Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Denon pma 2500ne abbinamento con focal aria 926

Salve gente, avrei bisogno di qualche consiglio per favore, dopo diverse ricerche sono "quasi" arrivato alla conclusione di prendere un denon pma 2500ne da abbinare alle focal aria 926 (stanza da 16 mq) sembrerebbe un' ottima macchina per il suo prezzo, voi che ne dite? Qualcuno ha avuto modo di sentirlo abbinato alle focal? Dovrei utilizzarlo anche come finale home theater collegato ad un sinto marantz 8012, posso farlo senza problemi giusto? (mi riferisco al discorso delle diverse tensioni che possono avere finali e pre,scusate non sono tanto esperto su questo argomento). Nel caso che cavo rca mi consigliate per il collegamento? Ho visto che molti usano i van den hul d-102, vanno bene o posso risparmiare qualcosina prendendo un cavo più economico? (ho letto in giro che i cavi di segnale per il collegamento pre - finale non sono così importanti come quelli tra sorgente - pre)
    Scusate le tante domande ma come sempre prima di fare un passo consulto sempre questo splendido forum, grazie a tutto lo staff per il lavoro che fate e sopratutto a tutti voi "forummisti" che siete sempre di grande aiuto
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

A che distanza di ascolto ti troveresti dai diffusori? Le focal le hai già ascoltate?

Ciao, scusa la domanda ma sapere la distanza di ascolto in questo caso a cosa serve? Giusto per capire comunque 2 metri e mezzo circa, le focal già le possiedo da un po'
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Citazione Originariamente scritto da Polo88 Visualizza messaggio
    Ciao, scusa la domanda ma sapere la distanza di ascolto in questo caso a cosa serve? Giusto per capire comunque 2 metri e mezzo circa, le focal già le possiedo da un po'
    La Focal scrive riguardo alle A926:
    -It is ideal for rooms measuring from 20m2 and from a recommended listening distance of 3m

Ti serve un ampli robusto in grado di pilotare carichi bassi, il minimo di impedenza delle tue casse è 2,9 ohm
    La sensibilità dei diffusori è buona intorno ai 90dB e in 16mq basterebbero anche 40/50W di qualità.
    Ultima modifica di Marley1; 23-09-2018 alle 15:43

Il 2500 e' ben dotato in corrente e scende fino a 2 ohm tranquillamente,non posso che consigliarlo.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Il 2500 e' ben dotato in corrente e scende fino a 2 ohm tranquillamente,non posso che consigliarlo.

SALVO.
    Dove hai trovato questo dato?

Grazie per le risposte, Marley1 sono consapevole che focal consiglia una stanza da 20mq con distanza di almeno 3 metri, ma anche nella mia attuale situazione vanno bene. Conosco anche l' impedenza minima da 2,9 ohm e infatti non a caso ho scelto il denon 2500 che come dice giustamente magoturi e ben dotato e scende addirittura a 1 ohm (di seguito inserisco un grafico che ho trovato online che può essere utile anche a qualcun altro)
    http://it.tinypic.com/view.php?pic=m...9#.W6ewYc_OPb0
    Ultima modifica di Polo88; 23-09-2018 alle 16:32

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Dove hai trovato questo dato?
    Nelle recensioni del PMA 2000R, PMA 2000RIV, PMA 2000ae, PMA A100,PMA 2010ae, pma 2020ae ed infine (il 2500NE) nel numero 381 di Audioreview.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Polo88 Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte, Marley1 sono consapevole che focal consiglia una stanza da 20mq con distanza di almeno 3 metri, ma anche nella mia attuale situazione vanno bene. Conosco anche l' impedenza minima da 2,9 ohm e infatti non a caso ho scelto il denon 2500 che come dice giustamente magoturi e ben dotato e scende addirittura a 1 ohm (di seguito i..........[CUT]
    Bene, mezzo metro in più o in meno non ti cambia la vita.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Nelle recensioni del PMA 2000R, PMA 2000RIV, PMA 2000ae, PMA A100,PMA 2010ae, pma 2020ae ed infine (il 2500NE) nel numero 381 di Audioreview.
    SALVO.
    Ottimo!
    Devi essere un fan dei jap, io preferisco gli europei e gli americani

Magoturi non avendo la possibilità di recuperare il numero 381 mi puoi confermare che i dati inseriti nel grafico postato da me siano più o meno veritieri e corrispondo con quelli di audioreview? Grazie

Penso che i grafici si possano pubblicare, sarebbero interessanti quello dell'andamento frequenza/distorsione e la caratteristica di carico limite e le tritim con relativo commento. (((Se magoturi ne ha voglia)))

Ottimo!
    Devi essere un fan dei jap, io preferisco gli europei e gli americani
    Si infatti anche in passato, quando lavoravo nel settore vendite ed assistenza, preferivo Denon e Sansui ad Harman Kardon ed Arcam
    SALVO.

Penso che i grafici si possano pubblicare, sarebbero interessanti quello dell'andamento frequenza/distorsione e la caratteristica di carico limite e le tritim con relativo commento. (((Se magoturi ne ha voglia)))
    La rivista me la fece sfogliare un collega che poi si compro' l'ampli e gli ha interfacciato delle grosse Monitor Audio, Domani pomeriggio vedo di chiedergli magari di farmi una foto ed inviarmela.

SALVO.

Ok grazie mille Salvo. Comunque sarebbe interessante sapere se qualcun altro ha ascoltato il denon e che ne pensa... il top sarebbe avere l' opinione di chi l' ha sentito con delle focal aria

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •