Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

verdi 100 in assistenza.... upgrade scheda pre

buongiorno a tutti.
    ho il verdi 100 in assistenza, dove le genalex gold lyon, dopo un anno introducevano ronzii, e hanno messo le harmonix.

inoltre, mi avrebbero proposto i seguenti upgrade:

180 sostituzione scheda pre
    250 sostituzione cavetti casse
    180 sostituzione connettori
    150 alimentatore.

partendo dal fatto che se sostituisco il tutto, conviene quasi prenderne uno nuovo o usato, starei valutando la sostituzione della scheda pre.

ha senso o sarebe senza senso?
    Tv : LG55B6V, Diffusori monitor audio rx6 e monitor audio rx center.
    Sintoampli: yamaha rx-v2067, integrato stereo audio analogue verdi 100
    Lettore: sony uhp-h1, streamer : wiim pro, da: topping e30
    Cavi potenza : Qed signature revelation, cavi di segnale : qed reference audio 40, qed performance audio 40,qed profile optic, oehlbach nf-113, mogami w2534

tutto da sostituire???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il lavoro in assistenza è stato quello relativo alla analisi e sostituzione delle valvole.

Ed essendo da loro in assistenza, mi hanno detto che sarebbero possibili quegli upgrade.

Tutto ovviamente non avrebbe senso, e mi chiedevo se aveva almeno senso la sostituzione della scheda pre, tra tutti gli upgrade disponibili, o se sarebbe una spesa inutile

in che consiste l'upgrade della scheda pre?

Citazione Originariamente scritto da il3mendo Visualizza messaggio
    partendo dal fatto che se sostituisco il tutto, conviene quasi prenderne uno nuovo
    Ma nuovo non sta sui €2000?
    La mia sala Cinema: Entra

Ma tutti gli upgrade sono 800 euro e tanto vale cercarne uno nell'usato

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La sostituzione della scheda pre e di quella dell'alimentatore potrebbero avere un senso, sapendo cosa effettivamente cambia, ovvero dati effettivi alla mano, le altre due, specialmente con quei prezzi, mi sembrano veramente una presa in giro, specialmente i 250 € per la sostituzione dei cavetti che, suppongo, siano quelli che dalla scheda del finale vanno ai connettori di uscita (20 cm. l'uno, forse meno).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da il3mendo Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti.
    ho il verdi 100 in assistenza, dove le genalex gold lyon, dopo un anno introducevano ronzii, e hanno messo le harmonix.

inoltre, mi avrebbero proposto i seguenti upgrade:

180 sostituzione scheda pre
    250 sostituzione cavetti casse
    180 sostituzione connettori
    150 alimentatore.

partendo dal fatto che se sostituisco il ..........[CUT]
    Personalmente se ti spingi a spendere 800€ per migliorare i componenti di una macchina a sto punto aggiungo il resto vendo il verdi e faccio un passo più sostanzioso..
    mio pensiero

Infatti alla fine il verdi è tornato e oltre alle valvole che causavano il problema, ho fatto sostituire la scheda pre, e hanno aggiornato il software per il bypass.

Sarà ma è decisamente migliorata, o sarà una mia impressione.

In modalità scala volume b, non mi spingo più di tanto e già al secondo led acceso si fa sentire, ieri per esempio con private investigation e gli editori.

Poi sarà assurdo ma in bypass, quindi con la sezione pre non attiva, con il sinto Yamaha, quando prima mi spingevo a -40db, ora già a -55db si nota eccome.

Sarà che sono facilmente condizionabile 😂

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •