Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    54

    Riparazione Pioneer SA 8800


    Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto.
    Sono entrato in possesso di un amplificatore Pioneer SA 8800 anno 1979/80 ma pare non funzionare. Si accende, i selettori sorgente sembra che funzionino(sul display cambiano) ma l ampli non produce alcun suono in uscita. Nemmeno i vmeter vanno. Mi sorge un dubbio. Non gli arriva segnale in ingresso o non funziona proprio il circuito di amplificazione?
    L ho aperto e spolverato delicatamente. I condensatori sembrano tutti ok. Con il tester ho provato i primi 3 fusibili vicino all all'alimentazione e anche quelli ok. Non ho toccato nient altro.
    Qualcuno può aiutarmi? Non saprei cosa altro controllare.

    In attesa di una vostra risposta vi ringrazio.
    Enrico

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Si potrebbero fare alcune prove, ma credo che comunque sia cosa inutile in quanto poi non potresti intervenire poichè non hai le necessarie conoscenza in fatto di riparazioni elettroniche (se le avessi non avresti aperto la discussione, ma proceduto direttamente).

    Direi che l'unica soluzione sia quella di rivolgersi o direttamente all'assistenza Pioneer (sul loro sito ci dovrebbero essere le info necessarie) oppure a qualche riparatore specializzato nel settore Hi-Fi, ce ne sono in diverse grandi città (non intendo installatori di antenne o simili).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •