|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dynaudio Special 40 vs Totem SKY
-
25-01-2020, 21:55 #1
Junior Member
Dynaudio Special 40 vs Totem SKY
Posso chiedere un confronto tra i diffusori dynaudio Special 40 e i diffusori Totem SKY? Io ho trovato il tweeter delle Totem SKY, da 1,3” a cupola in seta lavorata al laser, a dir poco spettacolare. Forse una delle gamme medio/alte migliori che abbia mai avuto occasione di ascoltare, per dettaglio, brillantezza, tridimensionalità. Ottimo anche il driver Morel per la gamma bassa, anche se di piccole dimensioni, solo 5”. Le Dynaudio, che non ho avuto il piacere ancora di ascoltare, montano un tweeter ESOTAR, questo è superiore/migliore a quello montato nelle SKY da Totem Acoustic? Nel complesso, le Dynaudio qui citate suonano molto meglio delle Totem SKY? Grazie
-
26-01-2020, 13:22 #2
Advanced Member
Secondo me il paragone andrebbe fatto tra le Totem Signature one e le Special 40 che se non erro montano anche più o meno lo stesso woofer anche se poi pare essere solo una copia ben fatta. La versione Sky non ho mai avuto il piacere di sentirla quindi non posso dire la mia però la differenza di prezzo è abbastanza poca. Posso però dire che le Special 40 sono a parer mio spettacolari, e l'esotar è forse meno "ammaliante" all'inizio per la sua grazia e morbidezza ma ascoltandolo ti fa davvero venire voglia di andare avanti ore. Il basso Dynaudio non ha bisogno di presentazioni, bello pieno ma velocissimo che devo dire assomiglia molto al basso delle Signature one. Detto questo forse a favore di un mio amore per Dynaudio e razionalmente a favore di un woofer più generoso penso che sceglierei (sulla carta) Dynaudio.
-
26-01-2020, 13:35 #3
Junior Member
Di Totem ho avuto il piacere di ascoltare solo il modello SKY, il quale mi ha conquistato subito con il suo spettacolare tweeter. A detta del rivenditore poi le SKY montano un driver MOREL, che per ridotti dimensioni è il solo in grado a scendere tanto in basso e a regalare un ottimo equilibrio tra gamma alta e bassa. Io posso dire che le Totem SKY sono ottime a mio gusto personale. Mai stancanti. Mi incuriosiva però un parere sulle Dynaudio.
-
26-01-2020, 14:14 #4
Advanced Member