Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cambio diffusori, quali prendo?

Buonasera a tutti come da titolo sono in procinto di cambiare diffusori. Attualmente posseggo delle monitor audio bronze 2 pilotate da un cambridge audio azur 640a , vorrei sostituirle con dei diffusori a torre. Guardando tra vari mercatini dell'usato ho individuato questi:
    Monitor audio RX6
    klipsch rp 6000f
    Klipsh rf 82
    QAcoustics 3050
    IL Diva 650
    B&W 684
    B&W dm604s2
    Oltre le monitor audio conosco il suono delle Indiana Line (ho avuto le torri serie Nota e Tesi e non mi convinsero come le attuali che posseggo) ma gli altri modelli non li ho mai ascoltati e non ne conosco le caratteristiche se non per quello che si trova nei vari forum! Ora chiedo a chi di voi conosce i vari diffusori citati e se per caso avesse avuto modo di ascoltarli con abbinato un ampli cambridge. Grazie a tutti in anticipo
    TV:Samsung 65" serie 7;Amplificatore:Marantz PM 8005;Giradischi:Project debut carbon dc;Dac:Project pre box s2 digital;Diffusori:QAcoustics 3050i;Lettori & Console:Qobuz, Xbox One,Sky Q;

come e dove le dovresti posizionare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

salve la sala è 5x7 più o meno e verranno posizionate nella parete più lunga. affianco al diffusore destro c'è un caminetto a circa 1mt di distanza e potrei posizionarle a circa 60/70 cm dal muro. se può aiutare ascolto prevalentemente jazz blues e qualche pezzo rock
    TV:Samsung 65" serie 7;Amplificatore:Marantz PM 8005;Giradischi:Project debut carbon dc;Dac:Project pre box s2 digital;Diffusori:QAcoustics 3050i;Lettori & Console:Qobuz, Xbox One,Sky Q;

i diffusori citati sono tutti o quasi diversi tra loro come timbrica, le IL diva con le Nota c'entrano poco, comunque sono tra le più rotondette anche se più dettagliate delle sorelle non le vedo benissimo con Cambridge, B&W io le trovo sempre pungenti come alte, leggermente indietro di medie ed un basso che boh, a meno di non dar loro una valanga di corrente non esce. non mi piacciono per niente in nessuna delle serie esistente. Monitor Audio sono le più equilibrate ed eleganti del gruppo, rispetto alle tue le RX6 sono un pochetto più gnerose di basso. Klipsch sono molto d'impatto, a me non dispiacciono

Salve grazie del commento! Alla fine sono riuscito ad ascoltare le q acoustics 3050i e mi hanno sorpreso parecchio, tanto da acquistarle! Grazie a tutti

ottima scelta
    Audioevolution - Giuseppe -

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    ottima scelta
    non vorrei sbagliare ma le ho acquistate proprio da voi!!!
    Sono raffaele quello che vi stressava perchè gls se la stava prendendo comoda

Citazione Originariamente scritto da Cratas Visualizza messaggio
    non vorrei sbagliare ma le ho acquistate proprio da voi!!!
    Sono raffaele quello che vi stressava perchè gls se la stava prendendo comoda
    ook raffaele , grazie per averci scelto ........ goditele
    Audioevolution - Giuseppe -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •