Diffusori per Marantz PM8006

mauro1961

New member
Salve a tutti. Dovrei acquistare dei diffusori da pavimento per il mio Marantz PM8006 che abbiano generosità in gamma alta per delle mie carenze uditive in quella regione (8000 Khz) e di facile pilotaggio per l'ampli.
La mia scelta era ricaduta sui seguenti diffusori:
Monitor Audio Silver 200
Sonus Faber Principia 5
Focal Aria 926
Ovviamente chiedo un vs. parere/consiglio nel merito e se ritenete buono l'accoppiamento anche tenendo conto del deficit acustico.
Altri diffusori se non ritenete validi quelli sopracitati?
Nell'attesa dei vs. preziosi consigli saluto tutti.
Grazie
 
ciao

Per curiosità ha volutamente scartato il tweeter a tromba delle klipsch ?

Perché la tua descrizione sembra dire "klipsch" guardando tra i marchi più gettonati , altrimenti guarderei nell'usato anche diffusori con tweeter a nastro.

Il tuo amplificatore ha il controllo degli alti utilizzandolo ti aiuta ad avere un suono per te adeguato ?

Ciao
Luca
 
Certo che no anche se mi hanno detto che Klipsch rimane un pò un discorso a parte, forse qualitativamente poco valida. No i controlli non mi aiutano. Nel forum già mi conoscono e sanno del mio problema decisamente importante.
Sto usando le mie Kef LS50 ma sono diffusori abbastanza flat e devo scegliere altro.
La mia idea è quella di prendere un Marantz cd 6006 che so essere abbastanza aperto e mettere tra i due (ahimè) un equalizzatore per correggere la voragine di frequenze che mancano sperando che possa risolvere.
Stavo pensando di mantenere le voraci LS50 e mettere un finale Marantz MM7025. Pensate possa essere una buona soluzione anzichè cambiare le piccole ma valide Kef dandogli in pasto 140 watt per canale?
Forse alimentandole meglio con maggiori watt potrebbero dare altri risultati sonori.
 
Ultima modifica:
Klipsch non sono di scarsa qualità anzi... sono solo parecchio aperte in alto quindi potrebbero essere ottime per il tuo problema e magari fastidiose per chi predilige n suono più rotondo. Oltretutto sono molto semplici da pilotare essendo molto efficenti. Magari stare sull'usato e prendere una serie Superiore tipo la RP o la RF. Ad ogni modo le nuove R620 vanno davvero molto bene
 
A maurovoice: parlo, rispetto a ciò che si legge o si dice e cioè che Klipsch sono diffusori di forte impatto musicale che però peccano in divisione tra gli strumenti, scena sonora, un suono restituito tutto addosso poco delineato e soprattutto poca raffinatezza. Comunque li ascolterò. Se sei ben informato su questi diffusori ti vorrei chiedere al di là del prezzo quali differenze ci sono tra la R-620F e la
RP6000F sembrano molto simili
 
In realtà non so di preciso cosa cambia, per sentito dire dovrebbe cambiare un po’ tutto peró io sono fermo alle serie precedenti, poi ho parlato con chi ha ascoltato le nuove 620 che mi ha detto essere molto più equilibrate in generale rispetto alla precedente serie. Poi attenzione sono da distinguere la serie Heritage dalle altre dove ovviamente visto anche i prezzi la qualità è ben superiore.
 
A Maurovoice: No figurati. Capisco. Quei modelli sarebbero tra l'altro anche troppo, rispetto al valore dell'ampli.
Di quei modelli da me menzionati non ne hai parlato. Forse non li trovi adeguati?
 
Non ne ho parlato con precisione perché purtroppo le ultime versioni non le ho sentite personalmente ma me ne hanno parlato amici competenti che le hanno sentite in negozio di fiducia e quindi vado per riportato. Siccome tendo a puntarmi solo se ho potuto testare di persona ho solo indicato per poter fare un’ascolto mirato.
 
Probabilmente sono più equilibrate si ma qui si parlava di un diffusore il più aperto possibile in gamma alta a causa del problema acustico citato.
 
Certo Antonio, ma il mio è un problema importante!! Non parliamo di 2/3db in meno.
Io ho una voragine e forse Maurovoice ha ragione. Capisco che tutto va a scapito di una qualità superiore Focal, ma a questo punto forse passatemi il termine "il fine giustifica il mezzo"
 
Appunto, anche se penso che gli acuti di Klipsch forse siano quelli che più riempierebbero il mio buco di frequenze in maniera così importante avendo il tweeter a tromba. Condivido il pensiero di Antonio, ma questo vale per persone "normali". Io purtroppo mi trovo con questo handicap e forse anche condividendo la maggior correttezza musicale di Focal piuttosto che Monitor Audio devo "accettare"
altre alternative. Se ritenete che casse più "aperte" di Klipsch non ci sono forse dovrò prendere Klipsch.
Un pò mi blocca forse la qualità costruttiva che a detta di molti non brilla per qualità dei materiali e non vorrei che durassero poco.
Mi trovo proprio con un bel dilemma
 
Top