Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    54

    Riparazione Pioneer SA 8800


    Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto.
    Sono entrato in possesso di un amplificatore Pioneer SA 8800 anno 1979/80 ma pare non funzionare. Si accende, i selettori sorgente sembra che funzionino(sul display cambiano) ma l ampli non produce alcun suono in uscita. Nemmeno i vmeter vanno. Mi sorge un dubbio. Non gli arriva segnale in ingresso o non funziona proprio il circuito di amplificazione?
    L ho aperto e spolverato delicatamente. I condensatori sembrano tutti ok. Con il tester ho provato i primi 3 fusibili vicino all all'alimentazione e anche quelli ok. Non ho toccato nient altro.
    Qualcuno può aiutarmi? Non saprei cosa altro controllare.

    In attesa di una vostra risposta vi ringrazio.
    Enrico

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Si potrebbero fare alcune prove, ma credo che comunque sia cosa inutile in quanto poi non potresti intervenire poichè non hai le necessarie conoscenza in fatto di riparazioni elettroniche (se le avessi non avresti aperto la discussione, ma proceduto direttamente).

    Direi che l'unica soluzione sia quella di rivolgersi o direttamente all'assistenza Pioneer (sul loro sito ci dovrebbero essere le info necessarie) oppure a qualche riparatore specializzato nel settore Hi-Fi, ce ne sono in diverse grandi città (non intendo installatori di antenne o simili).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •