Cuffie di qualità (entry level) cercando nel mondo dell’usato

wrldmaster

New member
buonasera a tutti!
Ho già un impianto completo, con giradischi, lettore cd, htpc, dac, pre stereo integrato, finali e diffusori da pavimento (in firma ci sono le componenti del mio impianto).

Vivo in campagna quindi di solito non ho problemi di volumi. Ma non vivo da solo, per cui talvolta mi farebbe comodo fare ascolti in cuffia.
Vorrei fare degli ascolti discreti, di qualità, ma non eccezionali. Posso usare il pre stereo NAD 1240 che ho, che è dotato di jack cuffia?
Mi date qualche indicazione iniziale su come muovermi? Così anche io posso darvi qualche indicazione in più
 
Ultima modifica:
non le ho sentite le akg che hai proposto, comunque le grado sr60 nuove costano quasi il doppio..
se fai una ricerca su google - grado sr60 VS AKG k240 - trovi qualcosa.
 
Sarebbero queste?

248c7f10.jpg


La versione sr60i in cosa differisce dall’altra sr60 lo sai?
 
Ho approfondito: il/un modello intermedio è stato l’ sr60i. Ho letto qualche commento in inglese di chi ha potuto confrontare le sr60 con le sr60i. Da un punto si vista acustico preferivano (di molto) le sr60 ma apprezzavano la comodità delle imbottiture delle “i”.
 
[FONT=&quot][FONT=&quot]da una parte ho le 60 con custodia e padiglioni da sostituire al prezzo “x” (non so se posso pubblicarlo), dall’altra le 80 con scatola originale e padiglioni appena sostituiti a “x+5”[/FONT][/FONT]
[FONT=&quot][FONT=&quot][/FONT]
[/FONT]

[FONT=&quot][FONT=&quot]Quale prendo?[/FONT][/FONT]
 
da una parte ho le 60 con custodia e padiglioni da sostituire al prezzo “x” (non so se posso pubblicarlo), dall’altra le 80 con scatola originale e padiglioni appena sostituiti a “x+5”


[FONT=&..........[CUT]

ciao...io ho le Grado sr80e...sono belle cuffie ma abbastanza scomode...ho dovuto cambiare i pad per avere un pò più di comodità...ho anche le AKG K240 mkll ( assieme alle K702 ), ma sono cuffie completamente diverse...meno coinvolgenti delle Grado ma più fedeli al segnale originale , di sicuro più flat come risposta...i pad costano una decina di € , allontanano un pò l'orecchio dal driver e si perde un pò di "magia" delle Grado... p.s. se vuoi approfittare per qualche consiglio fai pure , visto che possiedo tante altre cuffie...
 
Ritiriamo eventualmente in ballo anche le k240 e le k240mk2? Specie le prime mi costerebbero un pochino meno. Ma al nuovo erano molto più economiche delle altre.

Rispetto a quel che ascolto è difficile
Come generi musicali spazio tanto. Soprattutto Pink Floyd, simon & garfunkel, guccini, de andré, metallica, linkin park, guns n roses, metallica, bill evans (solo piano), einaudi, emile pandolfi, jazz misto, classica (soprattutto bach e cajkovski, chopin), colonne sonore, musica leggera italiana, daft punk.
 
Ultima modifica:
Forse potrei dire quali sono i generi in cui apprezzo di più il dettaglio:
gli album di solo pianoforte
gli album di jazz
gli album con voci molto caratteristiche tipo de andré
Gli album dove si sperimenta un po’ tipo the wall dei Pink Floyd o molti dei queen oppure con molte variazioni come alcuni dei daft punk
 
Forse potrei dire quali sono i generi in cui apprezzo di più il dettaglio:
gli album di solo pianoforte
gli album di jazz
gli album con voci molto caratteristiche tipo de andré
Gli album dove si sperimenta un po’ tipo the wall dei Pink Floyd o molti dei queen oppure con molte variazioni come alcuni dei daft punk

sicuramente per il rock ed il blues le Grado sono più "presenti"....e invece comprarle tutte e due , ( io di solito faccio cosi , nei limiti di
spesa normali )?? ?...se vai sull'usato trovi parecchie occasioni per le Grado sr60/80 e le AKG K240....
 
ti ho mandato un MP...le condizioni di quelle cuffie che mi hai mandato in foto...sono terribili...dovresti lasciarle perdere...meglio spendere qualche € in più ma con prodotti in condizioni migliori...ciao..
 
Ultima modifica:
Top