo spegnimento, in molti ampli è inserito un relè che si apre immediatamente appena viene a mancare la tensione di alimentazione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •