• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori per Denon pma 720

fugazze

New member
Diffusori per Denon pma 520

Ciao a tutti, sto per acquistare un Denon pma720 usato e vorrei un consiglio su quali diffusori abbinargli. Ho letto molto bene delle tesi 260 e 261, solo che non sono molto comodo a tenerla a scaffale. Sì possono usare anche su stand?
Le uso nella zona giorno, circa 30mq, di fronte al divano anche se non perfettamente posizionate purtroppo. Se avete alternative o idee sono più che ben accette.

Ultima modifica:
Comunque Indiana Line quindi?!
Mi affido a voi però...diciamo che le Tesi 561 mi costano un po' troppo, ma secondo voi, per un soggiorno come il mio, meglio le tesi 261 o le nota 550?
Ascolto solo da pc, qualche vinile.
Grazie mille intanto

Prendila con le pinze perchè non sono certo esperto come altri qua del forum ma, se il Denon Pma 720 è simile al Pma 800, posso assicurarti che suona molto bene con le Elac 5.2 e ancor meglio con le 6.2. Se hai modo di ascoltarle, ti consiglio una prova! Ciao

se ti piace un suono caldo con gli alti poco in evidenza, allora diciamo che denon e IL può andare bene.
se invece preferisci un suono anche un po' frizzante, io sinceramente guaderei ad altro.

Grazie a tutti! Cercherò dapprima sull'usato, ma in alternativa, dovendo optare per il nuovo, starò sulle Nota.
A me piace il suono caldo, però mi rendo conto che gli alti, è bello sentirli cristallini e puliti. Spero che le IL, possano soddisfare il mio orecchio.

Ciao a tutti, nuovamente. Purtroppo non riesco a trovare nulla fra l'usato. Avete qualche consiglio? Sto guardando su subito.it e su eBay. Indiana Line non se ne trovano, con un prezzo che non sia pressoché quello del nuovo. Mi piacerebbe stare sotto i 200. Anche perché, se trovassi le Tesi 261, devo procurarmi anche gli stand. Come sempre, grazie a tutti.

Ciao a tutti, nuovamente. Purtroppo non riesco a trovare nulla fra l'usato. Avete qualche consiglio? Sto guardando su subito.it e su eBay. Indiana Line non se ne trovano, con un prezzo che non sia pressoché quello del nuovo. Mi piacerebbe stare sotto i 200. Anche perché, se trovassi le Tesi 261, devo procurarmi anche gli stand. Come sempre, grazie ..........[CUT]

200€ è un budget davvero risicato per trovare qualcosa che suoni bene e che sia anche ben tenuto.. devi pazientare e sperare di essere furtunato altrimenti ti conviene alzare un po' il tiro se puoi.

Direi di no...scusa il ritardo in risposta. Preciso che ho fatto un errore, indicando il 720, mentre trattasi del modello 520. Cambia tutto? Grazie e scusatemi

Ultima modifica:
Grazie, meno male. Anche se sto ancora cercando i diffusori. Avrei trovato delle Tesi 260, a 150 euro. Devo ammettere però, che delle torri le avrei preferite. Cosa ne dite