Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Preamplificatore

Preamplificatore

Salve chiedo consiglio nel caso non decido per un Cambridge edge nq o Elemento di matrice X es9038-pro DSD DAC ma mantenessi pre diviso da dac streamer... Io ho come finale un Cambridge azur 851w e casse Elipson prestige 24f. Ho trovato queste soluzioni online a prezzi decenti ma ho bisogno di consigli.
    CABRE PREAMPLI + EQUALIZZATORE - - - AS-41 + AF-34
    PRE AMPLIFICATORE AUDIOLAB 8000 Q
    Preamplificatore Vincent SA-93 Dual
    ASTIN Trew mod. AT 1000 - Pre Amplificatore Stereo VALVOLARE
    Preamplificatore Musical Fidelity preamp 8
    Classica versione M7 preamplificatore a valvole Base su Marantz 7
    Pre-amplificatore valvolare Sonus Mirus L
    C’è qualcosa di molto valido? Oppure consigli?

Qualcuno che mi dia una manoooo
    Budget basso 600/700e... nel senso che quando decido di spenderne 4000/5000 andrò su qualcosa stile cambridge edge nq ....

Hai un MP
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Letto! Grazie! Invece di quelli che ho scritto hai qualche conoscenza! Grazie comunque di tutto molto gentile e presente!

Ci sono diversi modelli non li ho potuti ascoltare tutti, tra quelli listati il MF PREAMP 8 è un discreto performer...ma piuttosto datato e comunque di fascia entry. A seguire metterei l’Audiolab 8000q...e il Vincent SA93...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nell’usato, uno dei migliori pre che ho avuto e che si può trovare con quella cifra (600/800 a seconda delle condizioni) è l’exposure xxiii. Costruzione a componenti discreti, scheda phono mm o mc presente su molti esemplari e sound divertente, ricco e con tanto senso del ritmo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Prendi in considerazione anche qualche vecchio audio Research, Classè, Threshold, anche i Klimo con qualche anno alle spalle....

Counterpoint,Sonic Frontiers o Aloia
    SALVO

Klimo mi piace tantissimo, l’avrei consigliato ma non sta nel budget, neppure i primi Merlino monotelaio.
    Aloia forse ci sta nel budget ma bisogna andare molto indietro negli anni. Per un più recente pst11.01i (avuto) ci vogliono almeno 1000/1200.
    I vecchi valvolari di Bartolomeo Aloia sono più morbidi e vellutati dell’11.01. Delle valvole a grandi linee più “grintose” (es telefunken, siemens, raytheon) sono d’obbligo in molte configurazioni, per cui bisogna mettere in conto altri 100/200€.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Domani vado a prendere il lector Zoe! Poi vi dirò le impressioni. Vediamo un po’! Bello è bello 😂

Bel colpo... potrai volendo cambiare la coppia di valvole per pochi euro e caratterizzare il suono a tuo piacimento...macchina molto bella non solo dal punto di vista estetico...

Citazione Originariamente scritto da nuvola78 Visualizza messaggio
    Domani vado a prendere il lector Zoe! Poi vi dirò le impressioni. Vediamo un po’! Bello è bello ��
    L’hai trovato nel budget?
    Notavo che viaggiava mediamente da 1000 in su...
    L’ho ascoltato assieme al vm200 con diffusori ATC, molto raffinato e accattivante.

No ho speso mille. Ma oltre ad averne letto molto bene mi piace molto esteticamente ed ha la possibilità ht bypass che mi è molto comoda. Ho fatto un sacrificio! Speriamo bene domani 😂

Montato! Fa paura! Non c’è paragone 😱. Ed ho provato la Google audio come dac... nel frattempo ne scelgo uno serio. Ma il paragone nn sussiste neanche a prima. Impressionato.

Citazione Originariamente scritto da nuvola78 Visualizza messaggio
    Montato! Fa paura! Non c’è paragone ��. Ed ho provato la Google audio come dac... nel frattempo ne scelgo uno serio. Ma il paragone nn sussiste neanche a prima. Impressionato.
    Ottimo affare, complimenti per l’acquisto.
    Monta le valvole originali?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •