Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Il DRA 800h lo sto puntando anche io in sostituzione al mio Onkyo 7.2 del quale non me ne faccio nulla. Secondo me è un'ottimo prodotto ed anche il suono è sicuramente più centrato sull'hifi che sull'AV. Ho visto anche recensioni che me parlano molto bene

Come può suonare con le tesi 561? Eventualmente che altre casse potresti consigliarmi?

Il DRA 800 costa verosimilmente tra i 600 e 650€, te ne restano 6/700. Con le 561 spenderesti meno con un buon rapporto qualità/prezzo. Klipsch secondo me sono ottime, un filo spiccate sulla medio-alta ma con Denon che comunque è abbastanza caldo potrebbe essere una bella accoppiata, Elac sempre un diffusore con una qualità superiore al suo prezzo e le debut 6.2 sono ottime. Voce Fuori dal coro qualche giorno fa ho sentito una coppia di Triangle, sono rimasto colpito da quanto "fresche" e piacevoli erano, bel basso mai invadente e bello controllato. non ricordo il modello ma costavano a listino 849€ quindi con qualche sconto e magari un piccolo sforzo sono raggiungibili.

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Il DRA 800 costa verosimilmente tra i 600 e 650€, te ne restano 6/700. Con le 561 spenderesti meno con un buon rapporto qualità/prezzo. Klipsch secondo me sono ottime, un filo spiccate sulla medio-alta ma con Denon che comunque è abbastanza caldo potrebbe essere una bella accoppiata, Elac sempre un diffusore con una qualità superiore al suo prezzo ..........[CUT]
    Perche' fuori dal coro? le triangle sono belle casse, aperte alla Focal o Klipsch ma abbastanza valide...
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Perche' fuori dal coro? le triangle sono belle casse, aperte alla Focal o Klipsch ma abbastanza valide...
    SALVO.
    Si decisamente, dico fuori dal coro perché vengono menzionate poco e sinceramente erano anni che non le sentivo ed anzi, forse è stata la prima volta che le ho sentite bene. La cosa che ho notato è che rispetto a focal mantengono una medio alta evidente ma hanno sempre un bel basso presente

Continuo ad essere dubbioso sulle tesi 561, in rete nei vari forum sembra che accoppiate a denon non diano un gran bel risultato ma non capisco se sia perché accoppiate con ampli con poca potenza o proprio perché è un connubio che non rende più di tanto. Ho visto le Elac e le Triangle ma andrei un tantino fuori budget, le klipsch che modello consigliate?
    Parlando infine di cavi mi servono solo quelli dall’ampli ai diffusori.. meglio con banane o classico rame a morsetto?

Citazione Originariamente scritto da Neo1976 Visualizza messaggio
    Continuo ad essere dubbioso sulle tesi 561, in rete nei vari forum sembra che accoppiate a denon non diano un gran bel risultato ma non capisco se sia perché accoppiate con ampli con poca potenza o proprio perché è un connubio che non rende più di tanto. Ho visto le Elac e le Triangle ma andrei un tantino fuori budget, le klipsch che modello consig..........[CUT]
    Tempo fa si videro le Klipsch R-820F 2V a 650 max 700 euro la coppia, purtroppo sono aumentate di prezzo,potresti andare sulle 610Fsulle 540 euro la coppia spedite in merito ai cavi ti consiglio (se non hai la necessita' di staccare ed attaccare di continuo) cavo spellato, comunque a 500 euro la coppia spediti trovi on line le Davis Acoustics Hera 100 che timbricamente dovrebbero sposarsi bene col Denon essendo piu' aperte delle Indiana Line.
    SALVO.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ti ringrazio per la risposta, anche in pvt puoi indicarmi alcuni venditori affidabili dove acquistare? Grazie

Ti ringrazio per la risposta, anche in pvt puoi indicarmi alcuni venditori affidabili dove acquistare? Grazie
    I links te li posso inviare ma in merito all'affidabilita' dei venditori non posso esprimermi...
    SALVO.

Grazie mille!

Grazie mille!
    Prego, fatto
    SALVO.

Io andrei cauto con Klipsch se non le hai mai sentite suonare, sono diffusori all'opposto di indiana line, personalmente in home cinema con tutte le eq, magari possono anche essere ok, ma in due canali secondo me c'e' di meglio..

Non sto cercando dei diffusori prevalentemente per l’home audio ma per l’hi fi..
    Sono propenso per il DRA 800h perché mi sembra un prodotto abbastanza completo per le mie esigenze ma ripeto dell’apparato mi interessa prevalentemente la parte audio..
    Ripeto sono comunque un neofita e ogni consiglio è ben accetto..
    Paradossalmente ho apprezzato e sentito suonare le focal serie 800 da scaffale e che anche se asciuttine mi sembravano avere un basso meno impastato ma più definito di tesi 561..
    Ad avere la disponibilità mi piacerebbero le focal da pavimento.. ma andrei fuori budget

Ok ma le tesi 561 a che ampli erano collegate?

Purtroppo ho fatto l’errore di non guardare.. di sicuro però non era un ampli entry level..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •