Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio primo impianto

Salve a tutti, sono un neofita di questo mondo e vorrei acquistare il mio primo impiantino hi-fi. Lo metterei in salotto, una stanza di circa 40mq e lo utilizzerei maggiormente per vinili. La musica che ascolto maggiormente è rock e cantautori italiani. La spesa massima sui 1000€.
    Guardando un po’ sulla rete mi sarei orientato su 2 marchi in particolare:
    1 Amplificatore Denon 520 + lettore cd denon 720 + Mission lx-2 o jbl Arena 130
    2 amplificatore Yamaha a-s201 + lettore cd Yamaha S300 + casse come sopra

Aggiungerei come giradischi un pro-ject primary

Secondo voi potrebbero essere dei buoni accoppiamenti?
    Cosa mi consigliate??

GraIe mille

Il duo Denon ma con diffusori Dali o Elac.
    SALVO

Citazione Originariamente scritto da Hap Visualizza messaggio
    Cosa mi consigliate??
    Come ampli Advance Acoustic X-I60, costa di più di quelli che hai citato tu, ma ha l'ingresso USB e ci puoi collegare un PC per ascoltare la musica liquida così fai a meno del lettore CD e spendi la stessa cifra.
    Come diffusori punterei un modello da pavimento tipo Magnat Monitor Supreme 1002

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Il duo Denon ma con diffusori Dali o Elac.
    SALVO

Grazie, ora mi informo...

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Come ampli Advance Acoustic X-I60, costa di più di quelli che hai citato tu, ma ha l'ingresso USB e ci puoi collegare un PC per ascoltare la musica liquida così fai a meno del lettore CD e spendi la stessa cifra.
    Come diffusori punterei un modello da pavimento tipo Magnat Monitor Supreme 1002
    Bello, ma sforano il budget e il lettore cd vorrei prenderlo perché ne ho molti e difficilmente ascolto da pc. Ho visto che il denon ha la porta usb, in caso potrei mettere una pennina li giusto?
    Ultima modifica di Hap; 18-12-2018 alle 20:23

Ho visto in rete anche il pioneer a-20k in accoppiata al lettore cd PD-10AE, potrebbe essere una valida alternativa? Tra il pioneer e il Denon quale scegliereste??

Io il Denon.
    SALVO

Salve a tutti, sono un neofita di questo mondo e vorrei acquistare il mio primo impiantino hi-fi. Lo metterei in salotto, una stanza di circa 40mq e lo utilizzerei maggiormente per vinili. La musica che ascolto maggiormente è rock e cantautori italiani. La spesa massima sui 1000€.
    Guardando un po’ sulla rete mi sarei orientato su 2 marchi in parti..........[CUT]
    il duo denon ma con l'amplificatore pma720 , come casse andrei su tesi 561 e piatto primary e sfori di poco il budget
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho visto in rete anche il pioneer a-20k in accoppiata al lettore cd PD-10AE, potrebbe essere una valida alternativa? Tra il pioneer e il Denon quale scegliereste??
    Eviterei il lettore CD Pioneer, io ho il PD30 ed è un carcassone, lentissimo, spesso non legge i cd, spengo e riaccendo e li legge.. un boccale di macchina insomma. Preso perchè legge SACD ma che parto ogni volta. Avevo un Teac prima del 1993 che andava 1000 volte meglio

Osservando l'interno dei due lettori Pioneer, si nota netta differenza di ingegnerizzazione tra il PD30 e il PD-10AE, non ho idea quale sia il + recente , dovessi scegliere, prenderei senzaltro il PD 10AE.

La gamma era composta da PD10, PD30 e PD50. Il pd10 aveva molte funzioni in meno

Per sfizio mi ero avventurato a curiosare dentro le foto di questi due apparecchi, lascio ai + esperti il giudizio tecnico; ho avuto fortuna, il mio Rotel 865BX lo avevo pagato un milione di lire, fa il compleanno, 25 anni portati molto bene, uno stacanovista, continua (per ora), a fare il suo lavoro indefessamente, senza cedimento alcuno.
    Ultima modifica di hnjmkl; 26-12-2018 alle 17:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •