Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

A me piacciono le cose classiche, eleganti, ricercate.
    Detesto il moderno/minimale.
    Quindi Pionner inizio anni 90" era il top da questo punto di vista. Poi non so al livello tecnico come si comportassero.
    Ultima modifica di tecnologia_alta_qualità; 31-12-2019 alle 09:29

I Marantz di oggi sono più belli (e questa è questione di gusti) e non so in cosa li definiresti "minimali".

Se poi parliamo del fatto che "non ci sono più i watt di una volta" [ e non è certo la misura ad essersi ristretta... ] sono il primo a sostenerlo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Anche oggi ci sono impianti eleganti e raffinati esteticamente. Ma quelli dei decenni passati mi affascinamo di più. Tipo i nuovi Denon a me piacciono motlo. E infatti lo stile Denon attuale è fedele a quello dei decenni passati. Me ne piacciono molti sia dei vecchi che dei nuovi. Ma non nascondo che i Pioneer inizio anni 90" e molti suoi coetanei mi piacciono più dei nuovi.
    Sulla qualità sonora non posso dire nulla. Non ho l'esperienza necessaria per poter sentenziare giudizi.
    Dei Watt mi interessa ben poco. Dubito che io possa sfruttare più di 100W reali in totale. Cerco il dettaglio e il realismo.
    Ultima modifica di tecnologia_alta_qualità; 31-12-2019 alle 10:59

Citazione Originariamente scritto da tecnologia_alta_qualità Visualizza messaggio
    Per me la gamma Pioneer inizio anni 90 a livello di estetica sono tra i più bei apparecchi mai creati. Hanno tanta eleganza, cura costruttiva, tecnologia affascinante (tipi di display, tasti, ecc.).
    Ci sono anche i top di gamma come C90 e M90 ma ho visto che hanno prezzi sull usato di migliaia di euro.
    Quindi la fascia medio/alto sarebbe ideale.
    Sp..........[CUT]
    L'upgrade sull'ampli non e' detto che sia necessario: e' sufficientemente robusto ed affidabile e, se ben interfacciato ai diffusori (che ti consiglio dal basso corposo cosi' lo tieni in "direct" ed eviti il controllo dei toni..., per quel che concerne la meccanica "stable platter mechanism" utilizzata all'epoca anche da costruttori "esoterici" come California Audio Labs, diciamo che anche oggi e' ricercata da diversi audiofili che, interfacciando un buon moderno DAC, mettono su un lettore cd superiore a parecchi modelli attuali con DAC integrato e meccanica di derivazione masterizzatore cd....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da tecnologia_alta_qualità Visualizza messaggio
    Anche oggi ci sono impianti eleganti e raffinati esteticamente. Ma quelli dei decenni passati mi affascinamo di più. Tipo i nuovi Denon a me piacciono motlo. E infatti lo stile Denon attuale è fedele a quello dei decenni passati. Me ne piacciono molti sia dei vecchi che dei nuovi. Ma non nascondo che i Pioneer inizio anni 90" e molti suoi coet..........[CUT]
    Vai sul primo impianto che hai postato e, con molta attenzione, ci scegli i diffusori, se hai dove posizionarli ti consiglio diffusori da pavimento e se mi indichi la zona dove posso cercare on-line ti posso inviare qualche link mediante messaggio privato (a tal proposito ti ricordo che il regolamento vieta di farlo direttamente nel thread).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie mille dei consigli.
    Di upgrade al momento non se ne parla.
    Giá ottenere questo impianto sará un gran bel avere.
    Diffusori: da sempre desidero una coppia da pavimento.
    Prima farò arrivare l'impianto. Appena mi sarò sincerato dell'ottima funzionalitá, mi occuperò del discorso diffusori
    Ultima modifica di tecnologia_alta_qualità; 31-12-2019 alle 15:50

Grazie mille dei consigli.
    Di upgrade al momento non se ne parla.
    Giá ottenere questo impianto sará un gran bel avere.
    Diffusori: da sempre desidero una coppia da pavimento.
    Prima farò arrivare l'impianto. Appena mi sarò sincerato dell'ottima funzionalitá, mi occuperò del discorso diffusori
    OK, tienici informati
    SALVO.

Il venditore sta perdendo tempo. Se no avrei giá concluso.
    In ogni caso un bel 2020 Hi-Happy a tutti.

Ciao. Buon anno a tutti.

Penso non vi sia violazione, se no lo cancello:

https://youtu.be/tKYiiV6_3Nk

Dai cataloghi ero giá convinto che era uno degli impianti più belli.
    Ma in azione rende eccome.
    Anche la musica di Chopin mi hanno messo (anche se non è suonata dall'impianto, peccato).
    Per ora vedo di realizzare l'impianto con i componenti di fascia medio/alta.
    In futuro aspiro al top di gamma del video o simile.

