Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Il DSP è una sorta di equalizzatore.
    Aldilà che ti serva o meno un preamplificatore ritengo comunque indispensabile per una buona qualità dotarsi di una scheda audio USB o interfaccia esterna dotata di controllo di volume, per collegare il PC ai monitor. Quelle professionali costano un centinaio di euro, puoi sempre comprarla in un secondo momento (sempre che tu decida per un impianto stereo).
    Se opti per il mono io prenderei le ZZIPP.
    Le custodie per le casse vanno bene nella bella stagione per ripararle dagli insetti ma se ci batte il sole le alte temperature sono da evitare come quelle basse!

Jbl quindi esclusa a prescindere? Il prezzo praticamente raddoppiato non equivale a una resa sonora migliore, o non tale da giustificarne il prezzo?
    Chiedo semplicemente perchè, visto che comunque staranno la maggior parte del tempo all'aperto (anche se al coperto e mai esposte al sole) le Jbl non sono in plastica se ho ben capito. Magari sono più resistenti.
    Ultima modifica di ValeSapo; 21-06-2019 alle 14:15

Le JBL sono ottime, ma le vedo un po' sprecate per l'utilizzo in mono e senza una scheda audio.. solo il mio parere tutto qui!

L'uscita cuffie del PC è di scarsa qualità, puoi anche collegarci le casse migliori del mondo ma non potrai mai andare oltre la qualità della sorgente!

Quindi se pensi di fermarti ad una cassa sola e di non utilizzare una scheda audio esterna secondo me la scelta migliore sono le ZZIPP, che ti permettono di collegare entrambi i canali, destro e sinistro della sorgente pur utilizzando solo una cassa (gli altri monitor mi pare che non abbiano questa possibilità, quindi ascolteresti un canale soltanto .

Se invece prevedi di iniziare con una sola cassa e poi fare degli upgrade, allora è un altro discorso e puntare a dei monitor di qualità maggiore ha un senso.

Il problema di lasciarle all'aperto non riguarda il mobile ma gli altoparlanti e l'elettronica che sono molto delicati.

Citazione Originariamente scritto da ValeSapo Visualizza messaggio
    rispetto a quelle ZZIPP che mi sembrano, a pelle, troppo "cinesi". non che queste non lo siano, ma ispirano più fiducia, diciamo così
    La ZZIPP è una azienda italiana
    https://www.zzipp.it/content/4-chi-siamo

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Le JBL sono ottime, ma le vedo un po' sprecate per l'utilizzo in mono e senza una scheda audio.. solo il mio parere tutto qui!

L'uscita cuffie del PC è di scarsa qualità, puoi anche collegarci le casse migliori del mondo ma non potrai mai andare oltre la qualità della sorgente! [CUT]
    No voglio comunque prenderne una coppia..anche se non subito. Però mi preoccupa la spesa eccessiva anche con l'aggiunta di un preamplificatore. Non c'è niente di più economico e che sia discretamente buono? Vedo che ad esempio, molte di quesse casse attive vengono utilizzate con dei Mixer che in fin dei conti non costano poi così tanto, e ci si può collegare tranquillamente anche uno smartphone..

La ZZIPP è una azienda italiana
    https://www.zzipp.it/content/4-chi-siamo
    Insomma non ne azzecco una. Meglio così!

Da precisare che la "sorgente" non è rappresentata dal circuito amplificatore del PC.

Citazione Originariamente scritto da ValeSapo Visualizza messaggio
    No voglio comunque prenderne una coppia..anche se non subito. Però mi preoccupa la spesa eccessiva anche con l'aggiunta di un preamplificatore. Non c'è niente di più economico e che sia discretamente buono? Vedo che ad esempio, molte di quesse casse attive vengono utilizzate con dei Mixer che in fin dei conti non costano poi così tanto, e ci si può..........[CUT]
    Il mixer non ti serve se devi ascoltare soltanto della musica.
    La migliore qualità si ottiene con un scheda audio USB, o meglio ancora con un DAC da collegare al pc sempre tramite USB
    ...(repetita iuvant)...
    questi ultimi con uscite bilanciate XLR sono abbastanza costosi, asus xonar essence one ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Qualcosa di economico Scarlett 2i2.

Qualcosa di economico Scarlett 2i2
    Con questa soluzione potrei anche collegarci uno smartphone o sarei sempre costretto all'utilizzo di un pc, in quanto scheda audio usb "pura"? Perchè ripeto, il mio utilizzo sarebbe quello "domestico" per l'ascolto di musica..Smartphone principalmente e solo secondariamente Pc.

La verità è che mi alletta molto l'idea di puntare alle JBL per poterle utilizzare anche nella mia mansarda nei periodi invernali..ma vedo che le spese rischiano di lievitare

A maggior ragione visto che intendi utilizzarle anche in casa dovresti dotarti di un buon DAC, utilizzare il PC con file audio WAV o Flac e non telefono con MP3!
    La scheda focusrite ha anche 2 ingressi analogici, ai quali puoi collegare il telefono ma ovviamente la conversione digitale avviene soltanto collegando la scheda via USB ad un PC, i benefici maggiori si hanno con questa configurazione.
    Se usi solo il telefono puoi anche risparmiare i soldi della scheda, anche perchè questa si alimenta dalla presa USB.

Ok, allora potrei eventualmente valutare di comprare un pezzo per volta, non appena i fondi lo permettono..cominciando ovviamente dalla cassa (così almeno comincio ad ascoltare qualcosina) per poi fare questi miglioramenti..

Perciò ora resta un'ultima domanda:
    Se dovessi puntare sulla Jbl, o simili, che hanno solo ingressi XLR e Jack da 6,3 mm..potrei usare un cavetto del genere per sentire comunque entrami i canali delle tracce audio (usando come sorgente, inizialmente, uno smartphone o un pc senza scheda audio esterna con uscita quindi da 3,5)?

https://www.musicalstore2005.com/it/...al-cannon.html

https://www.amazon.it/UGREEN-Profess...t_sims?ie=UTF8

Ti ho fatto esaurire Scusami, ma se uno non chiede..non impara! Grazie infinite Prof!
    Ultima modifica di ValeSapo; 25-06-2019 alle 09:21

sì, va bene se ne prendi una sola purchè la cassa abbia due ingressi come la jbl

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •