• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio Rotel RB-1552 MKII

Mattekama

New member
Ciao Ragazzi,

Sto iniziando a fare l'upgrade del mio impianto in firma e vorrei iniziare dall'amplificatore...la mia scelta sarebbe caduta sul Rotel in oggetto, che dite? lo avrei trovato + o meno sui 750 euro, c'è di meglio a quel prezzo? non posso sforare quel budget...accetto consigli

Buona Giornata a tutti
 
lo stavo acquistando al posto del Nad c268 per il sistema in fima, ma poi leggendo il manuale parlava solo di pilotaggio 8 ohm, mentre le torri che ho costruito scendono a 3,5 ohm in gamma media. A quel punto ho preferito evitare di farlo lavorare fuori specifiche e mi sono orientato appunto sul Nad
 
Sto iniziando a fare l'upgrade del mio impianto in firma e vorrei iniziare dall'amplificatore...la mia scelta sarebbe caduta sul Rotel in oggetto, che dite?

Mi pare di capire che vorresti sostituire il tuo Denon, giusto ? Ma RB-1552 è un amplificatore finale, non un integrato stereo...

@marklevi
Escluderei che il manuale riporti da qualche parte che il pilotaggio sia adeguato solo ad 8ohm, credo che sia solo una indicazione di carattere generale, altrimenti non piloterebbe adeguatamente alcun diffusore...

Tuttavia, per essere certi del comportamento di un amplificatore (vale per qualsiasi marca e modello) a specifici valori bisognerebbe sempre reperire delle misurazioni..
 
Ultima modifica:
Si, in tal caso ci vuole un pre amplificatore da abbinare al finale ma nei 750 euro non ci rientri, altrimenti devi trovare un integrato stereo.
 
Basandomi sulla tua attuale catena che vedo in firma, trovo pre + finale "sprecato" oltre che fuori budget, direi quindi di guardare as un integrato stereo.

Ma la domanda è, lamenti qualche carenza in qualche particolare ambito? Lo chiedo perchè sulla carta il tuo impianto mi sembra ben equilibrato.
 
In realtà va tutto bene...a dire la verità volevo cambiare il giradischi e gli altoparlanti che hanno il reflex posteriore e sono praticamente attaccati al muro, e sinceramente non mi soddisfano...ma mi sembrava + sensato partire da un buon amplificatore prima di aggiornare tutta la catena...
 
Io possiedo pre Rotel rc1572 e finale rotel rb1572 , sono ottimi prodotti , però , se posso permettermi avrai sempre un ascolto no adeguato se i tuoi diffusori sono attaccati al muro .
Io ero nella tua stessa situazione , poi un giorno “mia moglie non era a casa” ho allontanato i diffusori dal muro e dalle pareti laterali , come per magia i miei diffusori sono rinati , prima sentivo solo le frequenze basse , praticamente rimbombava tutto ,mentre le medie frequenze erano assenti. Quindi ti consiglio prima di tutto di trovare se possibile una adeguata posizione ai tuoi diffusori, poi se vorrai separare i telaio pre e finale rotel secondo me non sbagli.
Io possiedo finali rotel in classe D e in classe AB. .
Spero di esserti stato utile
 
allora la mia idea di upgrade sarebbe:

Giradischi : Pro-ject X2 (ortofon silver)
Altoparlanti : B&W 685 S2
Amplificatore : ditemi voi :D
 
Ciao Ragazzi,

Sto iniziando a fare l'upgrade del mio impianto in firma e vorrei iniziare dall'amplificatore...la mia scelta sarebbe caduta sul Rotel in oggetto, che dite? lo avrei trovato + o meno sui 750 euro, c'è di meglio a quel prezzo? non posso sforare quel budget...accetto consigli

Buona Giornata a tutti

tu hai un integrato, e il rotel è un finale , dovresti prendere un pre anche, oppure andare su un integrato + prestazionale
 
@marklevi
Escluderei che il manuale riporti da qualche parte che il pilotaggio sia adeguato solo ad 8ohm, credo che sia solo una indicazione di carattere generale, altrimenti non piloterebbe adeguatamente alcun diffusor..........[CUT]

Se il manuale parla solo di 8ohm io, dovendo pilotare un diffusore che scende sotto ai 4 ohm, misurati, evito direttamente l'acquisto. Poi sta alla casa produttrice, se vuol vendere, dare più info...



scusa la mia ignoranza al riguardo...quindi avrei bisogno anche del pre, giusto?

Se guardi il Rotel 1552 vedrai che non ha nessun bottone o pomello.. non ti sei posto il dubbio per come regolare ingresso o volume? Si, serve anche il pre. Secondo me non hai ancora individuato veramente quello che ti serve... forse nulla ;)
 
in realtà non sono molto soddisfatto dell'accoppiata Denon-Dynavoice...e volevo fare un upgrade...le dynavoice sono vicine al muro e con il reflex dietro, proprio non riesco a digerirle....x questo pensavo a dei bookshelf con reflex anteriore (Monitor Audio Bronze 2) e visto che c'ero volevo cambiare anche l'ampli...tutto qui...a questo punto integrato...dite che sostituendo le dynavoice con le monitor audio, ed il denon con per esempio un rotel a12 (o altro ditemi voi) farei un salto in avanti?
 
Ultima modifica:
sappi che B&W + Rotel a mio parere è un'accoppiata particolarmente infelice, b&w le ho sempre trovate asciuttine e fredde, stessa cosa il rotel.. in pratica il polo nord :D. A parte gli scherzi cerca di capire che tipo di suono ti appaga, che musica ascolti e da li si può cominciare a ragionare su una strada da prendere. Il Denon ha un suono tendenzialmente caldo e rotondo, purtroppo il 520 è un po' piccolino quindi non ha troppa capacità di pilotaggio. Aggiungo anche che le Dynavoice mh.. non sono proprio delle perle
 
Sul sito della Rotel c'è una pagina in cui si parla "dell'alleanza strategica" tra i due marchi (B&W e Rotel). Diciamo che non posso dire niente sui risultati che si ottengono, non avendoli di fatto ascoltati insieme. Dico però che mi aspetterei una sinergia tra i prodotti delle due case.
 
Diciamo che accoppiati non li ho mai sentiti, ma ammetto di non aver sentito nemmeno le ultime serie uscite dei 2 marchi ma... Sentite B&w in varie occasioni e vari modelli con ampli piú o meno diversi tra loro ed ascoltato qualche rotel con diffusori di vario tipo, ho sempre notato freddezza da parte di entrambi. Imho a meno che nell'ultimo anno non abbiano entrambi cambiato completamente filosofia ne deduco che l'accoppiata potrebbe essere gelida. Ovviamente sempre disposto ad essere smentito 😉
 
Sono forse fuori dal coro , ma trovo rotel non freddo ,ma molto analitico e preciso , non aggiunge e non toglie , sicuramente non ha L effetto loudness, ma se accoppi rotel con diffusori come ad esempio le indiana Line , credo che L accoppiata sia vincente .
Io ho diffusori magnat quantum ,molto simili a indiana Line come suono , la musica che i miei rotel tirano fuori io la trovo deliziosa , ascolta musica acustica e blues , il suono per i miei gusti è meraviglioso , ovviamente in relazione alla cifra che costano ,non dimentichiamolo.
 
Top