Ciao. Buon anno a tutti.

Penso non vi sia violazione, se no lo cancello:

https://youtu.be/tKYiiV6_3Nk

Dai cataloghi ero giá convinto che era uno degli impianti più belli.
    Ma in azione rende eccome.
    Anche la musica di Chopin mi hanno messo (anche se non è suonata dall'impianto, peccato).
    Per ora vedo di realizzare l'impianto con i comp..........[CUT]
    OK, in futuro protrai comprare tutte le elettroniche del video cosi' come le vedi...tranne i diffusori da 4 ohm nominali che sopportano 120 watts rms per cassa, per me non indicati per quelle elettroniche...ma di questo ne parleremo piu' avanti aprendo un thread specifico, tienici informati se concludi l'acquisto dell'onestissima combinazione N1 che hai pubblicato.

SALVO.

Ci sono sviluppi. L'impianto Pionner forse riesco a tirarlo a 230 euro spedito.

Stiamo parlando di questo impianto qui:

Stesso colore.

Unica differenza:

Amplficatore nero e in versione Mark II

Inizialmente farò una buona manutenzione seguendo i vostri consigli e lo testerò dall'uscita cuffie.
    Appena sará apposto sceglierò i diffusori.
    Inoltre appena trovo un amplificatore dello stesso colore e serie (701 o 676), vendo quello nero, così faccio il coordinato.

Problemi che mi aspetto?

Al lettore CD ovviamente. Ci sono sempre problemi ai lattori CD.
    Spesso si parla di revisione dei potenziometri amplificatore. In cosa consistono?
    Di norma questi tipi di impianti oltre al classico problema che i CD non partono (modulo con laser da riparare o sostituire?) cos altro possono riservare?
    Ultima modifica di tecnologia_alta_qualità; 05-01-2020 alle 23:33

Ci sono sviluppi. L'impianto Pionner forse riesco a tirarlo a 230 euro spedito.

Stiamo parlando di questo impianto qui:

https://www.hifi-archiv.info/Pioneer/1992/pioneer58.jpg

Stesso colore.

Unica differenza:

Amplficatore nero e in versione Mark II

Inizialmente farò una buona manutenzione seguendo i vostri consigli e lo testerò dal..........[CUT]
    Mah....il cassettino del lettore che non scorre bene causa cinghia usurata ( per es....) oppure nulla di tutto ciò che è stato detto....intanto procedi all'acquisto....non ci pensare.
    SALVO

Il venditore è lento a rispondere, ma domani dovremmo concludere per 230 euro.
    Certo sono bei prodotti.
    Sulla baia un set simile lo vendono per 700 euro circa e comunque sempre senza garanzia alcuna.
    Per 230 euro prendo innanzitutto dei prodotti che mi piacciono molto. Lo stile che cercavo era proprio questo.
    Non pensavo poi che potevo addirittura trovarli Silver o Gold.
    Vorrei soprattutto divertirmici a manutenzionarli.
    Di recente ho già procurato un altro apparecchio molto bello, un VCR S-VHS JVC HR-S5900EG. Bellissimo, enorme. Funziona a meraviglia.

Cosa hai (o metterai) nel tuo "kit" di manutenzione?

Ho riacceso il mio Kenwood KA 7300 (anni '70, l'unico plus degno di nota è la doppia alimentazione) ed il vecchietto se la cava bene, per ora ho trovato solo uno scroscio nel controllo dei bassi mentre l'ingresso aux ha "perso" un canale ma, visto che l' ingresso tuner (dove il selettore è rimasto fermo per anni) funziona, potrebbe essere un problema di ossidazione dei contatti del selettore. Pensavo di aspirare la polvere con un tubicino dalle parti facilmante accessibili ed usare una bomboletta di aria compressa per i potenziometri ma per i selettori e gli eventuali contatti ossidati (esempio: morsetti casse) non so che fare.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-01-2020 alle 05:59
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

gran bel amplificatore a vedere l'interno dopo aver "googolato" il modello.

Nel kit non ci metterei troppe cose , io per il trentennale Proton che si apre con 4 viti (scollegato :-)) , aspiro (un pennellino con molta attenzione) e uso dello spray anti-ossidante nei connettori , potenziometri e selettori.

Per lo sporco difficile utilizzo alcol isopropanolo (anche diluito con acqua demi) con tutte le attenzioni del caso , guanti etc.

Per i binding post o zone particolarizzate ossidate potresti pensare di agire con un carta abrasiva finissima

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 06-01-2020 alle 10:37

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •