Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio impianto 2.1 da zero

Ciao a tutti, scusate il copia incolla (non conosco il metodo corretto) ma credo di aver creato questa discussione su un subforum errato, motivo per cui un utente mi ha suggerito di chiedere qui per questo genere di informazioni. Riporto il post:

Scrivo perché mi servirebbe qualche consiglio su quali pezzi inserire nell'impianto 2.1 che vorrei comprare. L'obiettivo è creare un impianto che vada bene per 25 mq -5x5 purtroppo- (salotto con angolo cottura) e mi permetta di ascoltare sia musica (qualche vinile e FLAC /MP3) che godermi qualche film con una buona qualità sonora.

Ho fatto una lunga ricerca sui subwoofer e sono giunto alla conclusione che vorrei prendere un XTZ o SVS. In particolare i modelli SB1000 (SVS) e 8.17 o 10.17 (XTZ).
    Al momento sono indeciso tra un SB usato (no garanzia) a circa 330 € oppure un XTZ 8.17 nuovo al prezzo di listino del sito a 345 €. Quale mi conviene tra i 2? Se optassi per l'usato, cosa DEVO controllare durante la prova prima dell'acquisto?

Per quanto riguarda i diffusori, pensavo ad un budget di massimo 250 per la coppia ed avevo individuato questi 3:
    polk signature s15
    Indiana Line tesi 261
    Dalì spektor 2

Cosa ne pensate? ci sono altri diffusori su quella fascia di prezzo con una buona qualità? Anche qui, consigliate nuovo o usato?

Per quanto riguarda l'ampli, al momento ho intenzione di utilizzare un bruttissimo sintoampli YAMAHA che presi parecchi anni fa con un pacchetto 5.1. L'idea è quella di fare un upgrade non appena le finanze lo permetteranno. In alternativa, posso allungarmi col budget di massimo 100 euro per un buon usato, se secondo voi ne vale la pena per non sminuire gli altri componenti.
    ps. potreste indicarmi quali sono gli shop di usato più frequentati in Italia dove posso trovare un po' di scelta?
    grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutare.
    Buona giornata

Ciao merlino,
    Audiocostruzioni è un negozio sia fisico che on line. Audiograffiti usato.
    Motore di ricerca per annunci HiFi shark.

Citazione Originariamente scritto da m3rl1no Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, scusate il copia incolla (non conosco il metodo corretto) ma credo di aver creato questa discussione su un subforum errato, motivo per cui un utente mi ha suggerito di chiedere qui per questo genere di informazioni. Riporto il post:

Scrivo perché mi servirebbe qualche consiglio su quali pezzi inserire nell'impianto 2.1 che vorrei c..........[CUT]
    sui 250 euro non troverai di meglio delle tesi 261
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    sui 250 euro non troverai di meglio delle tesi 261
    Concordo.. sinceramente però, ti consiglio di investire inizialmente sui diffusori. Un ambiente di 25mq inizia ad essere grande per due diffusori da scaffale. Io spenderei il budget che hai per il SW sui diffusori. E successivamente ad un amplificatore adeguato.. ti consiglio la serie Tesi della IL ma i modelli a torre. Rapporto qualità prezzo imbattibile adatte un po' a tutto e sicuramente più azzeccate per una stanza delle tue dimensioni.
    Enrico

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •