Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    164

    Consiglio scelta sintoampli all-in-one


    Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto nella scelta del mio prossimo sistemino hi-fi.
    Per motivi di spazio devo ricorrere ad un sistema mini, ma allo stesso tempo vorrei qualcosa di valido e non una ciofeca.
    Non sono un audiofilo, ma se ho la possibilità apprezzo il bel suono e la buona musica. A casa ho un paio di casse Dali ikon 2, che inizialmente credo di tenere ma poi penso di sostituire perchè non mi entusiasma il loro suono, sicuramente pulito e ricco nelle medio alte frequenze ma più povero nelle basse.
    Tornando all'amplificatore mi piacerebbe che sia all-in-one per avere in un unico apparecchio tutto il necessario per ascoltare musica liquida, quindi che si possa collegare al wi fi, che abbia il cd e che si possa connettere al televisore. Purtroppo ho delle misure limite dettate dal punto dove andrà posizionato, una nicchia del mobile tv di cm 36x12 (frontale).
    Spulciando su internet ho visto qualche modello come Denon Ceol n9 e n10, Yamaha PianoCraft 470 DAB e Marantz Melody X 412 e 612. Credo di aver capito che tra i 3 il migliore sia il Marantz, devo capire se può bastarmi il fratello minore 412 oppure no. Dovrebbe non avere il collegamento diretto con Spotify & co. Devo capire se questa cosa giustifica i 200€ in meno rispetto al fratello maggiore e se è necessaria. A dire la verità non ho ben capito cosa significhi, in pratica con il 612 posso collegarmi a spotify senza passare per il telefono?
    Eventualmente avete qualche altra proposta valida su questa fascia di prezzo? diciamo intorno ai 500€

    E visto che ci siamo che diffusori mi consigliate da sostituire alle Dali ikon 2?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.496

    Intono al tuo budget la vedo dura in un all in one.

    A dire la verità non ho ben capito cosa significhi, in pratica con il 612 posso collegarmi a spotify senza passare per il telefono?
    Si chiama Spotify connect e avvi l'ascolto dal telefono e poi selezioni il device che prosegue da solo ...

    come all in one proverei a valutare il cocktail audio accoppiato a diffusori con una buon sensibilità poi si sale parecchio come costo.

    le Dali ikon non sono male (avevo sentito le 5) cosa non ti piace ? con che sistema le ascolti ?

    Ciao
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •