Accuphase E213 con b&w 702 s2

zoro84

Sospeso
consa ne dite dell'ampli Accuphase E213 abbinato a delle B&W 702s2? rispetto al mio ma6300?

ascolto a volumi abbastanza elevati e i miei gusti musicali sono prettamente musica acustica anche se nion disdegno quasi tutti i generi tranne metal, rap, hard rock


posto due canzoni tra le mie preferite

[__CUT___]

Evitate di postare dei video anche se da piattaforme web ben note per non violare i diritti d’autore, Regolamento art. 1e.
Grazie


ellebiser




opure


https://www.youtube.com/watch?v=Gn9nTvjbTDE
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah, diciamo che l'Ma6300 è più veloce e brillante mentre l'e213 è più corposo e "calorico" ed io lo preferisco anche costruttivamente. ...in funzione a ciò che ti ho detto
potrai trarne le tue conclusioni.
SALVO
 
infatti è per le caratteristiche da te citate che mi ispira, ma ho paura che sia un po moschetto. in molti dicono che è poco correntoso e visto le b&W sono notoriamente mangiatrici di corrente. ho paura che sia inadeguato. da premettere che come dicevo uso volumi abbastanza sostenuti non elevatissimi ma abbastanza alti.

molti dicono che gli acchupase sono ottimi ma vanno affiancati a casse non difficili per dare il meglio di loro.
 
Concordo con Antonio: Ok con le mie Klipsch RF7, non consigliabile con le 702 S2.
Ci vedrei meglio un Parasound Halo o un più economico ma molto "correntoso" Anthem 225.
SALVO
 
Direi come tutto, Accuphase è molto equilibrato, quasi noioso, e la sua dote non è di certo la dinamica. Diciamo che è un pelino fiacco al contrario di MC, decisamente nervoluto e dinamico. Poi ci sono loro, B&W, dure squillanti e povere di basso. Direi che l'accoppiata cozzerebbe di brutto! Molto meglio l'm6 si
 
Ieri ho avuto l'opportunità di ascoltare un m5si, un ma7200 e un unico Secondo con diffusori da stand quad, nn so il modello avevano il tweeter a nastro e woofer se non erro da 10cm; allora il 7200 è quello che mi a convinto di più e che penso si adatterebbe bene alle mie 703 s2 ma fuori budget purtroppo, poi il musical fidelity m5si suono molto dettagliato ma anche preciso mi è abbastanza piaciuto però ho paura che sia troppo aggressivo per le mie 703s2 infine l'unico che dire il suono mi è proprio piaciuto tantissimo sin da subito, penso sia quello che si adatterebbe perfettamente alle 703 e ai miei gusti suono caldo ma allo stesso tempo molto dettagliato; però purtroppo pecca molto in precisione soprattutto con la voce che risulta poco ferma e focalizzata al centro come piace proprio a me( strano visto che ha il pre a valvole che dovrebbe dar risalto proprio alla voce). Quello della voce è della precisione è un parametro per me tra i più importanti. Ma il suono dell'unico mi è proprio piaciuto tantissimo?

Che faccio? Qualcuno mi può dare lumi sull'unico e dirmi che forse la voce nn era precisa per via che l'ampli era stato appena aceso ho i diffusori hanno potuto influore. Ho anche provato un unico 90 con delle tannini simili alle westmister però più piccole. E anche quello all'inizio poca precisione ma dopo qualche minuto su è stabilizzato e la voce era precisa.
 
Ultima modifica:
ho letto di tutto riguardo all'accu ma la verità è che 'suono caldo ma allo stesso tempo molto dettagliato' è quella che più gli si addice. nella pratica è più simile a un valvolare che ad uno stato solido. purtroppo le doti di pilotaggio dovute probabilmente all'uso dei mosfet lo rendono meno idoneo e l'unico modo di assecondare tali caratteristiche è quello di salire con la potenza, ma anche col costo. quindi idoneo solo a chi è pronto a spendere per avere quel tipo di suono.

tu quanto sei disposto a spendere? esiste anche un MF nu-vista 600 ibrido a nuvistor ma al momento penso si trovi solo nuovo.
 
Sarei disposto a 1800 +800 per dac o arrivare a 2600 ma deve avere dac integrato

Per quello che ho ascoltato le mie prefer enze

Musical fidelity m6si
Musical fidelity m5si +, musical fidelity mx dac
Unico secondo +musical fidelity mx dac
Tutti con totale sui 2600 tranne per m5si che staremo sui 2000 e poco più
 
Ultima modifica:
il budget non permette di accedere a macchine eccellenti altrimenti si sarebbero potute trovare delle alternative, come il classè sigma che con b&w suona sicuramente molto bene.

mi stupisce un po' la tua preferenza per l'mc7200, sicuramente valido ma molto impostato sulle frequenze centrali più che sull'intero spettro e ascoltando altri generi suonerebbe sempre a suo modo (piaccia o no dipende ma io alla fine gli integrati li ho sempre scartati, altra cosa sono i finali ma si va cifre impossibili...).

considerando le casse (non quelle provate che mi sa che fanno poco testo rispetto le tue, dovevi almeno chiedere delle torri simili perchè la musica cambia...) io sarei più propenso all m6i in virtù del suo pilotaggio. se però la timbrica è tutto e ti piace l'idea del vellutato ad ogni costo all'ora l'unico secondo ma mi accerterei del risultato perchè le torri come le 702 sono un carico diverso.

non confondere poi i watts con il volume perchè la maggior corrente aiuta anche a mantenere una miglior risposta a volumi contenuti.
 
Si a me la timbrica è il velluto interessa particolarmente. Non ricer o dinamiche esasperate. Purtroppo avevano quelle a disposizione con cui farmi ascoltare anzi sono stati gentilissimi. Io volevo solo ascoltare le differenze tra i due integrati.

Tu dici comunque che un unico secondo non sarebbe capace di pilotare le 703s2? Sinceramente a me è piaciuto tantissimo e essendo non troppo aggressivo penso si possa trovare bene con le 703s2. E con i miei gusti visto che non ascolto hard rock e ascolto per di più musica acustica e musica tranquilla. Comunque se mi dite che non le pilota allora vado di m6si e basta
 
Ultima modifica:
con quel budget trovi dei Parasound Halo Integrated 1° serie nuovi/demo; a listino costerebbe parecchio di più ma dato che è appena uscito il sostituto, puoi fare buoni affari
 
poco tempo fa mi sono imbattuto in un octave v80.
l'ho tenuto un paio di gg con le mie dynaudio e devo dire che suonava proprio un gran bene.
questo per dire che le cosine belle per gli appassionati ci sarebbero pure, il problema è che devi fare un leasing :(

se ti piacciono le valvole ci sono anche i copland cta che non costano un rene e suonano discretamente.
 
si purtroppo si le cose belle costano. ma posso dire che l'unico a me è piaciuto è non costa una barca di soldi. l'unico problema e che manca di quel parametro che ricerco disperatamente. ma credo più a un problema di interfacciamento o altro perché proprio la voce ea fuori fase e sembrava provenire dal nulla invece che dal centro. ma non posso pensare che sia cosi anche perché con un unico 90 e tanoy tumberry la voce era bene al centro e non posso pensare che ci sia tutta queta differenza sempre stessa casa.

no sinceramente le valvole mi affascinano proprio perché tutti dicono che ha le voci proprio ammalianti ma ho avuto solo mnodo di sentirne uno piccolino e con le mie B&W non riusciva a pilotarle a dovere. ma l'unico a solo il pre a valvole quindi dovrebbe essere un'altro discorso.
 
Ultima modifica:
Top