Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Indiana Line DJ 308

Indiana Line DJ 308

Salve sono iscritto al forum da diverso tempo fin'ora ho sempre scritto nella sezione video. Ora vorrei chiedere un consiglio agli esperti riguardo a dei diffusori Indiana Line DJ 308 usati che vorrei pilotare con il mio vecchio amplificatore del 1990, un pioneer A-X450 (2x55w). Mi costerebbero sui 150 euro spediti, ma uno dei due diffusori presenta dei piccoli taglietti uno sul tweeter e sul woofer. L'estetica non è un problema ma a livello funzionale ci sarebbero problemi? Nel tempo il danno potrebbe peggiorare con l'utilizzo?
    Grazie.Allego le foto del danno.

lascia stare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusate spero di essere riuscito a caricare le foto.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    lascia stare
    Grazie per la risposta Antonio, nel caso scendesse il prezzo potrebbe valere la pena? O comunque il destino di quei tweeter e woofer è segnato?

Non le accetterei neanche se mi venissero regalate

Citazione Originariamente scritto da tetsuyaguy Visualizza messaggio
    tweeter da sostituire e il woofer tra un po gli farà compagnia ........ non perdere tempo
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti per le risposte, comunque come genere per il vecchio pioneer potrebbe andare bene questo modello o le Tesi 261 o quali altri modelli potrei considerare? I diffusori saranno installati in una stanza larga 2.8m x 6.4m circa 18mq e montati agli angoli del lato stretto.
    Accetto consigli e pareri. Grazie.

Dipende molto dai gusti personali e dai generi musicali ascoltati.
    Alcuni preferiscono un ascolto con alti ben in evidenza tipo monitor altri più rilassato meno dettagliato.
    Se ti è possibile vai in qualche negozio ad ascoltare perchè ogni diffusore è diverso e comprando alla cieca rischi di rimanere deluso.

Andando sull'usato cosa mi consigliereste considerando il mio amplificatore e le dimensioni della stanza?

Un consiglio ragazzi, ho trovato allo stesso prezzo (160 euro) ed entrambi i diffusori in condizioni ottime, Indiana Line Dj 308 e Cambridge Audio Aero 2, cosa mi consigliate? Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •