Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Scelta diffusori consiglio

carissimi
    avrei bisogno di un consiglio vista l indecisione su 3 modelli di tower.
    -dali zensor 7
    -devis balthus 50
    -fyne audio f303

pilotate da un ampli marantz sr5008 .
    Dimensione sala 4x7m. Diffusori posizionati sul lato da 7m quindi con 4 metri di fronte. .
    Vorrei utilizzarle al 70 per musica ma anche per film senza sub. distanza max da muro 20 cm. so che è poco ma devo.
    avete esperienza con qualcuno di questi?
    grz in anticipo

Tra le 3 secondo me le davis non sono male, ho avuto modo di sentirle e mi hanno fatto una buona impressione, Dali mai piaciute, le ultime sono a me sconosciute. Valuta anche Triangle, Elac e, new entry tra i miei ascolti, Acoustic Energy. Va anche detto che Marantz è piuttosto moscio come spinta ed anche poco generoso sui bassi. Quindi Elac potrebbe essere adeguata

come sei caduto sulle fyne audio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Da una veloce ricerca sembrano essere interessanti le fyne audio (che non conoscevo) , mi chiedevo cosa ne pensa Antonio se le ha sentite ?

grazie
    Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    come sei caduto sulle fyne audio?
    Ciao Antonio, sono caduto sulle fyne audio facendo una semplice ricerca dimensione woofer/dimensione mobile , riescono ad avere wf da 15 con un ingombro contenuto.

HO BISOGNO di scegliere fondamentalmente in base allo spazio a disposizione e sono arrivato al bivio:

DALI OBERON 5 oppure DEVIS BALTUS 50.
    Non trovato nulla che con quelle dimensioni riesce a dare anche un buon impatto in gamma bassa . Il sub lo escludo perchè avevo prima un B&w asw 608 ma nn mi piace la musica col sub.
    Il budget è 700-800 e cerco utopicamente diffusori che abbiano un cono da almeno 16 e dimensioni molto contenute ; gia le zensor 7 sono troppo grandi ( impossibile!!

Includendo anche le triangle che consiglio mi date nella scelta?

-TRIANGLE BOREA BR7 (qualcuno le ha sentite?)
    -DAVIS ACOUST. BALTUS 50
    -DALI OBERON 5

Personalmente Dali proprio non mi pace, nessuna delle versioni esistenti. Tra le altre 2 Triangle mi è parsa la più equilibrata

Ciao.
    Considerando che i sintoampli erogano "poca corrente" orienterei la scelta su diffusori con elevata sensibilità/efficienza (da 90dB in su)...non so se ti piacciono ma potresti provare ad ascoltare le Klipsch Reference (nella stessa fascia di prezzo trovi le nuove R620f o R820f) o Monitor Audio Bronze (5 o 6). Se puoi alzare il budget prova le Klipsch Reference Premiere (le nuove RF6000F) o Monitor Audio Silver (200 o 300). Considera che nelle nuove serie di Klipsch il suono è molto più equilibrato (non sono più martellanti sugli alti come le serie precedenti...però la tromba tractrix c'è sempre).

ho avuto klipsch reference fino alla scorsa settimana anche se il piccolo rf42.
    Con i coni da 11 la musica non è come la volevo io. Le altre superori sono troppo profonde arrivano subito a 38- 40 cm .
    percio devo avere diffusori piu compatti con la dimensione dei wf piu grande possibile.
    penso di scegliere fra le 3 sopra citate ma volevo sapere da quacuno se ha avuto modo di sentire quei modelli in particolare e non la caratteristica della casa in generale.
    davis baltus 50
    triangle borea br7
    dali oberon 5
    GRAZIE A TUTTI VOI CHE AVETE SPESO DEL TEMPO NEL RISPONDERE

dovendo spostarmi di molto per fare un ascolto volevo sapere un po quali sono le caratteristiche timbriche che hanno le baltus 50 e le triangle borea br7.
    A detta di alcuni venditori le davis non sono un prodotto di qualità eccelsa , è vero?
    E' vero anche che tutti i diffusori francesi tendono ad avere alti un po troppo in evidenza?

é vero che le francesi tendono ad essere aperte, ma è anche vero che Triangle è sempre stata abbastanza valida in generale e devo confermare che con gli ultimi ascolti mi ha lasciato molto colpito. Le Davis al contrario non mi hanno esaltato sotto nessun aspetto

grazie mauro seguiro' il tuo consiglio.
    oramai penso di orientarni su una delle due ma anche io tendo per triangle vista la caratura della casa madre poi magari al test di ascolto mi faranno ricredere.
    cmq su quella fascia di prezzo nn riesco a trovare meglio... con quelle dimensioni
    grz

sonus faber minima amator...costano un po'
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    sonus faber minima amator...costano un po'
    Eh beh.. siamo su altri livelli però

Citazione Originariamente scritto da Raven_ita Visualizza messaggio
    ]Vorrei utilizzarle al 70 per musica ma anche per film senza sub. distanza max da muro 20 cm. so che è poco ma devo.
    grz in anticipo
    valuta le q acoustic 3050i......woofer più grandi in quel posizionamento potrebbero rigonfiarti non poco la risposta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •