|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: simply italy vs fezz audio mira ceti
-
29-06-2019, 09:15 #1
Senior Member
simply italy vs fezz audio mira ceti
buongiorno,
mi chiedevo se qualcuno li avesse provati entrambi.. quale dei due ne esce vincente nella sua globalità (prezzo/qualità)
magari descrivendo il punto di forza di uno rispetto all'altro.
inoltre leggendo e guardando video sul web volevo un chiarimento:
si possono usare come ampli per i frontali in un sistema 5.1 attaccando semplicemente il sinto/ampli video che ha le uscite pre a una delle normali entrate rca del valvolare? o farei passare il segnale sia dal pre del sinto che dal pre del valvolare inutilmente? ho trovato pareri contrastanti e vorrei chiarire prima di procedere all'acquisto
-
29-06-2019, 12:04 #2
Per quanto riguarda la seconda domanda, ovvero la possibilità di collegare uno di questi ampli all'uscita pre di un ampli multicanale, la risposta è certamente positiva: si può fare, non esistono controindicazioni tecniche o rischi.
Detto questo, personalmente, troverei però la cosa abbastanza inutile.
E' vero quanto scrivi, ed è anche ovvio: il segnale che utilizzerai uscirà dalla parte pre dell'ampli mch ed entrerà nell'ampli valvolare percorrendo tutti gli stadi di questo, ossia anche la parte preaamplficatrice, che esiste comunque in qualsiasi ampli.
Che la cosa possa "deteriorare" il segnale non lo credo, vista la tipologia del prodotto si tratterà solo di una sezione di un doppio triodo, non può fare grandi danni.
Ci sarà, invece, anche il controllo di volume, che obbligherà a fissare una posizione ben precisa onde evitare test ogni volta per essere sicuri di avere bilanciato bene i livelli di tutti i canali.
Per finire, la potenza di quei valvolari è veramente scarsa, una decina di Watt in un caso, con relativa distorsione, mentre credo che l'ampli mch abbi auna potenza ben superiore, per non parlare dell'ampli con 8 W di uscita (dichiarati).
Questo costringerà ad usare livelli di ascolto che mal si sposano con l'audio di un film, a meno che non ci siano solo dialoghi.
Il benchè minimo effetto risulterà innaturale facendo perdere quella che è una delle componenti la magia del cinema.
In questi casi consiglierei l'uso di due catene separate: mch e stereo, con in comune solo i due frontali, commutabili tra l'uscita dei due ampli: il mch e il valvolare.
Altre scelte sarebbero solo un raffazzonare una soluzione senza particolare senso."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-06-2019, 15:07 #3
Senior Member
Grazie per le dritte, come vedi le mie domande sono da novizio perché questo sono
per seguire la direzione giusta da te indicata la commutazione avverrebbe con il stacca e riattacca i cavi di potenza dal multi allo stereo o esiste una sorta di switch in commercio che evita tale scocciatura? Nel caso mi indicheresti qualche modello dal buon rapporto qualità prezzo? Grazie ancora
-
29-06-2019, 15:48 #4
Senior Member
ma perchè proprio un single ended?
che diffusori utilizzi?
-
29-06-2019, 17:44 #5
Senior Member
attualmente ho delle RF 7 prima serie, mi avevano consigliato di appaiarle per uso musica a un valvolare anche pochi watt, ma dato che le userei anche per HT e ad oggi sono attaccate solo a un sinto av della marantz.. volevo capire se la cosa era fattibile traendo il vantanggio di far pilotare poi per il 5.1 le klipsch dall'ampli stereo e usare il sinto ampli per il centrale e surr...
-
29-06-2019, 17:51 #6
Senior Member
"Opzioni
Gli amplificatori Fezz Audio possono essere inoltre aggiornati con i seguenti componenti e funzioni: telecomando, modulo auto-bias, Protezione valvole e ingresso HT (pre-in) che consente di utilizzare amplificatori come amplificatori di potenza con un preamplificatore esterno . Le opzioni disponibili per ogni modello sono fornite nei dati tecnici.
http://www.fezzaudio.it/prodotti/opzioni/
-
29-06-2019, 18:04 #7
Senior Member
grazie per la dritta, sezione che non avevo ancora visionato! quindi se chiedessi di avere tale opzione tecnicamente usando il fezz, non dovrei avere i problemi di volume citati da Nordata dato che sarebbe tutto "pilotato" da quello del sinto ampli giusto?
mentre tale opzione per il simply italy mi pare di sbirciare sul sito che non ci sia.. :S
-
29-06-2019, 18:12 #8
Senior Member
esatto quando utilizzi questo valvolare in multicanale si comporta come un finale e la regolazione del volume avviene esclusivamente dal HT.
-
29-06-2019, 18:28 #9
Senior Member
grazie ancora mi sa che mi hai salvato dalla separazione in casa ..
ora devo solo fissare un appuntamento per la prova ascolto a milano
-
30-06-2019, 00:19 #10"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-06-2019, 09:36 #11
Senior Member
il punto di forza di questi ampli non è certo la potenza, bisogna abbinarli a diffusori ad alta sensibilità come i suoi per avere una buona SPL
-
06-04-2020, 18:34 #12
Junior Member
Ciao ho il Simply Italy e le opera prima, ti assicuro che usando come fonte sia il CD (unico CD due) sia il vinile ( thorens td309 con prefono unisono phono One) la resa è stupefacente....sono molto soddisfatto del mio impianto
-
06-04-2020, 21:02 #13
Senior Member
Grazie per il feed!!! mi son reso conto però che quello che volevo fare io è un accrocchio, per tanto farò nel tempo 2 catene distinte: una per av e l'altra solo per musica con un bel valvolarino
per ora mi sto concentrando su AV che è quello che maggiormente uso
-
07-04-2020, 16:57 #14
Junior Member
Per quanto riguarda il multicanale ho preferito L accoppiata marantz con b&w nel particolare marantz sr6008 con cm5s2 e cm centre S2 come sourround b&w685
Anche di questo impianto sono molto soddisfatto, eccezionale nel multicanale,voci nitide bassi profondi tanto che non ho acquistato il sub.E ti dirò che non e male nemmeno nell' ascolto di un CD usandola funzione HiFi .....ovviamente non e della qualità della altro impianto