Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio diffusori

Consiglio diffusori

Ciao a tutti,
    Mi sto riaffaccia di al mondo stereo High End e volevo sapere che casse da pavimento (marca) potrei acquistare con 500€ (anche usate) ho un ampli Yamaha da 85 w RMS per canale.
    Grazie per lì risposte
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND HIFI 2CH: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, Streamer Primare NP5; DAC Denafrips Ares 2 12TH-1;CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Citazione Originariamente scritto da teo rema Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi sto riaffaccia di al mondo stereo High End e volevo sapere che casse da pavimento (marca) potrei acquistare con 500€

con 500 € difficilmente entri nel mondo high end stereo. Dovresti aggiungerci qualche zero. Con 500 cerca delle indiana line diva usate, se vuoi un suono caldo e con i bassi in primo piano poca fatica di ascolto. Se cerchi impatto alti in rilievo e dinamica anche tralasciando un po la coerenza timbrica e non hai paura della fatica di ascolto cerca delle klipsch rf 82 usate meglio seconda serie. Infine se non sai cosa cercare e non hai possibilità di ascolti per me le marche che andrei a spulciare sull'usato sono: Chario, Focal, Dali, Canton penso qualsiasi scegli sono ottimi prodotti poi va a gusti.
    Ultima modifica di zoro84; 01-02-2019 alle 11:37

Ciao grazie per la risposta si effettivamente budget bassino però mi sto riaffacciando dunque....non Miro proprio all'high End ma magari un po' sotto...ma le indiana linea che dici te sono bass reflex?

Si sono bassreflex orma il il 95% dei diffusori sul mercato lo sono. Ormai progeti in casa chiusa se ne vedono pochi, penso perchè la maggior richiesta sul mercato è rivolta su diffusori di piccole dimensioni e per avere bassi sufficienti ormai si rivolge al bass reflex che richiede meno spazio per il cabinet dei progetti in cassa chiusa.

comunque io se non avesi l'opportunità di ascoltare, li acquisterei a occhi chiusi e li consiglio sempre. Li ho avuti, sia le vecchie serie sia le diva, le diva per poco e mi sono sembrati decisamente buone, poi hanno alle spalle un azienda che è davvero seria sono il massimo della gentilezza e affidabilità. una volta mi è caduta una cassa e siè scollato una calamita di un woofer ho chiamato e con mia enorme stupore senza farmi spigare nulla l'indomani avevo un woofer di ricambio senza spendere un soldo, e ti dico che avevo la serie più economica della casa. Se li acquisti stai con il cuore in pace di aver acquistato un prodotto che vale ogni suo centesimo senza se e senza ma. Poi naturalmente sta a gusti se cerchi come ti dicevo massima dinamica e impatto che per me poi alla lunga stanca andrei sule klisch che hanno un impronda opposta alle indiana line. io ho avuto le rf82 che hano un suono particolare che all'inizio ti prende ma poi stanca. almeno per me. poi con il tuo yhamaa credo che avrai troppo sbilanciamanto sulle alte.
    Ultima modifica di zoro84; 01-02-2019 alle 11:57

Ciao a tutti,
    Mi sto riaffaccia di al mondo stereo High End e volevo sapere che casse da pavimento (marca) potrei acquistare con 500€ (anche usate) ho un ampli Yamaha da 85 w RMS per canale.
    Grazie per lì risposte
    con 500 euro puoi prendere delle indiana line tesi 561n da pavimento, oppure da stand delle pylon opal monitor ........
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

modello dell'ampli?
    Solomusica di Antonio Leone

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    modello dell'ampli?
    Scusate è vero non l’ho detto....AX 490.
    @zoro84 cosa intendi con “suono che poi alla lunga stanca”?
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND HIFI 2CH: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, Streamer Primare NP5; DAC Denafrips Ares 2 12TH-1;CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

che con il tempo cerchi un suono più corretto e capisci che manca qualcosa, e anche il classico fischio al'orecchio dopo un po' di ascolto
    Ultima modifica di zoro84; 04-02-2019 alle 13:47

Ciao a tutti,
    Grazie per lì risposte
    con quella cifra da pavimento , compri le indiana line tesi 561, di meno non trovi di meglio come cassa da pavimento
    Audioevolution - Giuseppe -

per quell'ampli le tesi 561 vanno bene, ma pure le nota 550
    Solomusica di Antonio Leone

Ciao le diva no? Ho anche la possibilità di prendere delle B&W 604

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •