Consigli su scelta amplificatore integrato+lettore di rete

Red79

New member
Salve ragazzi
Apro una nuova discussione parche rispetto all'altra sono cambiate diverse cose e con questo thread almeno cerco di fare bene il punto.
Innanzitutto dovrei,si spera, aver venduto lo Yamaha R-N803D.
Pertanto ora riparto con acquisto di componenti separate....lettore di rete e amplificatore integrato o finale.
Premesso che il lettore di rete e' quasi deciso...un CXN Cambridge Audio che reputo una ottima macchina, il problema resta l' amplificatore.
Io possiedo delle Canton Chrono SL 590.2 e prediligo assolutamente un suono decisamente brillante ed aperto.
Stavo valutando per esempio Cambridge Audio cxa80 o 851A usato, Roksan K3, Rotel...ma sicuramente voi potete aiutarmi con le vostre esperienze suggerendomi anche altri brand e modelli.
Budget complessivo lettore+ampli alzato a 2000...grazie mille per i consigli che spero mi darete!

mi domando se hai pensato agli integrati hegel con DAC che tramite app ron possono riprodurre da rete e suonano chiari, senza essere analitici, riuscendo anche a pilotare di tutto.

Mi intriga l' accoppiata Cambridge Audio cxa80+cxn ma ho paura che 80 w siano un po' pochini...in effetti le canton sono un po' durette...

Qualunque ampli tu scelga, cerca di prenderne uno che abbia un buon controllo per le basse frequenze - ho le canton ref 7K e mi trovo molto bene e scendono molto in basso.

Quindi un ampli con anche un damping factor elevato alle basse frequenze. Penso gli 80 Watt del cambridge possano essere sufficienti

diciamo mi sono orientato quasi definitivamente su Roksan, Rega o Atoll tutti e 3 trovati sullo stesso prezzo diciamo 1300...che mi consigliate??

Per un suono aperto come piace a te guarda qualche Primare, a meno di 1000 euro trovi il modello I30 dual mono da 100w per canale su 8ohm. Per le altre marche quali modelli hai individuato?

Allora vi aggiorno ho trovato ad otiimo prezzo un atoll in200se... Sono combattuto con un roksan kandy k3.... Siamo praticamente a 100 euro di differenza a favoredi Atoll... Che pensate?

Ragazzi...mettendo altra carne sul fuoco...avendo completamente cambiato impianto, mi ritrovo i cavi di potenza Van den hul d-352 hybrid...che pensate possono restare nell' ottica della timbrica trasparente brillante che vorrei dare all'impianto o mi consigliate altro?grazie

Solo l'ascolto che puoi fare tu ti dirà il vincitore sono tutte ottime macchine a dal listino importante.

Rispondo a una domanda di qualche post fa anche se un po in ritardo io ho un IN50se il piccolo collegato a delle "complesse" Dynaudio della serie Focus.

Eventualmente invece del finale 851 W che ne pensate?l' ho trovato ad ottimo prezzo!

che pre useresti ?

Ciao
Luca