|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Come suonano le Dali Spektor 2
-
14-02-2019, 22:52 #16
Va bene un tappeto un pò spesso?
-
15-02-2019, 14:01 #17
Senior Member
Mai provato, ma ad intuito non è la stessa cosa, anzi un tappeto spesso può anche significare instabilità per un sub non pesantissimo così da accentuare il movimento dello stesso alle sollecitazioni date dal movimento del cono e peggiorare drasticamente le prestazioni. Lo scopo del disaccoppiamento è quello di smorzare le vibrazioni affinchè l'energia meccanica si trasferisca completamente al movimento dell'aria e non venga dispersa in vibrazioni/spostamenti del cabinet. Nel mio caso la piattaforma auralex subdude mi ha dato un completo stravolgimento (in positivo) della resa del sub rispetto all'uso dei gommini (con le punte invece scivolava sul mio pavimento e la resa sonora era totalmente compromessa).
-
15-02-2019, 18:38 #18
Molto bene ti ringrazio infinitamente per l'ottimo consiglio, prendo subito nota e vedrò di approfondire maggiormente questo argomento che non avevo mai preso in considerazione. Approfitto per chiederti quali tipi di cavi per diffusori dovrei prendere sotto esame, chiaramente essendo il mio primo impianto non vorrei spendere cifre astronomiche anche perchè i diffusori che ho intenzione di acquistare non superano le 600€
Ultima modifica di Videophile; 15-02-2019 alle 18:41
-
15-02-2019, 19:21 #19
Senior Member
Come dicevo in un altro thread io mi sono sempre trovato bene con audioquest, prestazioni valide e commisurate al prezzo del prodotto. puoi vedere gli flx slip ad esempio o andare già sui type 4 se riesci.
-
16-02-2019, 09:49 #20
Sono già assemblati con i plug tipo banana ecc..? Ritornando al discorso dei diffusori stavo pensando alle ATC SCM7 con design sigillato, qualcuno ha avuto modo di ascoltarle?
Buon week-end a tutti